Ho visto questo film un'po di tempo fa,2 parole:un capolavoro![]()
![]()
voi ke ne pensate?
Ps =sono molto commoventi la fine e anke le parole ke marshal scrive alla mamma di Rian![]()
![]()
Ho visto questo film un'po di tempo fa,2 parole:un capolavoro![]()
![]()
voi ke ne pensate?
Ps =sono molto commoventi la fine e anke le parole ke marshal scrive alla mamma di Rian![]()
![]()
Buon film, spettacolare e per buona parte appassionante.
Purtroppo un pò prolisso e scontato.
Personalmente lo ritengo uno dei film meglio riusciti di Spielberg. Un'ottima prova da parte del cast per una pellicola appassionante, concreta e ricca di dettagli.
C'e' ancora gente che non ha visto sto' film?![]()
Cmq l'ho portato come tesina alla maturita' di quest'anno assieme a Schindler's List. Indipercui adoro questo film![]()
Consiglio la visione inoltre di Band Of Brothers per avere un diverso punto di vista sullo sbarco in Normandia![]()
Due palle: noioso, lungo, banale.
Ho fatto fatica a rimanere sveglio durante la visione.
Penso che non lo rivedrò mai più.
Personalmente, gli aspetti fotografici del film rasentano la perfezione in termini di ricostruzione "storica".
Al di fuori di questo però la stessa sceneggiatura ( e il "movente" della narrazione ) sembra essere stata scritta ascoltando i consigli di un bambino di 4 anni.
Quoto Snapo e Loto. Le scene d'azione sono girate con maestria, ma nel complesso è infantile.
non lapidatemi se vi dico che l'hanno fatto una votla su rete 4 alle 11 quindi ho visto solo la tanto discussa scena dello sbarco in normandia e poi ho spento. Ma non mi aveva colpito più di tanto![]()
un film sopravvalutatissimo. al di la della bella messa in scena è un concentrato di banalità, stupidaggini e retorica
Ma che lapidarti, vorrei aver fatto anche io cosìbreznev
![]()
Un film invece sottovalutato tant'è perfetta la ricostruzione storica (un generale della marina usa, ormai ottantenne, disse che gli eran venute le lacrime agli occhi vedendo il film; causa una fedeltà assoluta).
La scena dello sbarco, al cinema, è qualcosa di assurdo ed inoltre Hanks è stato di una maestria unica.
A proposito, questo film è tratto da una storia vera ergo non capisco le critiche alla trama certamente forzata ma meno assurda di quanto sembri.
Perchè infantile? Perchè il movente della narrazione è considerato tale?
Sulla ricostruzione "storico/fotografica" siamo in linea.AdamWarlock
Beh, che il film sia tratto da una storia vera ( sappi però Adam che la percentuale di vero può essere infinitamente piccola in un romanzo drammatico ) è risaputo.
Come è risaputo che Spielberg si sia rifatto come modello alla "provvidenza" di Manzoni per giustificare le dinamiche della sceneggiatura.
Tanto più, la ricerca del "giusto" e della redenzione ( salvare il terzo figlio di una donna che ha perso marito e fratelli sembrerebbe essere diventato più importante della conquista di Berlino ) sono concetti che io personalmente reputo più in linea con la fa fantasia di un bambino che immagina la guerra, che una storia vera.
è bello ma nn un capolavoro. come ha detto snaporaz alla fine è scontato.
A me è piaciuto molto, non saprei se definirlo un capolavoro, sicuramente è uno dei migliori film di guerra.