Ma quanto serve il procio nei giochi???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ma quanto serve il procio nei giochi???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276

    Ma quanto serve il procio nei giochi???

    Ziao a tutti...
    Il mio questito è semplice: ma il procio, nei giochi, fa davvero tanto?
    Voglio dire: oggi a mio frate è arrivato l'athlon 4000 core san diego cn 1mb di cache, lui prima aveva un normale 3000...e , per esempio in oblivion, il framerate non è aumentato per niente.
    Ora dico io: ha senso spendere i miliardi in un processore se poi non ti ripaga come si deve nei giochi? Ha senso spenderci i miliardi per me che , oltre a giocarci , navigare, scaricare e usare il photoshop non ci faccio nient'altro?
    Non è meglio concentrarsi sulla vga?
    ok ora...scannatevi pure


  2. #2
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Mah il vero componente che conta e la VGa, ma se non hai un buyon Procio e una mRAm adeguata non serve a un caxxo, la stessa cosa se hai un procio super e il resto orrendo e quidni anche con 4 Giga di ram, ma una VGA e procio orrendi....non te ne fai di nulla.
    secondo me, dovrebbe essere bilanciato il tutto, ma se devo scieglierne un propenderei per la VGA è quella dove investire di più....

  3. #3
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    anche a mio parere la parte + importante è la sv...anche se però procio e ram sn una buona fetta del totale!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  4. #4
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione makko91
    Ziao a tutti...
    Il mio questito è semplice: ma il procio, nei giochi, fa davvero tanto?
    Voglio dire: oggi a mio frate è arrivato l'athlon 4000 core san diego cn 1mb di cache, lui prima aveva un normale 3000...e , per esempio in oblivion, il framerate non è aumentato per niente.
    Ora dico io: ha senso spendere i miliardi in un processore se poi non ti ripaga come si deve nei giochi? Ha senso spenderci i miliardi per me che , oltre a giocarci , navigare, scaricare e usare il photoshop non ci faccio nient'altro?
    Non è meglio concentrarsi sulla vga?
    ok ora...scannatevi pure
    ma ke skeda video ha il tuo fratellone?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione makko91
    Ziao a tutti...
    Il mio questito è semplice: ma il procio, nei giochi, fa davvero tanto?
    Voglio dire: oggi a mio frate è arrivato l'athlon 4000 core san diego cn 1mb di cache, lui prima aveva un normale 3000...e , per esempio in oblivion, il framerate non è aumentato per niente.
    Ora dico io: ha senso spendere i miliardi in un processore se poi non ti ripaga come si deve nei giochi? Ha senso spenderci i miliardi per me che , oltre a giocarci , navigare, scaricare e usare il photoshop non ci faccio nient'altro?
    Non è meglio concentrarsi sulla vga?
    ok ora...scannatevi pure


    per navigare scaricare e usare il photoshop il processore non è importante? mica conta solo la ram?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione Barrog
    per navigare scaricare e usare il photoshop il processore non è importante?
    Lui infatti fa riferimento solo ai VG

    Comunque per me il grosso lo fa la SV, segue la RAM e poco dietro il procio.
    Volendo si potrebbe inserire prima della RAM, Mouse & Tastiera: per gli FPS fanatici xD

  7. #7
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Citazione makko91
    Ziao a tutti...
    Il mio questito è semplice: ma il procio, nei giochi, fa davvero tanto?
    Voglio dire: oggi a mio frate è arrivato l'athlon 4000 core san diego cn 1mb di cache, lui prima aveva un normale 3000...e , per esempio in oblivion, il framerate non è aumentato per niente.
    Ora dico io: ha senso spendere i miliardi in un processore se poi non ti ripaga come si deve nei giochi? Ha senso spenderci i miliardi per me che , oltre a giocarci , navigare, scaricare e usare il photoshop non ci faccio nient'altro?
    Non è meglio concentrarsi sulla vga?
    ok ora...scannatevi pure
    hai visto la luce

    adesso vivrai di più


    La storia del cpu limit è la boiata più grossa della storia (BENCHMARK ESCLUSI ovviamente).
    L'importante è avere un buon procio e magari overclockarlo un po'.
    Spendi di più per la VGA che è sempre quella che arranca di più coi giochi

    Spacciano il quad core per CPU da gamers, quando i giochi ottimizzati per i dual core iniziano ad uscire solo adesso...

  8. #8
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Citazione Sigfried.M
    ma ke skeda video ha il tuo fratellone?
    x850xt


  9. #9
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione makko91
    Ziao a tutti...
    Il mio questito è semplice: ma il procio, nei giochi, fa davvero tanto?
    Voglio dire: oggi a mio frate è arrivato l'athlon 4000 core san diego cn 1mb di cache, lui prima aveva un normale 3000...e , per esempio in oblivion, il framerate non è aumentato per niente.
    Ora dico io: ha senso spendere i miliardi in un processore se poi non ti ripaga come si deve nei giochi? Ha senso spenderci i miliardi per me che , oltre a giocarci , navigare, scaricare e usare il photoshop non ci faccio nient'altro?
    Non è meglio concentrarsi sulla vga?
    ok ora...scannatevi pure
    Prova a toglierlo e vedi

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Nei videogiochi conta sopratutto la gpu... ma ovviamente devi avere anche un processore e ram di livello adeguato.

  11. #11
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    La storia della cpu limited è una stupidata assurda...infatti se la gente si informasse un pò di più,saprebbe che ormai il procio non svolge quasi nessuna funzione in un videogioco,ma tutti i calcoli vengono effettuati dalla scheda video...quindi la vga è più importante del procio all'interno deii vg e mi pare normale seguendo questo ragionamento che tuo fratello non abbia ottenuto un framerate migliore con un migliore procio :P

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i frame sarebbero aumentati se fossi stato cpulimited

    cmq per aumentare la velocita nei videogiochi è piu importante una scheda video adeguata che un processore ultrapotente
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione makko91
    x850xt
    La cpu conta, ma se hai una x850xt noterai poke differenze se nn nulle . Anke se metti un quad core nn noterai miglioramenti finkè avrai sta vga
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  14. #14
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    però l'essere limitati nei giochi dalla ram è qualcosa di più possibile rispetto alle limitazioni date dal processore giusto?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  15. #15
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Barrog
    però l'essere limitati nei giochi dalla ram è qualcosa di più possibile rispetto alle limitazioni date dal processore giusto?
    Diciamo che più che i giochi è la scheda video ad essere limitata dal processore...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •