L'ho ascoltato un paio di volte e non mi è sembrato malissimo, secondo voi?
Hanno fatto di meglio? Se si cosa?
L'ho ascoltato un paio di volte e non mi è sembrato malissimo, secondo voi?
Hanno fatto di meglio? Se si cosa?
Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
Questo perchè tutto è soggetivo.
Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.
secondo me è il loro migliore album, e di certo quello che consiglio a chi vuole ascoltare i nightwish per la prima voltainfo dodo
Io l'ho ascoltato e non mi è dispiaciuto...anche Century child non l'ho trovato malaccio....
Dai dati di vendita, sicuramente il loro disco migliore, anche perchè fondamentalmente è dopo Once che sono stati conosciuti dal grande pubblico e si sono affermati.
Personalmente, reputo il loro miglior lavoro il precedente Century Child, più "leggero" strumentalmente [niente riffoni alla Dead Gardens], anche se magari un po' meno vario. Gran voce Tarja, su discreti livelli anche tutto il resto.
![]()
Sì, Century Child e Wishmaster.info dodo
boh ma solo io adoro oceanborn?![]()
WORK Speed
A me piace un bel po', ma obiettivamente gli altri dischi citati finora nel thread sono superiori.killerteoz
Stavo pensando di prendermi "End of An Era" per iniziare ad ascoltarli.
E' un buon inizio o è meglio che acquisto Once?
Di meglio, ma questo è solo gusto personale, c'è Century Child del 2002. Meno pomposo e orpelloso di Once dal punto vista sinfonico e più "gotico", quasi. Lo reputo il loro migliore album.info dodo
Altrimenti c'è anche l'ottimo Oceanborn, dalla forte impronta power e con qualche venatura folk metal in alcune tracce (ce n'è una in particolare che è spassosissima!).
Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone
My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008
Per me è un album orribile.info dodo
Ho ascoltato per un periodo Oceanborn,non male!
è un grande album non c'è che dire...... più sul gothic rispetto agli altri. Molto bello
Anch'io ho wishmaster... Sinceramente non m'ispirano niente.
Tutto è bruciato, sfatto, a non so quale
Severa essenza ammesso, su nell’aria...
La vita è vasta, ebbra com’è d’assenza,
La mente chiara, e dolce l’amarezza.
[Cimitero marino. Paul Valèry]