PC e Mac - Comparazione prezzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: PC e Mac - Comparazione prezzi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    PC e Mac - Comparazione prezzi

    Giusto per capire i prezzi del Mac....

    I fan di apple mi hanno assicurato che apple NON guadagna niente dalla vendita dell´hardware ma solo dal software!

    Io nn ne so niente quindi nn posso che accettare ció che mi dicono!

    Ma giusto per curiositá sono andato a guardarmi l´apple store per consultare un pó i prezzi.

    Ho consultato quindi il mac con schermo da 24" con il top dell´hardware

    http://store.apple.com/Apple/WebObje...9HbLQf5/2.?p=0

    Specifiche
    • Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz
    • 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB
    • NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM
    • Unità Serial ATA da 750GB
    • Tastiera (Italiano) senza cavi e Mighty Mouse senza cavi + Mac OS X (Italiano)
    • Schermo TFT da 24 pollici
    • SuperDrive (DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x
    • AirPort Extreme
    • Bluetooth 2.0 + EDR
    Prezzo:Eur 3.018,98





    3000 € non male

    Ora ho considerato gli stessi componenti che comprerei a parte

    Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz - 250 €
    2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB - 216 €
    NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM - 103 €
    Unità Serial ATA da 750GB - 230 € ( se presi 3 HDD da 250 gb )
    Mobo asus P5B - 130 €
    Masterizzatore sony DL - 34 €
    Tastiera Microsoft e mouse senza fili 40 €
    Trasformatore e case 200 €
    Monitor da 27" - 900 €

    Con questa configurazione si spende 2100 €

    aggiungiamoci 150 € per Win XP

    c´é una differenza di 770 €

    giusto per capire dove stanno questi 770 € in + in Apple senza contare che in Apple nn si sa nemmeno che mobo utilizzano, ne di che marca sono i componenti che andiamo ad acquistare....

    Posso capire l´estetica del monitor e del case ma 770 € in + mi sembrano una esagerazione!


    Ho capito male io o le cose stanno cosí? Xké a questo punto se guadagnano solo col software xké nn dare la possibilitá di acquistare solo l´OSX senza dover spendere quei soldi per l´hardware e dare la possibilitá di farsi il pc come si vuole?

  2. #2
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    anche maggiore il risparmi visto che il primo ha un lcd da 3'' in meno ^^

  4. #4
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    la stessa cosa la sto vendendo sui portatili

    Specifications
    • 2.33GHz Intel Core 2 Duo
    • 1680 x 1050 pixels
    • 2GB memory
    • 160GB hard drive1
    • 8x double-layer SuperDrive
    • ATI Mobility Radeon X1600 graphics with 256MB SDRAM
    tutto questo per la modica cifra di 2700 € O.o

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    i mac sono sempre stati piuttosto costosi, anche se ultimamente il rpezzo è un po' sceso mi pare... cmq considerando i mac come un bel preassemblato di marca.. be anche epr pc se ti guardi intorno di rpeassemblati costosi ne trovi (e non sto parladno dell'alienware, dato che ha ottimi notebook..)

  6. #6
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    1)mac OSX e tutto ciò che ci gira intorno vale già parecchio
    2)l'iMac è solo schermo, forse non lo sai,tra l'altro c'è anche frontrow
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    vale? dammene una definizione XD, i componenti sono prativcamente identici.. diacmo che costano parecchio

    un core 2 duo è sempre un core 2 duo...

  8. #8
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione DjMarvel
    Ho capito male io o le cose stanno cosí? Xké a questo punto se guadagnano solo col software xké nn dare la possibilitá di acquistare solo l´OSX senza dover spendere quei soldi per l´hardware e dare la possibilitá di farsi il pc come si vuole?
    Hei amico, parli di apple

    i marchi blasonati costan di + e danno di - (vale anche per Alienware e compagnia bella), in altre parole o sei capace (o ti fai aiutare) o l' inchiappettata la prendi

  9. #9
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    questo é quello che mi ha detto un applefan dopo che gli ho detto che per costare quella cifra é poco potente

    Per la questione potenza, dimostrare con i numeri chi ce l'ha + lungo è stupido, contano i risultati.
    Quindi se con quella potenza puoi andare lo stesso benissimo grazie al SW perchè aumentare?

    E poi Apple non può seguire il mercato cambiando procio ogni 2 mesi, altrimenti l'usato non varrebbe niente, quindi tiene il modello per 6/8 mesi prima di aggiornarlo.

    Inoltre mi fanno ridere le case che aggiornano ogni mese e portano il procio da 2,16 a 2,33.

    CHe aggiornamento è?

  10. #10
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione DjMarvel
    questo é quello che mi ha detto un applefan dopo che gli ho detto che per costare quella cifra é poco potente
    hahahaahaha

    beh spero ti rendi conto da solo delle castronerie assurde che dice

    se una macchina è meno potente di un altra deve costare meno, punto.
    Il software si compra a parte e deve essere l' acquirente a decidere quale configurazione sia meglio per le sue esigenze e quindi spendere meno all' occorrenza.

  11. #11
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione Eddy'90
    1)mac OSX e tutto ciò che ci gira intorno vale già parecchio
    2)l'iMac è solo schermo, forse non lo sai,tra l'altro c'è anche frontrow
    ma lo hai notato che apple quando prendi qualcosa di + potente aumentano il prezzo con un sovraprezzo esagerato invece che farti pagare la differenza???

    da una nvidia 7300 a una 7600 vogliono un sovraprezzo di 130 €
    ma se solo la 7600 viene 110 €

  12. #12
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione DjMarvel
    ma lo hai notato che apple quando prendi qualcosa di + potente aumentano il prezzo con un sovraprezzo esagerato invece che farti pagare la differenza???

    da una nvidia 7300 a una 7600 vogliono un sovraprezzo di 130 €
    ma se solo la 7600 viene 110 €
    eh ma son 10€ a smontare la 7300 e 10€ per montare la 7600

  13. #13
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    siccome il quesito del mio primo post l´ho fatto anche allo stesso applefan vi faccio leggere anche l´altra risposta xké magari riesco a capire il mondo apple che giuro con tutto il mio sforzo nn riesco a comprendere



    COminciamo col dire che la Apple è una azienda che guadagna col Software e che NON produce HW, ma lo acquista dalle stesse aziende da cui acquistiamo noi.

    Se proprio volessimo essere esemplari in correttezza allora dovremmo confrontare Apple con un Sony VAIO.

    Se tu hai questo atteggiamento verso Apple ce l'avrai anche nei confronti della SOny, vero?

    Certamente, dato che Sony fa lo stesso senza neanche aggiungerci il VA dell'OS spettacolare.


    Ergo, dato il confronto avventato - perchè WIN non ti porta neanche da A a B visto che ogni tanto lo devi formattare (soprattutto se sei un normale utente che non ha dimestichezza con la ripulitura del registro di sistema) - è semplice capire perchè molto pagherebbero in + per avere un Mac.

    Dato per assodato questo passiamo alla tua configurazione:

    Prima gli appunti:

    ALIMENTATORE: non so se sai che i Mac hanno alimentatori silenziosissimo ( meno di 20 db) e di una stabilità incredibile (per questo ti chiedevo se li avessi visti qualche volta ).Un pò come un Enermax Noisetaker per farti un esempio pratico.

    E ci aggiungiamo un bel centone (se ti va bene)


    CASE: Ma li hai visti i case dell'iMac, del Mac Pro?Roba economica vero?

    Niente niente ci devi mettere 150 euro, ma sono buono e te ne aggiungo solo 100

    FLOPPY ..... oppssss, scusa, noi non lo usiamo, è antiestetico.

    SK Video: mi parli di qualità e prendi una Club 3d?


    Un iMac del genere (con la X1600 al posto della 7600) ti viene 1250 euro compreso monitor INTEGRATO da 17" (di ottima qualità, puoi andarlo a vedere per controllare)

    QUindi prendendo il tuo preventivo e togliendo 20 euro per la scheda grafica meno potente del mac (una x1600 sta 80 euro):

    880+100 (ali)+100 (case)+50 (win pro)+200 (monitor)= 1330

    E non ci ho messo la videocamera INTEGRATA ed il telecomando per il Mediacenter (di serie su tutti i mac)

    QUanto scommetti che se alla tua amica facevi vedere il mac ti mandava al diavolo e se lo comprava subito?

    Perchè il design ha un suo prezzo (che non ho conteggiato) .... e vogliamo aggiungerci i software?

    - iMovie
    - iDVD
    - iWeb
    - Garageband
    - Photo boot
    - iPhoto
    - iCal
    - iChat
    - Front ROw


    E bada, non sono programmini da 4 soldi, con Garageband i Negramaro ci registrano gli album interi!

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    chi è la fonte dei messaggi quotati?

    cmq certo che convengono al livllo hardware i pc visto che non sei costretto a prenderti un preassemblato


    EDIT: che software XD .-.

  15. #15
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione SilverEagle
    eh ma son 10€ a smontare la 7300 e 10€ per montare la 7600
    ma é il sovraprezzo che fa ridere....

    se il mac lo vendono a 2000 € con la 7300 ... per avere la 7600 lo vendono a 2130 €

    provato nell´apple store

    http://store.apple.com/Apple/WebObje...rvJ0505/2.?p=0

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •