Aiutatemi a stilare una lista di giochi "rari".
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Aiutatemi a stilare una lista di giochi "rari".

Cambio titolo
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03

Aiutatemi a stilare una lista di giochi "rari".

Ragazzuoli, visto che mi bazzicano tra le mani un sacco di giochi Psone, e visto che so di per certo che alcuni titoli sono parecchio rari e hanno un valore di mercato (vedi vendita su Ebay) alto, mi sapete dire indicativamente alcuni di questi titoli?

Un esempio, Suikoden I e II certamente su eBay, se nuovi, si piazzano anche a 130-140 euro.
    I Breath of Fire sono considerati rari? I FFVII non platinum?

PAL:

Suikoden
    Suikoden II
    FF VII
    Lomax
    Raiden Project
    Gunners heaven
    Legend of Dragoon
    Castlevania SotN
    Vagrant Story
    Discworld
    Broken Sword
    Abe,
    Legacy of Kane

NTSC:

Parasite Eve
    Tombi (50)
    Valkyrie Profile (100+)
    Tactics Ogre (80)
    Brave Fencer Musashi (50)
    Vanguard Bandits (50)
    I due Lunar Complete (50)
    Persona 2:Innocent Sin (70)
    Ogre Battle (60)
    Ultima modifica di Eyedol; 21-01-2007 alle 01:02:12

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Anche se la prima console Sony viene poco citata per la rarità dei suoi titoli, la lista dei most wanted è bella fornita.
    Final Fantasy VII, Lomax, Raiden Project, Gunners heaven, Suikonden, Legend of Dragoon, Parasite Eve, Castlevania SotN, Vagrant Story, Discworld, Broken Sword, Abe, Legacy of Kane, ecc ....
    Questi sono i primi che mi vengono in mente ma la lista è decisamente più corposa. Le valutazioni variano parecchio da gioco a gioco.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Registrato il
    09-03
    Citazione the Joker
    Anche se la prima console Sony viene poco citata per la rarità dei suoi titoli, la lista dei most wanted è bella fornita.
    Final Fantasy VII, Lomax, Raiden Project, Gunners heaven, Suikonden, Legend of Dragoon, Parasite Eve, Castlevania SotN, Vagrant Story, Discworld, Broken Sword, Abe, Legacy of Kane, ecc ....
    Questi sono i primi che mi vengono in mente ma la lista è decisamente più corposa. Le valutazioni variano parecchio da gioco a gioco.
    SU Vagrant Story qualche dubbio ce l'ho, ormai mi sembra che l'abbiano cani e porci (oppure è un caso che conosca parecchia gente che ce l'ha)

Grazie comunque Joker!

Canoro
    Ospite
    Citazione Eyedol
    SU Vagrant Story qualche dubbio ce l'ho, ormai mi sembra che l'abbiano cani e porci (oppure è un caso che conosca parecchia gente che ce l'ha)

Grazie comunque Joker!
    Ho da ridire su abe'odissey lo si trova a 7 euro in ogni gamerush del paese.
    (mi rode perchè avevo il 70% di quei giochi originali e in ottime condizioni..discoworld)

Shining Tongyo
    Ospite
    giochi solo per psone?
    sennò ce n'ho una bella badilata

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione Eyedol

Grazie comunque Joker!
    Probabilmente ce l'hanno ntsc,che con la riedizione greatest hits(sorta di platinum) è diventato più diffuso,un po' come FFTactics.

La versione PAL di Vagrant però è più rara,non esistendone altre,così come per Symphony of the Night.

Avrei dei titoli rari da aggiungere,però mi devi specificare se ti interessano NTSC.
    Ultima modifica di Judo; 19-01-2007 alle 15:35:17

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Registrato il
    10-02
    Abe - la saga - è ricercato ma non quotatissimo. Devi poi considerare che molte copie usate circolanti sono in versione platinum o best of, oppure in francese o inglese. La versione più valutata è quella prima stampa ed in italiano, la valutazione media è non più di 30€ cmq ma rimane un titolo alquanto ricercato a discapito del suo valore di mercato.
    I mercatini dell'usato così come i Game Rush o gli EB Games/Game Stop non fanno testo, loro valutano il gioco in base alla commercializzazione. Per dire un Parasite Eve non lo ritirerebbero nemmeno poichè non è mai stato distribuito pal e se dovessero ritirarlo come "gioco comune" lo pagano 1€ e lo rivendono a 6/9€.

A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Citazione the Joker
    I mercatini dell'usato così come i Game Rush o gli EB Games/Game Stop non fanno testo, loro valutano il gioco in base alla commercializzazione. Per dire un Parasite Eve non lo ritirerebbero nemmeno poichè non è mai stato distribuito pal e se dovessero ritirarlo come "gioco comune" lo pagano 1€ e lo rivendono a 6/9€.
    Wow,domani me ne vado al Game Rush che ho vicino casa allora!

Registrato il
    09-03
    Citazione Judo
    Probabilmente ce l'hanno ntsc,che con la riedizione greatest hits(sorta di platinum) è diventato più diffuso,un po' come FFTactics.

La versione PAL di Vagrant però è più rara,non esistendone altre,così come per Symphony of the Night.

Avrei dei titoli rari da aggiungere,però mi devi specificare se ti interessano NTSC.

Anche NTSC, grazie!

Sukkioden (LOL)I e II presenti

Muntaner
    Ospite
    Anche Alundra, fantastico ma sconosciuto gioco per la PS1, è molto cercato ma poco quotato. Vale circa 30 euro, ma la versione italiana è rarissima.

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    tombi 1 e 2

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

XD:| L'avatar di diablosoftware
    Registrato il
    10-05
    Citazione Mike258
    Anche Alundra, fantastico ma sconosciuto gioco per la PS1, è molto cercato ma poco quotato. Vale circa 30 euro, ma la versione italiana è rarissima.
    Io ce l'ho quella italiana , quanto può valere?

Registrato il
    10-02
    Su eBay è stato battuto fino a 50€

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Quelli che ho pagato di più sono stati i due suikoden pal e i due lunar (ntsc) .
    Valkyrye profile (ntsc) poi l'ho trovato solo a prezzi troppo proibitivi (infatti ancora mi manca) .

Sono invece dubbioso su Persona 2 EP (ntsc), su e-bay.it costa oltre 100€ , su .uk l'ho trovato nuovo a 35€ compresa la spedizione...

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione Eyedol
    Anche NTSC, grazie!

Sukkioden (LOL)I e II presenti
    Tombi (50)
    Valkyrie Profile (100+)
    Tactics Ogre (80)
    Brave Fencer Musashi (50)
    Vanguard Bandits (50)
    I due Lunar Complete (50)
    Persona 2:Innocent Sin (70)
    Ogre Battle (60)

e tutte le varie prime edizioni di FFTactics,Vagrant Story,FF7,etc
    Le platinum o greatest hits valgono poco invece.

I prezzi tra parentesi sono le quotazioni che ho visto in genere su ebay,di usati.
    Se li hai nuovi sigillati il prezzo lievita in maniera assurda.
    Ultima modifica di Judo; 20-01-2007 alle 16:25:53

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo