Consiglio per un disco (satriani, vai o dream theater)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per un disco (satriani, vai o dream theater)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Linkissimo
    Registrato il
    02-06

Consiglio per un disco (satriani, vai o dream theater)

Salve a tutti. Oggi pomeriggio avrei intenzione di comprare un cd o un dvd di un concerto, sono orientato su qualcosa di satriani, vai o dei dream theater. Cosa mi consigliate?
    Di questi artisti ho solo surfing with the alien di satriani, e pensavo di comprare il cofanetto "Score" per il ventesimo anniversario dei dream theater, mi conviene prendere l'edizione in dvd o cd?
    Offritemi anche varie alternative, mi potrebbero servire per il futuro
    Ultima modifica di Linkissimo; 20-01-2007 alle 15:28:17

Utente
    Registrato il
    02-06
    Di Score penso il DVD, ma se non cerchi necessariamente un live ti consiglio Images & Words e poi Metropolis Pt.2: Scenes From A Memory (Awake non mi è piaciuto molto), tutti dei Dream Theater. Di Vai non conosco titoli di album, ho una raccolta (The Infinite Steve Vai) ma dopo un pochino mi risulta noioso... Di Satriani provo a consigliarti un disco secondo me sottovalutato, ossia The Extremist. Sia per Satriani che per Vai ti consiglio inoltre un dvd dei G3 (in particolare, quello di Tokyo con Petrucci è molto bello, ma si difendono molto bene anche Minneapolis, con Eric Johnson, e Rockin' in the Free World, con Malmsteen).

Registrato il
    02-06
    Citazione Crowbar90
    Di Score penso il DVD, ma se non cerchi necessariamente un live ti consiglio Images & Words e poi Metropolis Pt.2: Scenes From A Memory (Awake non mi è piaciuto molto), tutti dei Dream Theater. Di Vai non conosco titoli di album, ho una raccolta (The Infinite Steve Vai) ma dopo un pochino mi risulta noioso... Di Satriani provo a consigliarti un disco secondo me sottovalutato, ossia The Extremist. Sia per Satriani che per Vai ti consiglio inoltre un dvd dei G3 (in particolare, quello di Tokyo con Petrucci è molto bello, ma si difendono molto bene anche Minneapolis, con Eric Johnson, e Rockin' in the Free World, con Malmsteen).
    Grazie, ci farò un pensierino, ma per ora sono sempre orientato su score dvd, sono curioso di vedere un'orchestra con i dream theater

Bokassa
    Ospite
    Ho tutti i dvd dei Dream Theater tranne Score (aspetto che cali un po' di prezzo), ti consiglio vivamente il doppio dvd Images & Words Live in Tokyo + 5 Years in a lifetime, c'è tanta roba sulla prima parte della loro carriera, tanto materiale live da diversi concerti, roba parallela con altri grandi della musica metal, insomma di carne al fuoco ce n'è.

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Mi incuriosice Rockin in the free world fatta da Malmsteen
    per adesso la cover più spettacolare di quella canzone è quella dei pearl jam nell'umplugged

Registrato il
    02-06
    Citazione Bokassa
    Ho tutti i dvd dei Dream Theater tranne Score (aspetto che cali un po' di prezzo), ti consiglio vivamente il doppio dvd Images & Words Live in Tokyo + 5 Years in a lifetime, c'è tanta roba sulla prima parte della loro carriera, tanto materiale live da diversi concerti, roba parallela con altri grandi della musica metal, insomma di carne al fuoco ce n'è.
    Grazie, vedrò un po' cosa c'è, magari se costa molto di meno prendo il live che mi hai suggerito

Cello
    Ospite
    Citazione Linkissimo
    Grazie, vedrò un po' cosa c'è, magari se costa molto di meno prendo il live che mi hai suggerito
    Di Vai fatti Passion And Warfare e The Ultra Zone, mentre di Satriani il già citato The Extremist e Flying In A Blue Dream.

Registrato il
    02-06
    Grazie a chi ha risposto, ora devo andare

Wha Gwaan Popkaaan??!
    Registrato il
    12-06
    Citazione ciciLEO!!
    Mi incuriosice Rockin in the free world fatta da Malmsteen
    per adesso la cover più spettacolare di quella canzone è quella dei pearl jam nell'umplugged
    lascia perdere, personalmente la trovo orribile. Per me è molto meglio quella dei pearl jam.

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    si appunto, mi incuriosiva in senso non molto positivo....

Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    di satriani c'è live in san francisco, fa moltissime pezzi famosi
    di steve vai è carino live in astoria london o altri che ti hanno gia consigliato vanno bene.
    Cmq prenditi i vari g3 tipo live in tokyo e live in denver