Ho come televisore un 32pollici classico a tubo catodico della Sony, un Trinitron, per cui un televisore buonino!
Purtroppo mi sono accorto di alcune problematiche, il segnale video risultava disturbato, di tanto in tanto si distorceva, questo era abbastanza fastidioso, all'inizio la console era posta di fronte il televisore sul tavolo ad 1 metro dal televisore.
Ultimamente rivoluzionando la posizione di alcuni oggetti in stanza, ho spostato la console sotto il televisore dove c'è un mobiletto!
Da lì in poi mi sono accorto che i disturbi erano aumentati e non limitati solo all'utilizzo dei canali esterni come prima, ma ora anche mentre si vedevano i normali canali televisivi.
Così ho voluto fare una prova, ho disattivato la funzione WiiConnect 24, e indovinate un po!? Il disturbo non c'era più!
Il Wii disturba a tal punto il mio televisore con la sua scheda Wirless da impedirmi di godere di una buona esperienza di gioco, già tarpata dall'utilizzo del mediocre composito.
Il bello che questo problema sembra localizzato al mio modello di televisore, un mio amico ha anche lui un Sony decisamente più vecchio del mio, tiene la console a fianco dell'apparecchio ed non ha nessun problema!
Qualcuno di voi ha avuto dei problemi analoghi e sa darmi dei consigli per ridurre questo problema?
Se supporta i 60h,il problema dovrebbe stare dentro il televisore...mi spiace non ne capisco molto di questa roba...se hai un'altra tv in casa abbastanza grande usa quella...
Che per caso la schermata diventa nera di tanto in tanto?
Qualora fosse così, accade anche a me, però prima tutto andava bene tant'è vero che ho tirato giù buoni bestemmioni pensando alla GPU