Cominciare a suonare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Cominciare a suonare

Cambio titolo
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04

Cominciare a suonare

Ciao a tutti, sto pensando seriamente di cominciare a suonare uno strumento, devo ancora decidere però

Avrei intenzione di cominciare con la batteria o con il basso e avrei alcune domande:
    1- quanto mi puo costare?
    2- quanto tempo mi impegnerebbe? non devo diventare di certo un professionista, ma sono al quinto anno di liceo e tra lo studio e il mio sport due volte a settimana non ho moltissimo tempo
    3- non credo di riuscire a trovare un gruppo, quindi mi troverei a suonare da solo. avrei qualche problema con quegli strumenti?

grazie a tutti
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

ZAGA
    Ospite
    se vuoi suonare da solo ti sconsiglio entrambi gli strumenti, ma se proprio dovessi decidere tra quei 2 prenditi il basso.
    Per il prezzo non so, io suono il pianoforte e ho comprato recentemente una tastiera digitale che tra sgabello e cazzate varie mi è costato 2000 euro

Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Un basso lo trovi anche a poco per iniziare...poi se ti piace e trovi un gruppo poi sempre cambiarlo...
    Una batteria la devi pagare un pochino poi devi stare sicuro che non dia noia...fa molto "rumore"...

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    se incominci a suonare uno di quegli strumenti un gruppo lo dovresti trovare piuttosto facilmente!
    cmq per iparare a suonare non c'è bisogno di esercitarsi 5 ore al giorno!
    basta che quando hai un momento libero ti siedi e incominci! anche fosse solo per mezz'ora!
    anch'io sono in 5a però il tempo riesco a trovarlo!

beggy
    Ospite
    Citazione Neo88
    Ciao a tutti, sto pensando seriamente di cominciare a suonare uno strumento, devo ancora decidere però

Avrei intenzione di cominciare con la batteria o con il basso e avrei alcune domande:
    2- quanto tempo mi impegnerebbe? non devo diventare di certo un professionista, ma sono al quinto anno di liceo e tra lo studio e il mio sport due volte a settimana non ho moltissimo tempo
    3- non credo di riuscire a trovare un gruppo, quindi mi troverei a suonare da solo. avrei qualche problema con quegli strumenti?

grazie a tutti

1- minimo 300€ per una discreta strumentazzione (x iniziare s'intende)
    2- bè, suono la chitarra, e per cominciare a fare qualche canzone un pò complessa ci dovresti impiegare (tempo indicativo) 8-9 mesi...
    3- se suoni il basso il gruppo lo trovi all'istante... cmq nn penso...

Registrato il
    07-04
    trovare il gruppo non è un problema di trovarlo fisicamente, solo che difficilmente riuscirei a starci dietro, ma sopratutto con il mio carattere un po complicato sono sicuro che litigherei...

io avrei preferito la batteria dato che mi attira da molto, qualcuno che ha esperienza mi puo dire come si tova e quanto costa piu precisamente?
    con un basso risparmierei di certo, travare un gruppo non sarebbe difficile (so che in molti cercano bassisti), ma preferirei cmq la batteria
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    perchè risparmieresti con il basso?

seeds of hate L'avatar di fabbroskin
    Registrato il
    02-06
    per notizie più precise sulla batteria o sul basso ci sono i tread appositi dove potere chiedere, comunque se il tuo fine ultimo è quello di strimpellare a casa o con gli amici per passatempo allora ti consiglio una bella chitarra classica

Utente L'avatar di Sniperalexxx
    Registrato il
    09-04
    Citazione Mechwarrior
    +
    Beh figa un basso costa molto meno (non ha pelli, piatti da cambiare, ecc...).

Registrato il
    07-04
    Citazione Mechwarrior
    da quello che ho sentito per una batteria sono minimo 500€, con il basso con 300€ me la dovrei cavare

Citazione fabbroskin
    per notizie più precise sulla batteria o sul basso ci sono i tread appositi dove potere chiedere, comunque se il tuo fine ultimo è quello di strimpellare a casa o con gli amici per passatempo allora ti consiglio una bella chitarra classica
    andrò a chiedere li, cmq ero orientato solo a questi strumenti, altri non mi attirano...
    Il mio computer:

Utente L'avatar di speaker
    Registrato il
    05-05
    Citazione beggy
    1- minimo 300€ per una discreta strumentazzione (x iniziare s'intende)
    2- bè, suono la chitarra, e per cominciare a fare qualche canzone un pò complessa ci dovresti impiegare (tempo indicativo) 8-9 mesi...
    3- se suoni il basso il gruppo lo trovi all'istante... cmq nn penso...
    1-quoto
    2-quoto (anche io chitarra)
    3- Il gruppo è meglio trovarselo dopo un annetto che si suona... ma è solo un mio parere!!

seeds of hate L'avatar di fabbroskin
    Registrato il
    02-06
    ed allora tieni presente che se prendi la batteria quasi sicuramente non potrai suonare in casa se hai dei vicini, a meno che non prendi ad esempio una di quelle batterie elettroniche che puoi tranquillamente suonare con la cuffia, solo che costano alcune migliaia di euro... certo se possiedi uno scantinato insonorizzato o se ad esempio abiti in una villetta monofamiliare il gioco è fatto, se ad esempio prendi un basso devi aggiungerci la spesa per un amplificatore, in questo caso puoi tranquillamente suonare in cuffia... altro piccolo stratagemma per risparmiare qualche euro potrebbe essere quello di prendere un pedale per basso e attaccare li la cuffia, almeno all'inizio risparmi sull'ampli che però prima o poi dovrai comunque prendere

Registrato il
    07-04
    di batterie elettroniche ne trovo anche a meno di 1000€, certo non saranno eccelse, ma per iniziare...
    me lo aveva proposto mio padre di prenderne una elettronica quando gli avevo accennato di volere una batteria, quindi non penso che ci siano troppi problemi

oltretutto l'elettronica mi dovrebbe far risparmiare un po di spazio dato che in casa non ne ho molto...
    Il mio computer:

Bannato L'avatar di Blackwater Park
    Registrato il
    01-07
    Citazione Gig@2
    Un basso lo trovi anche a poco per iniziare...poi se ti piace e trovi un gruppo poi sempre cambiarlo...
    Una batteria la devi pagare un pochino poi devi stare sicuro che non dia noia...fa molto "rumore"...
    infatti
    io ho studiato batteria per ben due anni e sono arrivato al punto di abbandonarla per vicini straccia balle (quella elettronica mi fa pena)
    ho iniziato da poco con la chitarra
    EDIT:
    oltretutto l'elettronica mi dovrebbe far risparmiare un po di spazio dato che in casa non ne ho molto...
    beh rispetto al basso non di certo
    comunque io ti consiglierei il basso
    piu conveniente ed inoltre
    te lo puoi portare dietro (nel caso tu trova un gruppo)
    Ultima modifica di Blackwater Park; 24-01-2007 alle 19:38:00

gymvideo
    Ospite
    Citazione Neo88

grazie a tutti
    1)Dai 5000 ai 6000€ se scegli la batteria
    2)Almeno 30 minuti giornalieri per essere decente (se scegli la batteria)
    3)No, potrebbe anzi essere più divertente (se scegli batteria)

Nella prima considero termini di lungo periodo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo