[AUDIO] Consiglio amplificatore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [AUDIO] Consiglio amplificatore...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764

    [AUDIO] Consiglio amplificatore...

    ciao ragazzi
    dopo un'infinità di thread riguardanti sk video volevo chiedere una cosa x l'audio.
    ho provato a collegare due casse da 40 w ciascuna al pc. purtroppo ho una sk audio c-media, . c'è un modo per amplificare il sistema??? cioè se prendo un amplificatore dove lo ficco????. poi se passassi a una audigy 2 zs platinum pro sarebbe come avere un amplificatore???


    help me.....
    sicuro che c'è gente che ne capisce + di me.........................

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione andre90boss
    ciao ragazzi
    dopo un'infinità di thread riguardanti sk video volevo chiedere una cosa x l'audio.
    ho provato a collegare due casse da 40 w ciascuna al pc. purtroppo ho una sk audio c-media, . c'è un modo per amplificare il sistema??? cioè se prendo un amplificatore dove lo ficco????. poi se passassi a una audigy 2 zs platinum pro sarebbe come avere un amplificatore???


    help me.....
    sicuro che c'è gente che ne capisce + di me.........................
    Al massimo posso consigliarti una scheda audio, e chiederti di essere più preciso da lasciarci intendere ciò che vuoi fare del tuo piccì..

    Una x-fi audio/music: prendi quella che costa meno, che sono identiche..
    Poi dipende pur sempre da quanto puoi spendere, e non solo dalla scheda audio, etc.

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    a)compra una scheda audio vera
    b)compra delle casse decenti
    c)non si attaccano gli ampli alle casse attive

  4. #4
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    col pc + ke altro vorrei giocare. ho detto audigy 2 xkè su ebay c'è ne una da poco (40 +o-). con una audigy 2 posso raggiungere la potenza, x fruttare i 40 w, e qualità del suono di un amplificatore???

  5. #5
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione Cerbero_805
    a)compra una scheda audio vera
    b)compra delle casse decenti
    c)non si attaccano gli ampli alle casse attive


    cioè????
    io pensavo di attaccare l'ampli alla sck audio e le casse all'apmli. giusto?

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione andre90boss
    cioè????
    io pensavo di attaccare l'ampli alla sck audio e le casse all'apmli. giusto?
    cioè le casse preamplificate, non si attaccano casse preamplificate all'ampli, lascia stare amplificatori e sintoamplificatori, se vuoi fare le cose per bene senza spendere tanto prendi una X-Fi di fascia media e un Logitech X530 5.1 spendendo 200€ circa andando a memoria

  7. #7
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Le casse sono attive o passive? Non si capisce. Se sono attive dovrebbero funzionare, se sono passive non vedo come hai potuto collegarle al pc senza ampli...
    Tutto questo naturalmente IMHO

  8. #8
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Allora se vuoi collegare il pc a delle casse le vie sono 2:
    partendo da una qualsiasi scheda audio o colleghi la sk audio a delle casse AMPLIFICATE o colleghi la sk audio ad un amplificatore che poi è collegato a delle casse passive.
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  9. #9
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione fituzzo201
    Allora se vuoi collegare il pc a delle casse le vie sono 2:
    partendo da una qualsiasi scheda audio o colleghi la sk audio a delle casse AMPLIFICATE o colleghi la sk audio ad un amplificatore che poi è collegato a delle casse passive.
    vi spiego:
    io al pc avevo collegate 2 casse stereo pacco da 3w. mi avanzavano 2 belle casse da stereo serie da 40 w e quindi ho pensato di collegarle al pc. ho staccato i cavi che andavano ai coni da 3 w e ci ho attaccato quelle da 40w. volevo sapere se ci aggiungo un ampli la qualità e la potenza aumenta ho avendo una sk audio non serve??


    non so cosa voglia dire attive o passive.....................

  10. #10
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Non ho capito molto ciò che hai fatto. Le casse attive sono preamplificate, cioè hanno una attacco mini jack da collegare al pc e uno per l'alimentazione, da collegare alla spina per intenderci. Le casse passive invece hanno bisogno di un amplificatore, perchè non lo possiedono. Dall'amplificatore alle casse devi collegare due fili elettrici, tramite dei morsetti. Se hai capito, puoi dirmi che tipo di casse hai? Se sono del secondo tipo ci vuole ovviamente un ampli.
    Tutto questo naturalmente IMHO

  11. #11
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione mega
    Non ho capito molto ciò che hai fatto. Le casse attive sono preamplificate, cioè hanno una attacco mini jack da collegare al pc e uno per l'alimentazione, da collegare alla spina per intenderci. Le casse passive invece hanno bisogno di un amplificatore, perchè non lo possiedono. Dall'amplificatore alle casse devi collegare due fili elettrici, tramite dei morsetti. Se hai capito, puoi dirmi che tipo di casse hai? Se sono del secondo tipo ci vuole ovviamente un ampli.
    io ho 2 casse passive(40 w) e 2 casse attive (3w-avevo-). in pratica ho aperto le casse attive e ho vosto che c'era una sk() da cui partivano 2 fili e andavano al cono da 3 w . io ho attaccato semplicemente a quei filetti una casse da 40w. l'altra ho fatto la stessa cosa

  12. #12
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Citazione andre90boss
    io ho 2 casse passive(40 w) e 2 casse attive (3w-avevo-). in pratica ho aperto le casse attive e ho vosto che c'era una sk() da cui partivano 2 fili e andavano al cono da 3 w . io ho attaccato semplicemente a quei filetti una casse da 40w. l'altra ho fatto la stessa cosa

    Ora credo di aver capito. In pratica hai collegato due casse da 40W ciascuna a un alimentatore integrato in 2 casse da 3W. E, immagino, non si sentirà quasi nulla. Devi comprare un ampli da collegare al pc con cui alimentare le casse.
    Tutto questo naturalmente IMHO

  13. #13
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    anke io pensavo così, ma dopo ke le ho collegate ho scoperto che suonano!!!! cavoloo se suonano. la mia domanda è se con un ampli si poteva aggiungere potenza e qualità. a volte il suono è troppo pesante

  14. #14
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Si, con un buon ampli migliori sicuramente sia la qualità del suono si ala potenza.
    Tutto questo naturalmente IMHO

  15. #15
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ok. quanto può costare???? e con quanti w mi serve???

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •