[JRPG Atlus inside] Meglio Lucifer's Call oppure Digital Devil Saga?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Lucifer's Call oppure Digital Devil Saga

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lucifer's Call

8 42,11%
  • Digital Devil Saga

11 57,89%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: [JRPG Atlus inside] Meglio Lucifer's Call oppure Digital Devil Saga?

Cambio titolo
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04

[JRPG Atlus inside] Meglio Lucifer's Call oppure Digital Devil Saga?

Sto giocando ultimamente Shin Megami Tensei Lucifer's Call (Nocturne in USA), sebbene a tratti sia piuttosto difficile, mi sta piacendo molto, la parte più interessante (per me) riguarda l'uso/allenamento/fusione dei demoni.

Dato che il genere "dark/apocalittico" giapponese mi intriga parecchio prenderò anche i due capito Digital Devil Saga.

Mi piacerebbe sapere, da chi ha giocato entrambi , Lucifer's Call e Digital Devil Saga, quale dei due preferisce e magari spiegare anche il perchè di tale preferenza.

Grazie

The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    purtroppo ho giocato solo a lucifer's call ed è il mio jrpg preferito su PS2

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione banzai
    Sto giocando ultimamente Shin Megami Tensei Lucifer's Call (Nocturne in USA), sebbene a tratti sia piuttosto difficile, mi sta piacendo molto, la parte più interessante (per me) riguarda l'uso/allenamento/fusione dei demoni.

Dato che il genere "dark/apocalittico" giapponese mi intriga parecchio prenderò anche i due capito Digital Devil Saga.

Mi piacerebbe sapere, da chi ha giocato entrambi , Lucifer's Call e Digital Devil Saga, quale dei due preferisce e magari spiegare anche il perchè di tale preferenza.

Grazie
    E' tosta scegliere. Sono due gioconi assurdi tutti e due.

P.S. complimenti per la firma spettacolare :applausi:
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Registrato il
    11-04
    Lo so che è tosta scegliere, proprio per questo motivo ero curioso

p.s
    Grazie per la firma!!!

Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Ho iniziato da 5 ore DDS, ma...
    Il sistema di Nocturne era avanti luce.
    Le fusioni mi avevano preso troppo bene e l'andare incerca dei demoni mancanti era una droga.
    DDS invece ha un sistema di crescita che non mi piace un granchè.

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Lucifer's call, di brutto.

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    bella sfida... Lucifer's Call ha un'atmosfera davvero fantastica, una delle migliori che ho mai visto IMHO
    il mio problema è che dò un peso fondamentale ai personaggi e alla trama, punto in cui DDS batte Lucifer's Call
    in quanto a gameplay, LC > DDS

per quanto mi riguarda sono quasi alla pari, anche se molto diversi... aspetto DDS II per un giudizio più completo
    *firma da rifare*

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    DDS2 è il miglior jRPG per PS2. Punto. Persino un giocone come SMT3NM impallidisce al confronto IMO.

Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Cavolo capitava un pò prima sto sondaggio,banzai io e te sembra che ci siamo letti nella mente,io all'inizio ero indeciso tra questi due,e per mia sfortuna li trovai tutti e due all'eb games,cosi' seguengo i complimenti di anima e soci decisi(tre giorni f&#224 di prendere DDS,molto bello,ma non nascondo che prenderò anche lucifer's call..Quindi non voto,il mio voto è per un gioco che inizia con:SHIN MEGAMI TENSEI..punto e virgola..In bocca al lupo per la scelta-- cmq DDS prendilo
    Dal 08 in memorabilia. 1

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Non ho giocato Lucifer's Call, quindi la mia opinione vale sino ad un certo punto, però posso dire che DDS è un gran bel gioco. Originale, stiloso, impegnativo.
    L'unico difetto sono i dungeon troppo lunghi, di cui mi lamento ormai da settimane . Però è da giocare, senza dubbio.

Mi unisco ai complimenti per la firma .
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    11-04
    Anch'io non mi esprimo ancora non avendo provato DDS.

Come dicevo nell'altro tread, in LC, sono costretto a passare molto spesso dal gioco alla mappa premendo cerchio..sarebbe stato più comodo se in basso a destra veniva mostrata in trasparenza almeno una porzione della mappa. Il gioco sembrerebbe studiato per il doppio display della console Nintendo DS

I dungeon di LC sono spesso lunghi e molto labirintosi, però devo dire che i save-point mi sembrano sparpagliati bene, anche se avrei preferito dei terminal veri e propri piuttosto che gli s-terminal che somigliano di più a ceck point.

Queste sono le uniche critiche che posso muovere a LC.

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Lucifer's Call è bello, tosto ma stimolante, l'atmosfera è eccezionale. Giocone.
    DDS sto aspettando che me lo consegnino, giocone anche quello comunque.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Probabilmente preferisco dds, anche se devo aspettare la seconda parte prima di averne la certezza, più che altro perchè sembrerebbe avere una trama molto più intrigante (anche se tutto sommato mi è piaciuta anche quella di lc) .

Sono comunque molto simili in tutto, con l'enorme differenza che nocturne è un gioco d'allevamento, mentre dds è un jrpg tradizionale... si possono esprimere preferenze, ma dire quale è il "migliore" nel complesso è un pò chiedersi se è meglio ff o pokemon...

Utente L'avatar di remedylane
    Registrato il
    09-06
    E' una scelta durissima, amo alla follia il sistema di fusione dei demoni in LC e la crescita del pg, amo tutto il resto in DDS... Gli Shin Megami Tensei per quanto mi riguarda sarebbero, assieme a Suikoden, il mio vero motivo per acquistare una PS3. Speriamo li facciano prima o poi.
    Spiral out. Keep going

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione remedylane
    Gli Shin Megami Tensei per quanto mi riguarda sarebbero, assieme a Suikoden, il mio vero motivo per acquistare una PS3. Speriamo li facciano prima o poi.
    SMT è uno dei pochi jrpg interessanti già annunciati per ps3!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo