Salvate il sodato Ryan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Salvate il sodato Ryan

Cambio titolo
    Utente L'avatar di andry 93
    Registrato il
    01-07

Salvate il sodato Ryan

Ho visto questo film un'po di tempo fa,2 parole:un capolavoro voi ke ne pensate?

Ps =sono molto commoventi la fine e anke le parole ke marshal scrive alla mamma di Rian

Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Bellissimo film, è come un classico

Snaporaz
    Ospite
    Buon film, spettacolare e per buona parte appassionante.
    Purtroppo un pò prolisso e scontato.

Big
    Ospite
    Personalmente lo ritengo uno dei film meglio riusciti di Spielberg. Un'ottima prova da parte del cast per una pellicola appassionante, concreta e ricca di dettagli.

Alastor85
    Ospite
    C'e' ancora gente che non ha visto sto' film?

Cmq l'ho portato come tesina alla maturita' di quest'anno assieme a Schindler's List. Indipercui adoro questo film

Consiglio la visione inoltre di Band Of Brothers per avere un diverso punto di vista sullo sbarco in Normandia

Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Due palle: noioso, lungo, banale.
    Ho fatto fatica a rimanere sveglio durante la visione.
    Penso che non lo rivedrò mai più.

Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Personalmente, gli aspetti fotografici del film rasentano la perfezione in termini di ricostruzione "storica".

Al di fuori di questo però la stessa sceneggiatura ( e il "movente" della narrazione ) sembra essere stata scritta ascoltando i consigli di un bambino di 4 anni.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

Lo Scorfano
    Ospite
    Quoto Snapo e Loto. Le scene d'azione sono girate con maestria, ma nel complesso è infantile.

breznev
    Ospite
    non lapidatemi se vi dico che l'hanno fatto una votla su rete 4 alle 11 quindi ho visto solo la tanto discussa scena dello sbarco in normandia e poi ho spento. Ma non mi aveva colpito più di tanto

Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    un film sopravvalutatissimo. al di la della bella messa in scena è un concentrato di banalità, stupidaggini e retorica

Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Citazione breznev
    non lapidatemi se vi dico che l'hanno fatto una votla su rete 4 alle 11 quindi ho visto solo la tanto discussa scena dello sbarco in normandia e poi ho spento. Ma non mi aveva colpito più di tanto
    Ma che lapidarti, vorrei aver fatto anche io così

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Un film invece sottovalutato tant'è perfetta la ricostruzione storica (un generale della marina usa, ormai ottantenne, disse che gli eran venute le lacrime agli occhi vedendo il film; causa una fedeltà assoluta).
    La scena dello sbarco, al cinema, è qualcosa di assurdo ed inoltre Hanks è stato di una maestria unica.
    A proposito, questo film è tratto da una storia vera ergo non capisco le critiche alla trama certamente forzata ma meno assurda di quanto sembri.

Perchè infantile? Perchè il movente della narrazione è considerato tale?

Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Citazione AdamWarlock
    Un film invece sottovalutato tant'è perfetta la ricostruzione storica (un generale della marina usa, ormai ottantenne, disse che gli eran venute le lacrime agli occhi vedendo il film; causa una fedeltà assoluta).
    La scena dello sbarco, al cinema, è qualcosa di assurdo ed inoltre Hanks è stato di una maestria unica.
    A proposito, questo film è tratto da una storia vera ergo non capisco le critiche alla trama certamente forzata ma meno assurda di quanto sembri.

Perchè infantile? Perchè il movente della narrazione è considerato tale?
    Sulla ricostruzione "storico/fotografica" siamo in linea.

Beh, che il film sia tratto da una storia vera ( sappi però Adam che la percentuale di vero può essere infinitamente piccola in un romanzo drammatico ) è risaputo.
    Come è risaputo che Spielberg si sia rifatto come modello alla "provvidenza" di Manzoni per giustificare le dinamiche della sceneggiatura.
    Tanto più, la ricerca del "giusto" e della redenzione ( salvare il terzo figlio di una donna che ha perso marito e fratelli sembrerebbe essere diventato più importante della conquista di Berlino ) sono concetti che io personalmente reputo più in linea con la fa fantasia di un bambino che immagina la guerra, che una storia vera.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

Anakin88Skywalker
    Ospite
    è bello ma nn un capolavoro. come ha detto snaporaz alla fine è scontato.

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    A me è piaciuto molto, non saprei se definirlo un capolavoro, sicuramente è uno dei migliori film di guerra.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo