Wii online col modem Alice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Wii online col modem Alice

Cambio titolo
    Bella! L'avatar di Sedia
    Registrato il
    04-06

Wii online col modem Alice

Aloah a tutto il forum

Vi scrivo per porvi un quesito. Ho un abbonamento Alice 4 mb flat, da poco e ho il modem della telecom... quello nero che sembra un ufo

Ecco, questo è collegato con il cavo etherneth al pc.

Ora io mi chiedo, disponenedo questo modem anche dell'attacco usb, è possibile attaccarlo con l'usb al pc e dedicare la porta etherneth al Wii?

Con l'usb il pc è meno veloce? Il modem regge due connessioni contemporaneamente?

Grazie fin da ora e scusate se ho scritto qualche immonda porcata

Ciau!

One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    non so questo, ma io in ufficio ne avevo uno di tiscali e funzionava solo una porta alla volta...proprio stamattina ho preso un bellissimo d-link con wifi

cmq il problema non si pone visto che ti serve un access point o una chiavetta wifi per connettere il wii

Bella! L'avatar di Sedia
    Registrato il
    04-06
    Citazione raffis81
    non so questo, ma io in ufficio ne avevo uno di tiscali e funzionava solo una porta alla volta...proprio stamattina ho preso un bellissimo d-link con wifi

cmq il problema non si pone visto che ti serve un access point o una chiavetta wifi per connettere il wii

Ma io intendo comprare l'adattatore usb-etherneth quando uscirà!!

Qualcuno che mi risponda?

Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    No non puoi, cioè potresti tecnicamente farlo ma non funzionerebbe poichè il Wiiconnect24 terrebbe sempre il modem occupato e non potresti usarlo per il pc, a meno di non spegnere completamente il wii.
    Se proprio vuoi tenere online entrambi allo stesso momento allora devi usare la condivisione della connessione.
    Attacchi il modem al pc via usb (la velocità è uguale all'ethernet) e il pc al wii tramite la porta ethernet, dopodichè configuri il tutto e quando colleghi il pc automaticamente viene collegato anche il wii (e di conseguenza per collegare il wii dovrai per forza collegare anche il pc)

L'unico modo per avere 2 connessioni "indipendenti" che puoi usare contemporaneamente è comprare un router.
    Codice WII: 6119 7725 1415 2229
    Codice PES: 4639 8917 4482
    Codice Mario Kart: 2621 2741 5250

Bella! L'avatar di Sedia
    Registrato il
    04-06
    Citazione MrMush
    No non puoi, cioè potresti tecnicamente farlo ma non funzionerebbe poichè il Wiiconnect24 terrebbe sempre il modem occupato e non potresti usarlo per il pc, a meno di non spegnere completamente il wii.
    Se proprio vuoi tenere online entrambi allo stesso momento allora devi usare la condivisione della connessione.
    Attacchi il modem al pc via usb (la velocità è uguale all'ethernet) e il pc al wii tramite la porta ethernet, dopodichè configuri il tutto e quando colleghi il pc automaticamente viene collegato anche il wii (e di conseguenza per collegare il wii dovrai per forza collegare anche il pc)

L'unico modo per avere 2 connessioni "indipendenti" che puoi usare contemporaneamente è comprare un router.
    Ti adoro

Ma quindi fo uscire l'etherneth dal Wii e direttamente nel pc?

Bella! L'avatar di Sedia
    Registrato il
    04-06
    Nessun'altro chiarimento?

Registrato il
    06-03
    hai voglia di spendere 60 euro?

comprati un router wifi...niente cavi e ci connetti pc fisso, eventuali portatili, il wii e il ds

Bella! L'avatar di Sedia
    Registrato il
    04-06
    Citazione raffis81
    hai voglia di spendere 60 euro?

comprati un router wifi...niente cavi e ci connetti pc fisso, eventuali portatili, il wii e il ds
    A ridaje... non voglio router! Amo il cavo. Sarò scemo ma lo amo.

Registrato il
    06-03
    Citazione Sedia
    A ridaje... non voglio router! Amo il cavo. Sarò scemo ma lo amo.

è un'eresia...se devi spendere dei soldi fallo bene almeno

cmq a sto punto prendi un piccolo hub

lo colleghi al router con l'ethernet, poi dall'hub partono i cavi per collegare pc e wii...

questo cmq è buttare i soldi
    Ultima modifica di raffis81; 19-01-2007 alle 21:36:45

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Quoto raffis, il mio NETGEAR mi ha cambiato la vita.
    Peccato che la 10Mega di Alice mostra tutti i suoi limiti con questo router

Registrato il
    06-03
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Quoto raffis, il mio NETGEAR mi ha cambiato la vita.
    Peccato che la 10Mega di Alice mostra tutti i suoi limiti con questo router

perchè? spiega spiega

io ho la 4mb e volevo fare l' "upgrade" alla connessione

che problemi ha?

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Citazione raffis81
    perchè? spiega spiega

io ho la 4mb e volevo fare l' "upgrade" alla connessione

che problemi ha?
    Semplicemente, ho l'impressione che non riesca a sfamare contemporaneamente Wiiconnect24 (non mi interessa se utile o meno), Nintendo DS e PC. Ad esempio, col PC talvolta non carica la pagina (me l'ha fatto inviando questo post, che ho dovuto riscrivere da zero).
    Ma bada bene, che la "10 Mega" di Alice di cui parlo io (quella da 19.90€) ha una velocità effettiva di 2 Mega e mezzo in download; magari quando parli di 4Mb, ti riferisci alla velocità effettiva, e non a quella indicata sul contratto, però non saprei proprio.....

Registrato il
    06-03
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Semplicemente, ho l'impressione che non riesca a sfamare contemporaneamente Wiiconnect24 (non mi interessa se utile o meno), Nintendo DS e PC. Ad esempio, col PC talvolta non carica la pagina (me l'ha fatto inviando questo post, che ho dovuto riscrivere da zero).
    Ma bada bene, che la "10 Mega" di Alice di cui parlo io (quella da 19.90€) ha una velocità effettiva di 2 Mega e mezzo in download; magari quando parli di 4Mb, ti riferisci alla velocità effettiva, e non a quella indicata sul contratto, però non saprei proprio.....
    no, la 4mb ha una velocità in download media di 300kb/s

basta e avanza per il live di ms, ma se qualcuno in casa ha un client p2p attivato partono i problemi

cmq la cosa è strana perchè io ho una flat di alice e pago 40 euro al mese

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    io che dovrei dire che ho un'alice 4mega che a conti fatti va a 800 ?

e con sta connessione mefitica ho 2 pc collegati, il wii ed il ds..meno male che il ds richiede proprio poco...si spera che più avanti non si creino problemi con l'online..

comunque caro sedia...prendi un router..magari non wi-fi..ma prendi un router

Registrato il
    06-03
    Citazione nightside
    io che dovrei dire che ho un'alice 4mega che a conti fatti va a 800 ?

e con sta connessione mefitica ho 2 pc collegati, il wii ed il ds..meno male che il ds richiede proprio poco...si spera che più avanti non si creino problemi con l'online..

comunque caro sedia...prendi un router..magari non wi-fi..ma prendi un router

NON VUOLE...forse non è in grado di configurarlo, o forse gli piace buttare i soldi

cmq se il problema è la configurazione non farti scrupoli a chiedere aiuto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo