Decisione finale motherboard (P5b VS P5w)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Decisione finale motherboard (P5b VS P5w)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Decisione finale motherboard (P5b VS P5w)

    Ciao ragazzi, sono alla scelta finale, fino ad ora ero deciso a prendere la p5b ma vedendo questa scheda forse ci ho ripensato, ha 2 slot pci-e 16X, contro uno solo della p5b, ma la cosa che sta facendo pendere l'ago della bilancia sulla p5w è il fatto che ho letto che l'FSB può essere aumentato fino a 400 mhz. Ora, in overclock sono talmente niubbo che è probabile che ho saprato una cazzata, però leggendo quà e là ho capito più o meno che alznado questo fsb che ancora devo capire cos'è si pososno fare arrivare le ram a 1066. Tutto ciò, appunto, per spremere al massimo le corsair, altrimenti sarebbe inutile prenderle da 1066. Cmq, la scelta finale, aiutatemi voi.


    p5b

    p5w

    ricordate che le cose che voglio sono
    -ram a 1066, se si può, anche se tutte e due le schede arrivano a 800
    -2 pci-e 16 X (e a questo proposito una domanda, si può moddare un crossfire per farlo andare sli?)
    -il chipset della scheda naturalmente deve essere uguale o migliore

  2. #2
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    sono eccellenti schede madri con ampi margini di overclock . cosi' su due piedi ti consiglierei la p5b deluxe

    poi preciserei delle tue domande:
    -la p5w è crossfire e non c'è modo per farla andare in sli.
    -tutte e due le mobo citate da te non hanno due slot pci express 16x l'uno ma ogni slot dovrebbe essere , quando ne viene occupato uno solo, a 16x mantre in crossfire si riduce a 8x per slot poi la p5b non è certificata sli ne crossfire credo... correggetemi se sbaglio .
    -la p5b ha il chip intel 965 mentre la p5w ha il chip hig-end 975x.. soprattutto per questo costa molto di piu'.


    la mobo che ti posso consigliare se non hai problemi di prezzo adatta alle tue esigenze potrebbe essere la ASUS P5N32 SLI con il chip nforce 590 per lo SLi e 2 pciex effettivi 16x.

    senno' se vuoi il massimo vai su mobo con il chip nforce 680i SLI ma che prezzi......


    vi farei notare una cosa: da quando sono usciti i core 2 duo , questi hanno "demolito" per ora tutti i proci AMD in circolazione sul fatto di prestazioni, non c'è dubbio, ma vi farei notare il prezzo delle mobo x socket 775 comparato con i prezzi per mobo socket am2...

    queste ultime sono molto piu' economiche ! ma dico, con 130 € ci si porta a casa una mobo skt am2 SLI con due slot pci express 16x effettivi mentre per avere le stesse caratteristiche su skt 775 bisogna spendere 250-300€ ve lo dice uno che possiede un core 2 duo e6400 e vuole cambiare la sua maledetta asrock 775 dual vsta...
    Ultima modifica di AREA_51.exe; 5-02-2007 alle 20:26:53
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione agente_47
    Ciao ragazzi, sono alla scelta finale, fino ad ora ero deciso a prendere la p5b ma vedendo questa scheda forse ci ho ripensato, ha 2 slot pci-e 16X, contro uno solo della p5b, ma la cosa che sta facendo pendere l'ago della bilancia sulla p5w è il fatto che ho letto che l'FSB può essere aumentato fino a 400 mhz. Ora, in overclock sono talmente niubbo che è probabile che ho saprato una cazzata, però leggendo quà e là ho capito più o meno che alznado questo fsb che ancora devo capire cos'è si pososno fare arrivare le ram a 1066. Tutto ciò, appunto, per spremere al massimo le corsair, altrimenti sarebbe inutile prenderle da 1066. Cmq, la scelta finale, aiutatemi voi.


    p5b

    p5w

    ricordate che le cose che voglio sono
    -ram a 1066, se si può, anche se tutte e due le schede arrivano a 800
    -2 pci-e 16 X (e a questo proposito una domanda, si può moddare un crossfire per farlo andare sli?)
    -il chipset della scheda naturalmente deve essere uguale o migliore
    Se non devi overclockare, prendi la p5w dh deluxe; altrimenti, prendi la p5b deluxe..
    Ci sono altre alternative, come la commado, e la striker extreme...
    La prima non ricordo se permette lo sli o meno, la seconda si..

    la p5w/p5b scritta ora da me, dovrebbe permettere lo sli, ma non performante come con la striker..

    Bye

  4. #4
    rugbyx
    Ospite
    io posseggo la p5wdh deluxe e mi va benissimo, oc stabile fino a 350 di fsb con vcore @ def, peccato per il prezzo, ma è un ottimo acquisto!

