aiuto urgente pc non boota [prob dopo cambio case]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: aiuto urgente pc non boota [prob dopo cambio case]

Cambio titolo
  1. #1
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465

    aiuto urgente pc non boota [prob dopo cambio case]

    ho appena cambiato il case del mio pc trasferendo tutto in un centurion5.
    montato il tutto (con il valoroso enrichman), arriviamo al fatidico momento dell'accensione, il pc si accende normalmente fino ad arrivare alla schermata dei boot:

    non trova nessun disco di boot nel lettore dvd
    idem nel masterizzatore
    il floppy l'ho sfrattato quindi c'è poco da bootare

    e poi non trova nessun hd da cui bootare

    abbiamo pensato all'alimentazione dell'hd, ma è quasi da escludere, ora stiamo vedendo su bios se si trova qualcosa di interessante...

    qualche auitino per aiutare 2 pover disperati?? cosa potrebbe essere?

  2. #2
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    ho risolto il problema del boot (il disco sata non era impostato come primo nel boot) ma ora è sorto un altro grave problema!!! Il dissinon gira. O meglio, gira ma dopo che il sistema ha bootato gira a tratti... Scatta e poi si ferma... Potrebbe essere dovuto al blocco improvviso del dissi dovuto ad un filo impigliato? Mi sembra eccessiva come cosa...

  3. #3
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    Citazione @Dodingo@
    ho risolto il problema del boot (il disco sata non era impostato come primo nel boot) ma ora è sorto un altro grave problema!!! Il dissinon gira. O meglio, gira ma dopo che il sistema ha bootato gira a tratti... Scatta e poi si ferma... Potrebbe essere dovuto al blocco improvviso del dissi dovuto ad un filo impigliato? Mi sembra eccessiva come cosa...
    Ragazzi, risolto anche questo problema smanettando sul BIOS...



    Adesso però è sorto un altro strano e pericoloso problema... Appena acceso il pc la cpu sta a 50°...

    Cavolo... un po' troppo eh... in idle poi... Che potrebbe essere? Troppa o troppa poca pasta termoconduttiva?


    EDIT: atre news:

    la ventola del dissi durante il boot gira ad una velocità decente mentre dopo rallenta fino a 500-600 rpm con qualche picco... Rilevamenti effettuati con everest e dal bios...

    Potrebbe essere la pasta?
    Ultima modifica di @Dodingo@; 5-02-2007 alle 19:37:57

  4. #4
    Utente L'avatar di Tioz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Còmm
    Messaggi
    204
    Citazione @Dodingo@
    Ragazzi, risolto anche questo problema smanettando sul BIOS...



    Adesso però è sorto un altro strano e pericoloso problema... Appena acceso il pc la cpu sta a 50°...

    Cavolo... un po' troppo eh... in idle poi... Che potrebbe essere? Troppa o troppa poca pasta termoconduttiva?


    EDIT: atre news:

    la ventola del dissi durante il boot gira ad una velocità decente mentre dopo rallenta fino a 500-600 rpm con qualche picco... Rilevamenti effettuati con everest e dal bios...

    Potrebbe essere la pasta?
    Anche la mia durante il boot gira al massimo ma poi torna idle
    I picchi sono normali dato che la ventola si regola in base al calore della cpu




    Cerco Core 2 Duo



  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Tioz
    Anche la mia durante il boot gira al massimo ma poi torna idle
    I picchi sono normali dato che la ventola si regola in base al calore della cpu
    Si, ma 50° appena acceso mi sembra troppo... Appena abbiamo finito di montarlo (l'abbiamo assemblato insieme) aveva queste temp...


  6. #6
    Utente L'avatar di Tioz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Còmm
    Messaggi
    204
    Citazione Enrichman
    Si, ma 50° appena acceso mi sembra troppo... Appena abbiamo finito di montarlo (l'abbiamo assemblato insieme) aveva queste temp...
    Magari il termostato non rileva bene




    Cerco Core 2 Duo



  7. #7
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    Citazione Tioz
    Magari il termostato non rileva bene
    mah, non so quanto possa essere possibile...
    ora faccio le varie prove, già prima non andava perchè era settato su 3 pin e quindi non andava la termoregolazione

    ora vedo, magari è collegata male (prego che sia questo )

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Tioz
    Magari il termostato non rileva bene
    Ma mi sembra più probabile che non funzioni bene il dissi appena montato che il termostato... Come si fa a capire?


  9. #9
    Utente L'avatar di Tioz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Còmm
    Messaggi
    204
    Citazione Enrichman
    Ma mi sembra più probabile che non funzioni bene il dissi appena montato che il termostato... Come si fa a capire?
    Beh, è impossibile che il procio appena acceso sia già a 50°; deve essere per forza un errore di lettura




    Cerco Core 2 Duo



  10. #10
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    ora spengo il pc fisso (tanto posto col portatile) vedo dopo un pò di inattività cosa segna, se dopo l'accendo e mi segna 50 C° allora è il termometro che sclera...

    edit: ora provo ad attaccarla alla presa per la sistem fan, magari gira sempre al massimo ed escludo la possibilità che la ventola sia rotta

    edit 2: credo proprio che sia un problema di termostato: avevo spento per un pò il pc, lo riaccendo e mi segna 47, decisamente troppo

    però a questo punto non mi so spiegare come la ventola possa girare piano visto che anche se scazza, scazza in eccesso, dovrebbe essere il contrario, dovrebbe girare sempre al max...boh, sono i grandi perchè della vita...
    Ultima modifica di @Dodingo@; 5-02-2007 alle 20:38:18

  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione @Dodingo@
    ora spengo il pc fisso (tanto posto col portatile) vedo dopo un pò di inattività cosa segna, se dopo l'accendo e mi segna 50 C° allora è il termometro che sclera...

    edit: ora provo ad attaccarla alla presa per la sistem fan, magari gira sempre al massimo ed escludo la possibilità che la ventola sia rotta

    edit 2: credo proprio che sia un problema di termostato: avevo spento per un pò il pc, lo riaccendo e mi segna 47, decisamente troppo

    però a questo punto non mi so spiegare come la ventola possa girare piano visto che anche se scazza, scazza in eccesso, dovrebbe essere il contrario, dovrebbe girare sempre al max...boh, sono i grandi perchè della vita...
    Insomma... t'è sartato er termostato... meglio così... ma come si fa adesso? Tiri ad indovinare o tocchi il procio?


  12. #12
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    Citazione Enrichman
    Insomma... t'è sartato er termostato... meglio così... ma come si fa adesso? Tiri ad indovinare o tocchi il procio?
    tiro ad indovinare e spero che dio me la mandi buona, se sono vissuto fino ad adesso con il termostato saltato, non vedo perchè cambiando la ventola ed il dissipatore con prodotti qualitativamente migliori debba avere problemi

    mi gratto

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione @Dodingo@
    tiro ad indovinare e spero che dio me la mandi buona, se sono vissuto fino ad adesso con il termostato saltato, non vedo perchè cambiando la ventola ed il dissipatore con prodotti qualitativamente migliori debba avere problemi

    mi gratto
    Veramenete con l'Alpine 7 le temp dovrebbero salire di poco anche se a me sono scese!

    Tanto tra un po' cambi mobo, no?


  14. #14
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    Citazione Enrichman
    Veramenete con l'Alpine 7 le temp dovrebbero salire di poco anche se a me sono scese!

    Tanto tra un po' cambi mobo, no?
    beh, oddio, non credo proprio di cambiarla in tempi molto prossimi (si parla di maggio o cose varie )

    anche se non so quale prendere, poichè non so se la cambierò prendendo anche un procio decente...boh

  15. #15
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione @Dodingo@
    beh, oddio, non credo proprio di cambiarla in tempi molto prossimi (si parla di maggio o cose varie )

    anche se non so quale prendere, poichè non so se la cambierò prendendo anche un procio decente...boh
    Se sei socket 775 come presumo fai come me. Prima mobo e ram (se non hai già le ddr2) e poi procio, così hai tempo per ammortizzare i costi...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •