Ma quanto sei difficile!
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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Ma quanto sei difficile!

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  1. #1
    Shining Tongyo
    Ospite

    Ma quanto sei difficile!

    Qual è il livello in cui vi siete impinatati?
    Il passaggio più ostico affrontato?

    Parlo di retrogame ovviamente.
    Personalmente è quel fottutissimo livello di DKC2, in cui dovevi passare nel vuoto in forma di ragno, circondato dalle api.
    Un incubo.

    Web Woods, si chiamava.
    "E non era neanche tanto difficile!" dicono i miei amici

  2. #2
    Muntaner
    Ospite
    Il gioco che in generale ho trovato più difficile è stato Alundra, un vecchio action RPG per PS1. Osticissimo, picchi di difficoltà improvvisi e boss tostissimi. Per non parlare degli enigmi, mostruosi come non mai. Per risolverli uscivi pazzo.
    E il boss più difficile di questo gioco era il Reptilicus Maximus, un lucertolone immenso e tostissimo.

    Ma è il mio gioco preferito di sempre, nonostante la sua difficolta

  3. #3
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
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    lo rammento...i DK avevano tutti qualche livello difficile dove ci si bloccava a ripeterlo un casino di volte solo per la difficoltà

    ora come ora mi viene in mente solo che non so ancora adesso come battere il boss finale di Tom and Jerry del Sega Master System (riesco a finire il gioco catturando Jerry prima del boss ma il boss non so come batterlo)

  4. #4
    A base d'acqua
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    Mi ricordo che tutto Sparkster (si chiamava così?) era difficile da morire,ma non vorrei spagliarmi!

  5. #5
    Biker L'avatar di subzero87
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    quando ero piccolo Super mario land, ero un disastro, riuscii a finirlo dopo un anno di tentativi...

  6. #6
    ... L'avatar di maxlee
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    Per me è difficile stabilire quale sia, perché con la difficoltà ho sempre avuto un rapporto un po’ strambo. La maggior parte delle volte ripetevo una sequenza venti volte senza riuscire, lanciavo il pad, spegnevo la console per poi riaccenderla il giorno dopo e passare il punto incriminato alla prima. E questo per una montagna di giochi, tutti appartenenti al passato remoto o giù di lì, perché negli ultimi anni non ricordo di aver mai pronunciato la fatidica frase “ma che ca**o questo è impossibile… ma che mi stanno prendendo per il bip”.

    Il primo dei tanti che mi viene in mente è lo stage in cui con Spyro (psx) si doveva raggiungere una sorta di isoletta, che mi pare non fosse neanche visibile, per il bonus. Se non si saltava proprio al limite assoluto era impossibile arrivarci. In generale, forse perché una volta in aria c'era poco da fare, tutte le fasi di "volo" dei vecchi giochi erano di una difficoltà incredibile: in fondo essendo piattaformici era pure normale che fosse così.

  7. #7
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
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    Citazione skater85
    Mi ricordo che tutto Sparkster (si chiamava così?) era difficile da morire,ma non vorrei spagliarmi!
    anche Rocket Knight Adventure (il suo predecessore,se è lo stesso gioco che intendo io) era molto difficile

    intendiamo il topo con il jetpack giusto ?

  8. #8
    Biker L'avatar di subzero87
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    Citazione maxlee
    Per me è difficile stabilire quale sia, perché con la difficoltà ho sempre avuto un rapporto un po’ strambo. La maggior parte delle volte ripetevo una sequenza venti volte senza riuscire, lanciavo il pad, spegnevo la console per poi riaccenderla il giorno dopo e passare il punto incriminato alla prima. E questo per una montagna di giochi, tutti appartenenti al passato remoto o giù di lì, perché negli ultimi anni non ricordo di aver mai pronunciato la fatidica frase “ma che ca**o questo è impossibile… ma che mi stanno prendendo per il bip”.

    Il primo dei tanti che mi viene in mente è lo stage in cui con Spyro (psx) si doveva raggiungere una sorta di isoletta, che mi pare non fosse neanche visibile, per il bonus. Se non si saltava proprio al limite assoluto era impossibile arrivarci. In generale, forse perché una volta in aria c'era poco da fare, tutte le fasi di "volo" dei vecchi giochi erano di una difficoltà incredibile: in fondo essendo piattaformici era pure normale che fosse così.
    hai ragione capita anche a me di riprendere un gioco che consideravo difficile anni prima e di riuscire a continuare con sorprendente facilità...
    i livelli in cui spiro doveva volare sono sempre stati ostici, te ti riferisci a quel livello in cui c'erano diverse rampe per prendere velocità per poi arrivare ad una lontana isoletta sospesa nel vuoto?

  9. #9
    Koji Kabuto
    Ospite
    Citazione Vargarv
    anche Rocket Knight Adventure (il suo predecessore,se è lo stesso gioco che intendo io) era molto difficile

    intendiamo il topo con il jetpack giusto ?
    Il mio gioco preferito dell'era 16 bit non l'ho mai trovato tanto difficile. Ai tempi mi fece uscire scemo Ecco The Dolphin, un po' perchè aveva un sistema di controllo anarchico, un po' perchè non sapevo l'inglese e non capivo mai cosa fare Poi Wipeout 2097 mi ha fatto passare il limite di sopportazione al Phantom Championship. Anche Zool, sempre su Megadrive, si è fatto odiare.

  10. #10
    Oh Luigi! L'avatar di Lord Rogan
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    Ora come ora, visto gli episodi di ieri, Street Fighter 2 a livello 7... Manco un match mi riesce vincere asd
    In passato Zombies Ate my Neighbourn, Di cui non ricordo il livello, ma forse era il 49 dove dovevo uccidere due vermi...
    E Plok, Nella seconda isola era tutto difficile..

    Codice Amico Mario Kart DS: 197657 939150
    Codice Amico Wii: 4703 6364 3413 2674

  11. #11
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
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    Citazione Koji Kabuto
    Il mio gioco preferito dell'era 16 bit non l'ho mai trovato tanto difficile. Ai tempi mi fece uscire scemo Ecco The Dolphin, un po' perchè aveva un sistema di controllo anarchico, un po' perchè non sapevo l'inglese e non capivo mai cosa fare Poi Wipeout 2097 mi ha fatto passare il limite di sopportazione al Phantom Championship. Anche Zool, sempre su Megadrive, si è fatto odiare.
    ecco! neanche l'ultimo Boss di Ecco The Dolphin ho mai battuto...

    che fantastico quel gioco...da dei mari normali riesci ad andare ad Atlantide....poi lì con quel macchinario strano rimbalzando le onde sonore riesci ad andare nella preistoria e per finire nel ghiaccio del polo trovi una navicella aliena

    quel gioco per me era troppo elaborato per l'epoca

  12. #12
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    Sarà perchè ero piccolo, ma il livello di Super Mario 64 delle nuovole. Non il primo. L' ultimo. Quello a sinistra nel salone dell' ultimo boss

  13. #13
    Utente L'avatar di mantorok
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    Robocop 3 per SNES
    Non credo che al mondo esista essere umano in grado di superare il 2° livello...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  14. #14
    Bannato L'avatar di Blackwater Park
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    credo che fossi piccolo ma ho trovato molte difficolta in "lion king" per il megadrive...

  15. #15
    Ren
    Ospite
    Quando ero piccolo trovavo incredibilmente ostico Fist Of The North Star per Megadrive (versione jap di Last Battle); l'isola dei demoni mi sembrava una cosa folle.

    Qualche mese fa ho riacceso il MD ed ho finito il suddetto gioco al primo tentativo, evidentemente ero io ad essere impedito all'epoca

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