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    vabbè però se vi mettete a parlare in termini tecnici non capisco niente. Voglio solo sapere se la ram mi andrà effettivamente a 1066, per la VGA posso anche fare a meno. Cmq io questa differenza abbissale di prezzo non la vedo, la p5b deluxe wi-fi l'ho vista a 190 ero, la p5w deluxe wi-fi a 210. Il processore è molto migliore nella seconda scheda?

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione agente_47
    vabbè però se vi mettete a parlare in termini tecnici non capisco niente. Voglio solo sapere se la ram mi andrà effettivamente a 1066, per la VGA posso anche fare a meno. Cmq io questa differenza abbissale di prezzo non la vedo, la p5b deluxe wi-fi l'ho vista a 190 ero, la p5w deluxe wi-fi a 210. Il processore è molto migliore nella seconda scheda?
    Il chipset sulla p5w dh deluxe è molto più veloce, ma la p5b deluxe, con chipset leggermente meno performante in termini di prestazioni, sale di più in overclock.. La differenza di prestazioni fra i due chipset è cmq minima, eh.. Nessun divario eclatante...

  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Murder89
    Il chipset sulla p5w dh deluxe è molto più veloce, ma la p5b deluxe, con chipset leggermente meno performante in termini di prestazioni, sale di più in overclock.. La differenza di prestazioni fra i due chipset è cmq minima, eh.. Nessun divario eclatante...
    quanto sale, di più? a me basta fare salire la ram a 1066 e il procio fin quando non si rischia di bruciarlo

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione agente_47
    quanto sale, di più? a me basta fare salire la ram a 1066 e il procio fin quando non si rischia di bruciarlo
    Beh, fra le tante cose scritte, non mi sembra di trovare il processore che monti..

  9. #9
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Murder89
    Beh, fra le tante cose scritte, non mi sembra di trovare il processore che monti..
    lol già hai ragione...cmq monterò un e6600....bhè , a quanto ho capito salendo il FSB potrò portare le ram a 1066 a quanto andrò il procio?

  10. #10
    rugbyx
    Ospite
    devi bìvedere come impostare i divisori

    quì c'è una guida per l'oc sulla p5wdh deluxe

    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione agente_47
    lol già hai ragione...cmq monterò un e6600....bhè , a quanto ho capito salendo il FSB potrò portare le ram a 1066 a quanto andrò il procio?
    Il processore dovrai portarlo a 3.2GHz, ed è possibilissimo..
    Cmq ti consiglio ancora la p5b deluxe, poi prendi quella che preferisci...

    Ciao

    ps. fsb 355 cmq..
    Bye

  12. #12
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Murder89
    Il processore dovrai portarlo a 3.2GHz, ed è possibilissimo..
    Cmq ti consiglio ancora la p5b deluxe, poi prendi quella che preferisci...

    Ciao

    ps. fsb 355 cmq..
    Bye
    si, ormai ho deciso di prendere la p5b.
    Quindi tu dici che aumentnado il FSB di 355 mi arriva il procio a 3.2 ghz e el ram a 1066? se è cosi sembra piuttosto facile....però non overclokko per i primi tempo, non si sa mai la garanzia dei pezzi. Il processore non dovrebbe riscaldare molto, gli monto uno scynthe infinty 1000

  13. #13
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione agente_47
    si, ormai ho deciso di prendere la p5b.
    Quindi tu dici che aumentnado il FSB di 355 mi arriva il procio a 3.2 ghz e el ram a 1066? se è cosi sembra piuttosto facile....però non overclokko per i primi tempo, non si sa mai la garanzia dei pezzi. Il processore non dovrebbe riscaldare molto, gli monto uno scynthe infinty 1000
    3.2ghz sono possibilissimi per praticamente qualsiasi E6600, e la scheda madre non ti darà certo problemi

    cmq per la garanzia, non c'è modo di vedere se hai overclockato oppure no... se qualcosa non va, resetta il bios e sei a posto
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  14. #14
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione tumo88
    3.2ghz sono possibilissimi per praticamente qualsiasi E6600, e la scheda madre non ti darà certo problemi

    cmq per la garanzia, non c'è modo di vedere se hai overclockato oppure no... se qualcosa non va, resetta il bios e sei a posto
    capisco...vabbè,a llora ci risentiamo quando prendo il computer. Nel preventivo figurerà una p5b deluxe, e finalmente, senza più timori, le corsair da 1066 mhz

  15. #15
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Come ti ho già detto...da kualke altra parte...
    facendo andare le ram asincrone...a 1066...non ottieni..praticamente nessun vantaggio...rispetto al farle andare sincrone..e kuindi non a 1066..

    In ogni caso..se vuoi farle andare a 1066...puoi farlo..sia sulla p5b..ke sulla p5w..

    Ciao..
    Alby...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •