Sensor Bar [Possibile Problema Risolto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Sensor Bar [Possibile Problema Risolto]

Cambio titolo
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04

Sensor Bar [Possibile Problema Risolto]

ciao ragazzi, scrivo questo thread allo scopo di informarvi su come ho risolto un problema che magari avete anche voi:

sostanzialmente spesso e volentieri la sensor bar leggeva male i movimenti, il puntatore spariva da destra e di colpo appariva a sinistra...era alquanto sballato. Poi ho pensato al ragazzo che aveva fatto la prova delle candele e ho detto "allora il problema è la luce!"

la mia tv con la sensorbar di sopra è posizionata esattamente difronte a una finestra da cui entra luce. Ho provato quindi ad abbassare la serranda e....la sensorbar funziona benissimo, quindi il consiglio che vi do è:

cercate di non mettere fonti di luce alle spalle della sensor bar perchè rivelerebbe male i movimenti del wiimote
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Utente L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    C'era un topic, tempo fa, con la dimostrazione che le luci degli alberi di Natale possono influenzare la sensor bar

Registrato il
    05-04
    me lo sarò perso allora
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Citazione SnakeEater
    cercate di non mettere fonti di luce alle spalle della sensor bar perchè rivelerebbe male i movimenti del wiimote
    In realtà è il Wiimote a non rilevare bene la sensor bar, ma temo tu non sappia minimamente come viene gestito il puntamento

Utente L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Citazione SnakeEater
    me lo sarò perso allora
    Eccolo

Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Non mi è mai capitato questo problema anke se dietro di me quando gioco c'è una fonte di luce (una lampada e una finestra dove non batte mai più di tanto il sole)

Registrato il
    05-04
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    In realtà è il Wiimote a non rilevare bene la sensor bar, ma temo tu non sappia minimamente come viene gestito il puntamento
    vabbè grazie al caxxo che è il wiimote a rilevare la sensorbar, se no come fanno le candele a rilevare il wiimote? hanno un chip all'interno?

non c'è bisogno di fare i sapientoni ad ogni errore

Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Confermo.
    Se accendo la luce dietro alla tv (e quindi dietro la sensor bar) il puntatore va letteralmente a puttane

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Citazione SnakeEater
    vabbè grazie al caxxo che è il wiimote a rilevare la sensorbar, se no come fanno le candele a rilevare il wiimote? hanno un chip all'interno?

non c'è bisogno di fare i sapientoni ad ogni errore
    Bella questa.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

Brawler illuminato L'avatar di SuperMario86
    Registrato il
    12-04
    Basta che andiate alla gestione della sensibilità della barra sensore, nelle opzioni della console.
    Vi apparirà lo schermo nero con dei puntini bianchi lampeggianti che stanno ad indicare le fonti di luce rilevate dal wiimote.
    Se non appaiono soltanto i due puntini relativi alla sensor bar, vuol dire che ci sono fonti di luce fastidiose.
    Spesso ridurre la sensibilità è la soluzione

HO CAMBIATO ACCOUNT, ADESSO SONO LucaLink

One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    io invece mi sono accorto che l'IR del pc (media center) mi sballa il puntamento

devo nasconderlo ogni volta che gioco

Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    E cmq teniamo presente che non tutti i giochi usano il puntamento a infrarossi dell Wiimote
    Viva l'Itaglia!

Utente
    Registrato il
    09-06
    Io la finestra ce l'ho sopra, non ho problemi

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione SnakeEater
    ciao ragazzi, scrivo questo thread allo scopo di informarvi su come ho risolto un problema che magari avete anche voi:

sostanzialmente spesso e volentieri la sensor bar leggeva male i movimenti, il puntatore spariva da destra e di colpo appariva a sinistra...era alquanto sballato. Poi ho pensato al ragazzo che aveva fatto la prova delle candele e ho detto "allora il problema è la luce!"

la mia tv con la sensorbar di sopra è posizionata esattamente difronte a una finestra da cui entra luce. Ho provato quindi ad abbassare la serranda e....la sensorbar funziona benissimo, quindi il consiglio che vi do è:

Si esatto le fonti di luce eccessive compromettono il ricevimento non della sensor bar bensì del Wiimote. Difatti non è la sensor bar a rilevare il posizionamento del pad bensì il contrario. La sensor bar è sostanzialmente una barra con all'estremità 2 luci regolabili tramite il Wii. Queste luci vengono recepite dal Wiimote per capire il posizionamento della TV e se vi sono fonti di luce eccessive questo non capisce dove si trovi la sensorbar. Difatti, anche se sotituiamo la sensor bar con 2 candele il Wiimote recepisce comunque la posizione della TV.Ho provato di persona la cosa delle 2 candele

EDIT: non volevo fare il sapientone, credevo non lo sapessi

-Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Citazione Yuzo Morisaki 91

perchè tu lo sai?
    penso che nessuno di noi lo sappia...altrimenti tutti avrebbero brevetato il sistema tempo fa
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo