Disney lancia un videogame assolutamente rivoluzionario: si chiama Spectrobes il nuovo titolo di punta di Buena Vista Games per Nintendo DS, che regalerà al giocatore un divertimento davvero a 360° grazie a speciali cards, un sistema di gioco wireless, la possibilità di scaricare nuovi contenuti grazie al sistema Nintendo Wi-Fi, oltre la possibilità di accedere ad una esclusiva community online. Insomma, con Spectrobes Disney non solo darà ai giocatori l’opportunità di viaggiare per un’intera galassia, ma permetterà di sfruttare al massimo e in modo innovativo le potenzialità della console DS.
Per la prima volta in assoluto su Nintendo DS, grazie alla modalità Touch Screen, i giocatori potranno utilizzare delle speciali cards per sbloccare diversi contenuti nel gioco. Grazie alla modalità wireless, i giocatori potranno combattere l’uno contro l’altro e partecipare a tornei con addirittura 16 partecipanti. Inoltre, la connessione Wi-Fi aprirà le porte a una serie infinita di possibilità multimediali. I giocatori avranno infatti la possibilità di scaricare video, nuovi contenuti , nuove creature, minerali e componenti.
Non solo. Tra le caratteristiche del videogame, anche la possibilità di entrare a far parte di una community online, che permetterà al giocatore di aumentare il proprio divertimento. Ogni giocatore avrà infatti un proprio codice di riconoscimento, associato al proprio profilo creato sul sito Spectrobes. Sarà quindi possibile aggiornarlo con i nuovi risultati di gioco, informazioni sulle creature recuperate, o sulle corazze e sulle armi di Rallen, il Poliziotto Planetario protagonista del videogame. Inoltre sul sito verrà tenuta traccia dei punteggi migliori ottenuti dalle diverse battaglie, permettendo ai giocatori più bravi di essere conosciuti e ammirati in tutto il mondo.
“Grazie a queste innovative caratteristiche sviluppate per Nintendo DS, Spectrobes farà vivere a tutti gli appassionati di RPG quell’esperienza di gioco che stavano cercando” afferma Craig Relyea, vice president of marketing, Buena Vista Games. “Seguendo le orme di Kingdom Hearts, Spectrobes è una altro gioco assolutamente originale che si presenta molto ricco nella storia, nei personaggi e nelle caratteristiche di gioco davvero uniche”.
I protagonisti sono Rallen e Jeena, due ufficiali della polizia planetaria che hanno il compito di salvare la galassia riportando alla luce, addestrando e collezionando creature preistoriche chiamate Spectrobes. Queste sono le uniche in grado di tenere testa ai Krawl, i temibili nemici alieni. Una volta risvegliati e addestrati, gli Spectrobes diventeranno potenti alleati per i due poliziotti intergalattici.
Spectrobes regala un’esperienza di gioco davvero unica, sfruttando al massimo tutte le potenzialità del Nintendo DS: dal touch screen al microfono. Il rivoluzionario gameplay prevede infatti che il giocatore utilizzi il pennino DS per portare alla luce gli Spectrobes, che dovranno essere risvegliati attraverso un comando vocale.
Con ogni videogioco si possono trovare 4 speciali cards, da collezionare e scambiare con gli amici, che potranno essere utilizzate per sbloccare diversi contenuti esclusivi, come ad esempio nuove creature o minerali per trasformare i piccoli Spectrobes in giganti potentissimi. Come? Basterà porre la speciale card sulla schermata del DS, e comporre una sorta di codice segreto, toccando con il pennino alcuni punti prestabiliti. In aggiunta a quelle già presenti nella confezione di Spectrobes, sarà possibile acquistare nuove cards disponibili dopo la release del videogame.
Sviluppato dalla Jupiter Corporation con sede a Kyoto, in Giappone Spectrobes sarà disponibile in contemporanea mondiale il 9 Marzo, 2007. Spectrobes è 7+ by PEGI
Fonte gr.
che dire sembra un buon titolo che potrebbe fare concorrenza al brend pokemon.. per ora sono abbastanza interessato![]()