enigmi S.H.2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: enigmi S.H.2

Cambio titolo
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04

enigmi S.H.2

Forse ho sbagliato ad incominciare con la massima diffcoltà per gli enigmi, ma in queste cose sono stato sempre abbastanza sveglio e pensavo che avrei avuto sì problemi, ma risolvibili con del buon ragionamento.... e invece son tre(3!!!)giorni che mi sto spaccando la testa con il codice da inserire al terzo piano dell'ospedale!Non voglio la soluzione, ma solo capire se basta la frase che si legge sulla lavagna o c'è qualcos'altro che mi sfugge....

Eccoti!!! L'avatar di evuccia1980
    Registrato il
    11-06

re

Citazione zapwhites
    Forse ho sbagliato ad incominciare con la massima diffcoltà per gli enigmi, ma in queste cose sono stato sempre abbastanza sveglio e pensavo che avrei avuto sì problemi, ma risolvibili con del buon ragionamento.... e invece son tre(3!!!)giorni che mi sto spaccando la testa con il codice da inserire al terzo piano dell'ospedale!Non voglio la soluzione, ma solo capire se basta la frase che si legge sulla lavagna o c'è qualcos'altro che mi sfugge....
    si il cod ke spunta sulla lavagna è il 7335 o il 4639 dipende dalla difficoltà.Provali tutti e due xkè nn mi ricordo qual'è quello per la mod diff!!

Registrato il
    12-04
    Citazione evuccia1980
    si il cod ke spunta sulla lavagna è il 7335 o il 4639 dipende dalla difficoltà.Provali tutti e due xkè nn mi ricordo qual'è quello per la mod diff!!
    Grazie, ma il problema è che sulla lavagna non compare nessun codice!!! Mi dice che questo mese il pin è "T", quello ,passato "X" e quello ancora prima "Z" e che hanno esaurito le opzioni per le 4 cifre.... Che cippa significa?! Va bene gli enigmi dificili, ma qui.....
    Ultima modifica di zapwhites; 24-01-2007 alle 23:41:38

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Citazione zapwhites
    Grazie, ma il problema è che sulla lavagna non compare nessun codice!!! Mi dice che questo mese il pin è "T", quello ,passato "X" e quello ancora prima "Z" e che hanno esaurito le opzioni per le 4 cifre.... Che cippa significa?! Va bene gli enigmi dificili, ma qui.....
    Premetto che ha modalità difficile non ho mai giocato, hai provato digitare i numeri come formando una T, se è come la tastiera di un PC dovrebbe essere78952, forse già c'hai pensato, e di sicuro quella che ho detto è una cavolata.

Registrato il
    11-06

re

Citazione zapwhites
    ha provato ad abbinargli le lettere dell'alfabeto?A1,B2,C3 ECC?cmq ora guardo nel mio quaderno se trovo il cod ke ho scritto quando c ho giocato!

Registrato il
    11-06
    1328,almeno io ho scritto così!

Registrato il
    12-04
    Citazione evuccia1980
    1328,almeno io ho scritto così!
    Ti ringrazio infinitamente per l'interessamento.... Le opzioni che mi hai dato le avevo già provate ma nisba.... Ora provo a digitare il codice che mi hai dato, ma quello che mi inquieta è che non si tratta di enigmi difficili, ma mi paiono proprio senza senso.... Cioè, se mi accetta 1328 (lo spero tanto!!!!), allora l'enigma cosa cacchio significa? Con un po' di fantasia con quelle cifre si puo' scrivere una T(ma mooolta fantasia e saltando il 5!), ma allora la X e la Z?! Già avendo risolto l'enigma delle monete, rileggendo l'indovinello mi era sembrato che non c'entrasse molto....

Registrato il
    11-06

re

Citazione zapwhites
    Ti ringrazio infinitamente per l'interessamento.... Le opzioni che mi hai dato le avevo già provate ma nisba.... Ora provo a digitare il codice che mi hai dato, ma quello che mi inquieta è che non si tratta di enigmi difficili, ma mi paiono proprio senza senso.... Cioè, se mi accetta 1328 (lo spero tanto!!!!), allora l'enigma cosa cacchio significa? Con un po' di fantasia con quelle cifre si puo' scrivere una T(ma mooolta fantasia e saltando il 5!), ma allora la X e la Z?! Già avendo risolto l'enigma delle monete, rileggendo l'indovinello mi era sembrato che non c'entrasse molto....
    figurati,fammi sapere

Registrato il
    11-06

re

Citazione evuccia1980
    figurati,fammi sapere
    nn m ricordo come ho risolto l'enigma,c ho giocato negli anni a.C.e nn c'era manco la soluzione allora..boh??

Registrato il
    12-04
    Citazione evuccia1980
    nn m ricordo come ho risolto l'enigma,c ho giocato negli anni a.C.e nn c'era manco la soluzione allora..boh??
    Questo mi inquieta ancora di più! Insomma, non sono un genio, ma ho sempre tratto d'impaccio i meie amici su queste cose, ed ora invece è già il secondo enigma di fila che mi fa impazzire Mi sa che sto proprio invecchiando.... Ti devo chiedere scusa perchè fino a domani non torno a casa e non posso verificare il codice.... Intanto continuerò a pensare.... Ah, se ti tornasse in mente il ragionamento fatto millenni fa, così magari registro un po' il cervello.... Grazie ancora...

Ex Utente L'avatar di 2deno
    Registrato il
    09-06
    Citazione zapwhites
    Questo mi inquieta ancora di più! Insomma, non sono un genio, ma ho sempre tratto d'impaccio i meie amici su queste cose, ed ora invece è già il secondo enigma di fila che mi fa impazzire Mi sa che sto proprio invecchiando.... Ti devo chiedere scusa perchè fino a domani non torno a casa e non posso verificare il codice.... Intanto continuerò a pensare.... Ah, se ti tornasse in mente il ragionamento fatto millenni fa, così magari registro un po' il cervello.... Grazie ancora...
    Ti riporto quanto ho trovato su una soluzione a livello difficile/molto difficile:
    - dovete inserire T nell'ordine 1328 (e che vò dì?), quindi ha ragione Evuccia.
    Ti mando in mp il link con tutta la soluzione -penso sia della concorren-

Registrato il
    12-04
    Citazione 2deno
    Ti riporto quanto ho trovato su una soluzione a livello difficile/molto difficile:
    - dovete inserire T nell'ordine 1328 (e che vò dì?), quindi ha ragione Evuccia.
    Ti mando in mp il link con tutta la soluzione -penso sia della concorren-
    Come ti ho già detto in mp, quello che mii preoccupa a questo punto è che gli enigmi non sono difficli, ma quasi senza senso.... Cioè mi dice che il codice è T,prima X e ancora prima Z. Allora con 1328 posso scrivere la T se prendo solo gli estremi dei due segmenti che formano lalettera,ok? Però mi dice anche che hanno esaurito le combinazioni con queste 4 cifre. Ora se uso lo stesso criterio dei segmenti, la X diventa 1937, ma la Z dovrebbe essere 13(37)79 che sono sì due numeri con le stesse cifre, ma differenti dalla T porca miseria!!!! Allora mi sa che gli indizi li danno alla cazzo di cane!!!! Mi vien voglia di ricominciare con gli enigmi normali che se è già così al secondo.... Comunque ancora grazie!!!

Registrato il
    07-06
    Scusate se m'intrometto ma una logica c'è: dovete tracciare delle linee che partono da un numero e arrivano ad un altro ES. T da 3 a 1 e da 2 a 8, Z da 7 a 9 e da 1 a 3, la linea che va da 9 a 1 non la si considera perche sono numeri doppi già ripetuti nelle altre linee.

Registrato il
    12-04
    Citazione cloud054
    Scusate se m'intrometto ma una logica c'è: dovete tracciare delle linee che partono da un numero e arrivano ad un altro ES. T da 3 a 1 e da 2 a 8, Z da 7 a 9 e da 1 a 3, la linea che va da 9 a 1 non la si considera perche sono numeri doppi già ripetuti nelle altre linee.
    Fin qui tutto ok, ma allora perchè mi dice anche"cosa faranno il prossimo mese? Hanno esaurito le combinazioni con queste 4 cifre." Io la intendo che sia T,X e Z devono essere quattro numeri differenti, ma composti con le stesse cifre giusto? Se hai qualche idea, che io ci sto impazzendo!!!!

A me piace ragionare sugli enigmi,ma qui....

Registrato il
    07-06
    Citazione zapwhites
    Fin qui tutto ok, ma allora perchè mi dice anche"cosa faranno il prossimo mese? Hanno esaurito le combinazioni con queste 4 cifre." Io la intendo che sia T,X e Z devono essere quattro numeri differenti, ma composti con le stesse cifre giusto? Se hai qualche idea, che io ci sto impazzendo!!!!

A me piace ragionare sugli enigmi,ma qui....
    per l'esaurimento delle 4 cifre io l'intendo che hanno finito le varie combinazioni di 4 cifre possibili e immaginabili per i numeri da 1 a 9( è impossibile neanche se le cambiano una al giorno possono finire le combinazioni, ma è un videogioco quindi l' accetto) e quindi iniziano ad usare le combinazioni lettere numeri, quindi per le lettere T,X,Z,sono combinazioni di 4 cifre sia la T che la X che la Z(7913 se invece è simile alla tastiera del telefono 1379).
    Almeno è così che la vedo, un pò semplicistica ma èpur sempre un vg.
    Comunque mi fai venir voglia di ricominciarlo alla tua stessa modalità.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo