Ragaaaaaaaaaaaa!! ciau a tutti! ho sempre voluto imparare il giapponese... è la mia passione
potete consigliarmi un qualcosa oppure un testo su cui studiare x imparare bene la lingua?
Ragaaaaaaaaaaaa!! ciau a tutti! ho sempre voluto imparare il giapponese... è la mia passione
potete consigliarmi un qualcosa oppure un testo su cui studiare x imparare bene la lingua?
Ti consiglio, se ne hai l'opportunità, di cercarti un corso di lingua più che un testo, secondo me è più utile. Poi, indubbiamente, sarà un'ottima cosa completarlo con qualche libro (non saprei dirti quale).
stavo cominciando a studiare hiragana su un tutor sul pc, solo ke è dal japanese - inglese ed è 1pò difficile
xò non credo ci siano corsi da queste parti... uff
anchio vorrei imparare il giapponese.
sapete niente su corsi in provincia d'Arezzo??
o al limite vicino a Firenze.
i corsi informatici nn sono utili e/o pratici?
Perché, a che serve l'inglese per studiare gli alfabeti?Venom skater
![]()
A Firenze, se vuoi...sennò non sapreifull metal samurai
![]()
Io sono a Roma ed ho la fortuna di avere L'istituto Giapponese di cultura dove seguo un corso di giapponese...non è una cosa facile imparare da soli, soprattutto la scrittura per la quale devi essere assolutamente seguito almeno all'inizio, altrimenti rischi di imparare cose errate e poi è difficile correggerle. Per la grammatica te la puoi cavare forse anche da solo. Ma serve molto la conversazione e l'alscolto che richiede la presenza di qualcuno che conosca bene la lingua.
Se incontri un buddha uccidilo, se incontri un antenato uccidilo,non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi la vita solo per te stesso. (Genjo Sanzo, Saiyuki).
Se vuoi un testo e puoi spendere un pochino, ti consiglio un libro di grammatica scritto dai docenti della facoltà di Studi Orientali della Sapienza a Roma:
"Grammatica Giapponese", Hoepli editore, Mastrangelo M., Ozawa N., Saito M.
Ultima modifica di Valen; 22-01-2007 alle 09:37:53
Se incontri un buddha uccidilo, se incontri un antenato uccidilo,non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi la vita solo per te stesso. (Genjo Sanzo, Saiyuki).
Io vado qui http://www.cla.unifi.it/ è un corso esterno all'Università, non c'entra con quello che fai/vuoi fare.
Sennò, c'è anche http://www.lailac.it/ (-> "arte e cultura" -> "lingua giapponese").
conoscete qualche sito su cui si può trovare l' alfabeto giapponese (con il significato di ogni ideogramma)?
L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.
Non credo possa esistere un sito del genere. Al limite c'è un programma (Kanji Gold, mi pare si chiamasse) che si propone di aiutare nell'apprendimento degli ideogrammi. E' dal giapponese all'inglese, naturalmente.jpteknoman
E' qui: http://www.japanforever.net/jf/lingua.php
Ci sono anche le tabelle degli alfabeti, ma sono prive di spiegazioni su pronunce e mancano tutti i suoni derivati.
Comunque, trovo sia l'uno che l'altro piuttosto inutili senza un corso organizzato![]()
Ultima modifica di Deacon; 21-01-2007 alle 18:46:36
su youtube ho trovato il film di keroro ed è in giapponese ma ha anche i sottotitoli in giapponese. cosi se sapessi riconoscere gli ideogrammi mi potrei fare un idea su cosa stano dicendo (anche se non accurata)Deacon
L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.