Avanti,ragazzuoli,ditemi per quale motvio dovrei mettermi ad ascoltare Black Metal,e quali album meritano l'ascolto.
Avanti,ragazzuoli,ditemi per quale motvio dovrei mettermi ad ascoltare Black Metal,e quali album meritano l'ascolto.
"Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
LastFM
Alla prima domanda non so rispondere... comunque ti consiglio "Sons of northern darkness" degli Immortal
ah se non lo sai te
riguardo al consiglio, anche se non è proprio black metal (o perlomeno io non lo reputo tale) Flosofem di Burzum, tanto per partire dal principio
http://francescorodanfabbri.com/Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88
Girl you thought he was a man, but he was a muffin
Perchè sennò non sei trVe; perchè Satana ha costante bisogno di nuovi adepti; perchè così non saresti più vittima sacrificale ma oscuro vate; perchè così avresti un minimo di cognizione di causa, non apriresti più thread impostati ad cazzum, e magari posteresti in loco [leggasi: clicca sulla mia firma].
Detto questo, visto che non ci dai alcuna informazione su di te, sui tuoi ascolti passati in ambito metal, o su qualsiasi altra cosa che ci possa aiutare, direi che potresti cominciare dall'inizio: Black Metal dei Venom.
Vabbè dai,faccio un esempio:peppo
Per sfogarmi?
Per crogiolarmi?
Per commuovermi?
Per portarmi al suicidio?
Per leggere testi che parlano di . . . ?
In poche parole,che cazzo esprime il Black Metal?Quali tematiche lo rappresentano maggiormente?
"Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
LastFM
Se avessi un minimo di cognizione di causa sul Black Metal,non avrei aperto questo thread.Bosj
E' un genere che non ho mai approfondito,anzi,che non ho mai nemmeno sfiorato.
I miei gusti non centrano,vi chiedevo solo un parere oggettivo...Sarò io poi a decidere se mi piace o no...
E si,hai ragione,avrei dovuto aprirlo nell'angolo del metallaro.
Ma così avrei escluso dalla lettura molti utenti.E avrei avuto pareri più mirati in certe direzioni.
E poi,il 40% dei topic di Music Radar dovrebbero finire in quell'angolo,se la ragioniamo come te.
Si,ho usato un tono che potrebbe sembrare polemico.
Non era mia intenzione.
Avrò fatto anche centinaia di errori.
Oggi faccio schifo.
Non che ieri fossi meglio.
Ma oggi mi sento seppellito da una montagna di merda.
Sti cazzi.
Hai ragione.
LastFM
Quello che esprime il black metal non è necessariamente quello che puoi provare tu ascoltandolo. Perciò prima ascolta qualcosa, fatti un'idea di massima, e poi decidi se progredire con gli ascolti o meno.marcodead
Band indicate per iniziare, oltre al seminale Black Metal dei Venom, sebbene si tratti di un album in larga parte thrash: Darkthrone, Immortal (ma non quelli di Sons Of Northern Darkness, disco con tanto ma tanto thrash, oltre che decisamente inferiore ad antenati illustri), primi Mayhem, Emperor, Limbonic Art, Burzum, primi Graveland, primi Ulver, boh le alternative son tante.
Le tematiche affrontate spaziano dal satanismo più becero a quello più ortodosso, paganesimo, odio, nichilismo, natura selvaggia ecc.
te prova ad ascoltarlo, non posso mica dirtelo io quello che provi ascoltando black...poi dipende da black a black, da artista ad artista...marcodead
http://francescorodanfabbri.com/Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88
Girl you thought he was a man, but he was a muffin
"Hey ciao amico Marco."Bosj
"Ciao Filo Sganga!Dimmi tutto!"
"Mi potresti dire la tematica principale che sorregge l'emo?"
"Va bene,però a me l'emo fa schifo."
"Vabbè."
"...Comunque,tratta di temi personali,a volte molto depressi,che esulano completamente dalla politica e dall'attualità.In poche parole,generalmente tratta di emozioni."
"Grazie Marco."
"Figurati."
LastFM
Okaaa.Cello
Grazie mille.
E grazie anche agli altri.
Prima di tutto "compro legalmente" Flosofem di Burzum.Dei Venom ho sentito 3 canzoni,e non mi sono piaciute per niente.Ma devò comunque approfondirli.
No,devo un cazzo.
Voglio,ecco.
LastFM
Non era una battuta,era un esempio per mostrarti che non è poi così impossibile fare un discorso generale.Bosj
Mica ti ho chiesto di analizzare tutte le tematiche Black Metal,senza tralasciare assolutamente nessuna piccola ramificazione ecc...
Comunque,grasias.
LastFM
Album fondamentali
Mayhem-de mysterii dom satana
Immortal(tutto!!!)
Burzum-Aske,nor lyset tar oss,Filosofem.
Darkthrone-i primi 3
Celtic Frost-Into mega Therion
Se vuoi scoprire le basi del Black,ascolta la suite AT WAR WITH SATANA,19 minuti Speed'n'Trash(musicalmente col Black metal n'centra un cazzo!)con il testo che racchiude tutto il succo del genere(che nascera solo 10 anni dopo!)
La domanda sorge spontanea: ma che stai a di'?kaznar spaccascudi