cpu intel core 2 duo e6400:dove metto la pasta termica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: cpu intel core 2 duo e6400:dove metto la pasta termica?

Cambio titolo
  1. #1
    85bobo
    Ospite

    cpu intel core 2 duo e6400:dove metto la pasta termica?

    ragazzi dove devo passare la pasta termica sul processore e6400?non ci capisco nulla...
    Ultima modifica di 85bobo; 30-01-2007 alle 18:41:00

  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    aspetta,che dissipatore c devi mettere???perchè se la sci quello stock(che c'è nella confezione del procio!)la pasta è gia sotto il dissi e nn serve metterla!
    se invece devi mettere un dissi nuovo e cmq cambiare pasta allora devi spalmarla sul processore in modo uniforme!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    85bobo
    Ospite
    Citazione AirUpThere
    aspetta,che dissipatore c devi mettere???perchè se la sci quello stock(che c'è nella confezione del procio!)la pasta è gia sotto il dissi e nn serve metterla!
    se invece devi mettere un dissi nuovo e cmq cambiare pasta allora devi spalmarla sul processore in modo uniforme!

    devo lasciare il dissipatore della confezione...
    cosa faccio?

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    il dissi della confezione devi solo montarlo come indicato nelle istruzioni

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    rugbyx
    Ospite
    ha già la pasta integrata!

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Se usi il dissipatore stock (quello Intel fornito insieme alla CPU per intenderci) la pasta è già spalmata sul dissipatore. In caso contrario bisogna metterla manualmente. Adesso siccome la pasta termica serve per migliorare la conduzione di calore tra la CPU e il dissipatore credo non sia difficile intuire che vada messa tra di loro stendendo un velo uniforme e sottile sulla cpu

  7. #7
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione 85bobo
    devo lasciare il dissipatore della confezione...
    cosa faccio?
    appoggia il dissi stock (quello della confezione) sulla CPU e aggancialo alla mobo con i 4 piedini (dovresti sentire un "click!" per ogni piedino agganciato) e hai concluso il lavoro!

    il dissi stock ha già la pasta termoconduttiva sul fondo
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  8. #8
    computer
    Ospite
    la pasta termica,già c' è la quello contenuto nella confezione.se la devi cambiare,va messa sul processore,spalmata bene e a sufficenza,per dissipare bene

  9. #9
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    guarda che la pasta non è poi così importante...

    a mio avviso è diventata una paranoia.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  10. #10
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione ruggero2
    guarda che la pasta non è poi così importante...

    a mio avviso è diventata una paranoia.
    Sì è vero a parte togliere quei 3/4 gradi che fanno la differenza, in certe situazioni, fra pc fuso e pc che funziona non fa....
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  11. #11
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione federico03
    Sì è vero a parte togliere quei 3/4 gradi che fanno la differenza, in certe situazioni, fra pc fuso e pc che funziona non fa....
    guarda,io ho qualche wr ad aria su amd32bit,piattaforma dove lo scambio termico tra cpu e dissipatore è molto limitato e non ho mai usato pasta termica.

    Poi mi piacerebbe sapere qual'è questo pc che arriva a fondere,visto che con i moderni sistemi di protezione è praticamente impossibile.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione ruggero2
    guarda,io ho qualche wr ad aria su amd32bit,piattaforma dove lo scambio termico tra cpu e dissipatore è molto limitato e non ho mai usato pasta termica.

    Poi mi piacerebbe sapere qual'è questo pc che arriva a fondere,visto che con i moderni sistemi di protezione è praticamente impossibile.
    Il tuo discorso mi sembra del tipo: Ma non serve cambiare le gomme della mia macchina, tanto anche se ormai sembrano delle slick riesco a guidare lo stesso!!1!1
    E' vero riesci a guidare lo stesso anche con dei copertoni con 200k km sulle spalle (finchè non ti eplodono ma questo è un altro discorso ), come si può montare una cpu senza pasta termica. Peccato però che al montaggio del dissipatore il contatto tra il core e il dissipatore stesso non è perfetto. Umanamente è impossibile rendere perfette le due superfici, e cosa avviene quindi? Non vi è un contatto omogeneo, si rischia si formino delle minuscole bolle d'aria tra le due superfici che di sicuro bene non fanno alla conduzione del calore. Poi se le due superfici sono lappate perfettamente la differenza con /senza pasta è probabilmente minima, ma non vedo un motivo solo per cui non metterla...

  13. #13
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione cloud125
    Il tuo discorso mi sembra del tipo: Ma non serve cambiare le gomme della mia macchina, tanto anche se ormai sembrano delle slick riesco a guidare lo stesso!!1!1
    E' vero riesci a guidare lo stesso anche con dei copertoni con 200k km sulle spalle (finchè non ti eplodono ma questo è un altro discorso ), come si può montare una cpu senza pasta termica. Peccato però che al montaggio del dissipatore il contatto tra il core e il dissipatore stesso non è perfetto. Umanamente è impossibile rendere perfette le due superfici, e cosa avviene quindi? Non vi è un contatto omogeneo, si rischia si formino delle minuscole bolle d'aria tra le due superfici che di sicuro bene non fanno alla conduzione del calore. Poi se le due superfici sono lappate perfettamente la differenza con /senza pasta è probabilmente minima, ma non vedo un motivo solo per cui non metterla...
    2/3° in più in full load cambiano qualcosa nella vita di una cpu?
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  14. #14
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    Citazione ruggero2
    2/3° in più in full load cambiano qualcosa nella vita di una cpu?
    sinceramente, l'altro giorno sono andato a montare a un amico il suo primo kit a liquido, lui lamentava delle temperature allucinanti col boxed su un e6600, andando a smontare il dissi ho trovato che la pasta era messa da schifo, praticamente al centro della cpu non ce n'era, e infatti a default aveva anche 70/75 gradi in full... coi moderni processori la pasta a mio avviso è fondamentale, soprattutto quando ci sono degli his che sono concavi in maniera assurda come spesso accade
    in finale, per quanto poco possa servire ci costa tanto metterla?

  15. #15
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Phantom86
    sinceramente, l'altro giorno sono andato a montare a un amico il suo primo kit a liquido, lui lamentava delle temperature allucinanti col boxed su un e6600, andando a smontare il dissi ho trovato che la pasta era messa da schifo, praticamente al centro della cpu non ce n'era, e infatti a default aveva anche 70/75 gradi in full... coi moderni processori la pasta a mio avviso è fondamentale, soprattutto quando ci sono degli his che sono concavi in maniera assurda come spesso accade
    in finale, per quanto poco possa servire ci costa tanto metterla?
    Suppongo che il tuo amico non l'avesse montato in maniera corretta.

    Siamo perfettamente d'accordo,ma qui il 30% dei topic riguarda la pasta termica"come metterla?""quanta metterne?""come levarla?" ect...
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •