Se devo essere sincero,prima ancora che uscisse il Nintendo Wii ho sempre pensato che sarebbe stata una console di NICCHIA riservata a poche persone e che secondo me avrebbe avuto successo soltanto in giappone.
Devo dire che in pochi mesi dall'uscita della console Nintendo devo assolutamente ricredermi.
La mole di giochi che sta uscendo per nintendo WII e' semplicemente DEVASTANTE,Se si contano i titoli che stanno uscendo in USA Nintendo WII sta avendo un numero di giochi veramente assurdo se si tiene conto del periodo ne quale e' uscito e quanti pochi mesi sono passati.
Il supporto delle software house a questa console e' veramente FORTE,e le vendite di questa console hanno superato sia quelle di XBOX360 che quelle di PS3.
Senza contare il fatto che i suoi utenti sono pienamente SODDISFATTI e se ne strafregano alla grande della grafica next gen di XBOX360 o PS3 divertentosi come matti con il wiiemote,che era proprio la cosa sulla quale contava nintendo.
Nintendo WII sembra un po essere la PRIMA PLAYSTATION della NEXT GEN,tanti titoli e tanto divertimento,e una popolarita' in tutti i paesi che via via sta sempre piu aumentando....
Tanto per fare un esempio,se si chiedeva a ragazzi non appassionati del settore cosa fosse il Gamecube verso il 2002,difficilmente si aveva una risposta.
Se si chiede ora,anche se e' uscita da pochi mesi che cosa e' il Nintendo WII,anche ad un ragazzo completamente estraneo ai videogiochi,LUI LO SA,la risposta e' all'incirca "SI L'ho visto,ci ho giocato in un centro commerciale con il bowling e "quel coso" per giocare (wiiemote) ".
Addirittura le persone Piccole,di media eta' o anche MOLTO grandi,conoscono piu il NINTENDO WII,che la XBOX360 o la PS3.
E' veramente una cosa strepitosa che ha fatto NINTENDO e che sinceramente avevo IGNORANTEMENTE SOTTOVALUTATO.
Per il mio modo di giocare,il nintendo wii continua a non piacermi sia chiaro,ma e' una dato di fatto che per la massa WII RULLA veramente di brutto rispetto alle altre console.
E siccome i suoi giochi cosi' come la console stanno vendendo TANTISSIMO,di conseguenza le software house se devono far uscire un gioco,la prima cosa che fanno e' che lo fanno uscire su NINTENDO WII perche' sanno che possono vendere molto su quella piattaforma,ed e' proprio per questo che stanno uscendo moltissimi titoli WII in usa e che il futuro di WII e' sempre piu roseo e pieno di giochi,senza contare il fatto che Chi per esempio come me ha giocato un gioco su pc,sp2,xbox360,gamecube ecc. ad esempio Prince of persia o altri,puo' essere benissimo INVOGLIATO a rigiocarlo su NINTENDO WII perche' l'esperienza di gioco non sarebbe cmq la stessa,comandare il principe con il Wiiemote e' completamente un'altra storia e il divertimento e' garantito.
Complimenti a Nintendo,Complimenti al Nintendo Wii,e mi vergogno veramente TANTO per aver detto delle brutte cose in passato sul Nintendo WII e di aver dubitato MOLTISSIMO sul successo di questa console perche' soltanto ora ho capito di aver sbagliato veramente di molto,forse un po VITTIMA del mio GUSTO personale visto che io preferisco i controller classici e metodi alternativi non mi piacciono...
Ma se dobbiamo guardare LA MASSA,beh direi che se c'e' un erede della vecchissima prima playstation nel 2007,questo sarebbe proprio il NINTENDO WII.
Grafica non eccellente ma che da' la possibilita' alle software house di sviluppare in poco tempo i giochi.
Divertimento con il wiiemote
Sistema Operativo molto carino e simpatico da usare con funzionalita' online niente male
Un servizio di giochi ARCADE Simile all'XBOXLIVE-ARCADE di microsoft BEN RIUSCITO e con alcuni titoli veramente eccellenti...
Giochi in esclusiva stupendi come ZELDA ,Killer Application gia' dal lancio....
Ha tutte le carte in regola per essere una delle migliori console della NEXT GEN strafregandosene della grafica ad alta definizione.