Cosa ne pensate del browser Opera?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Cosa ne pensate del browser Opera?

Cambio titolo
    Ribaldo
    Ospite

Cosa ne pensate del browser Opera?

Ho letto alcune recensioni dei piu famosi broswer:

firefox

internet explorer

Opera

Attualmente vince, anche se di poco, firefox, seguito da opera ed ultima piazza I.E.

Opera lo sto usando da un gg. e devo dire che sono piacevolmente sorpreso; volevo sapere cosa ne pensate.

Utente L'avatar di Sora93 :)
    Registrato il
    01-07
    ha una bella interfaccia ed è sicuramente un buon broswer! Credo cmq che firefox offra di più almenoche opera cm firefox nn offra il blocco pop -pou ( sperando di averlo scritto bene )! in quel caso allora posso dire che è buono 8/10 se blocca se no 7/10!!!

*
    Registrato il
    09-06
    non l'ho mai provato...
    dico solo che firefox rulla !!!
    *

Ribaldo
    Ospite
    la ver. 9.02 il blocco pop-up cel'ha. la cosa che più mi ha colpito è che è una scheggia, velocissimo:

la visualizzazione delle pagine html è di 376 ms; l'esecuzione dei javaScript è di 7,3s

Sulla velocità batte tutti

Registrato il
    01-07
    allora passo a 9/10!! lo hai provato firefox? cn quale ti sei trovato meglio??

Ribaldo
    Ospite
    Citazione Sora93 :)
    allora passo a 9/10!! lo hai provato firefox? cn quale ti sei trovato meglio??
    Firefox era il mio predefinito, veramente ottimo infatti vince la clessifica.

Opera lo sto provando adesso; mi ha veramente sorpreso.
    l'unica cosa che non ha è il filtro anti-phishing. Ma dicono che con la ver.9.1 dovrebbero colmare la lacuna

Registrato il
    01-07
    cos'è un pishing????

Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Avendo utilizzato tutti e due (IE non lo tengo in considerazione), ho deciso di continuare ad utilizzare Opera. IMHO è il migliore... Dove hai letto la recensione dei browser?

Ribaldo
    Ospite
    è per le truffe on-line. Il broswer si accorge, per mezzo di un database, se quando inserisci dati sensibili ad es(di una carta di credito)c'è un redirezionamento in un'altra pag. web falsa che ti ruba i dati.

Rated R
    Ospite
    Citazione Sora93 :)
    cos'è un pishing????
    sono siti-truffa che con dei stratagemmi ti fanno scrivere numeri di carta di credito, numeri bancari, indirrizi email....e si nascondono sotto le sembianze di siti famosi (ad esempio nn andate su www.googkle.com!!! è pieno di virus!!!)

Ribaldo
    Ospite
    Citazione Diskun
    Avendo utilizzato tutti e due (IE non lo tengo in considerazione), ho deciso di continuare ad utilizzare Opera. IMHO è il migliore... Dove hai letto la recensione dei browser?
    Su una rivista specializzata(non so se qui posso dirlo per la pubblicità) c'è proprio il confronto diretto delle specifiche tecniche.

All been washed in black L'avatar di ][apex][
    Registrato il
    11-05
    anche io prima usavo firefox ma poi sono passato ad opera, perchè ho visto con mia somma felicità che opera blocca tutti i tracking cookie, cose ff non faceva...

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Questo è l'ennessimo thread alla fin fine inutile. Moltissimi utenti usano Firefox, ed ora, quando io dirò che Opera è migliore, si scatenerà il flame.

Tuttavia, benché FF sia open source, Opera lo batte su quasi tutti gli aspetti:

- Opera è più veloce. Nel 90% dei test risulta il più veloce browser del mondo.

- Opera è più affidabile. Firefox ha dei bug assurdi, e ben più di una volta si è ritrovato a dover rilasciare improvvise patch per ovviare a bachi enormi.

- Opera è già pronto, e non necessita di script, add-ons, etc, che in ogni caso possono essere installati.

- Opera ha supporto base di Bittorrent, un download manager ottimo, supporta di per se un servizio per le e-mail.

Firefox è ottimo, non dico il contrario. Il nemico rimane IE, ma Opera è, e rimane il migliore.

Peccato che molti usino FF, per cui ad ogni niubbo che deve passare da IE a qualcos'altro si consigli FF, col risultato che dopo ci si abitua a quello, e non riesca più a passare al meglio, cioé Opera.

1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Opera? IMHO il migliore sulla piazza. "sì ma FF ha tante estensioni"...embè? si può vivere senza tranquillamente...!

mi trovo meglio con Opera...ho provato la maggior parte dei browser...IE, FF, Opera, Avant, Netscape ecc...e ti dico che mi trovo molto meglio con opera.

Temi per tutti i gusti....widget utilissimi...stabilità...velocità e sicurezza.....che vuoi di più?!
    Ultima modifica di zedar; 28-01-2007 alle 21:52:22

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Il 90% delle estensioni "utili" si trovano anche su Opera, ma già inserite di default. Con i widget poi, stiamo su un altro pianeta.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo