Problema con Audigy SE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con Audigy SE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    22

    Problema con Audigy SE

    Salve a tutti ho un grosso problema. non riesco a far funzionare la mia scheda audio Sound Blaster Audigy SE su una Asus A8NE-FM dove ho disabilitato da bios la cheda audio integrata. in pratica monto la scheda e il computer si avvia ma non viene iconosciuta la scheda e inoltrae appena riavvio, il pc non si avvia più finchè non smonto la Audigy. se può servire ho un processore Athlox 64 3200+ e una scheda video Ati X800 PCI-E. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi potrete dare.
    Ciauz

  2. #2
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Probabilmente è un difetto della scheda o un errato parametro nel bios. Quando monti la scheda la inserisci bene all'interno dello slot?
    Se la risposta è si, vai nel bios e fai un "LOAD SETUP DEFAULTS" (disabilita poi nuovamente la scheda audio integrata senza toccare nient'altro).
    Facci sapere.

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    a volte può succedere che ci sono conflitti tra la scheda audio e la scheda di rete.
    io ho dovuto perfino staccare la mia sound blaster live 5.1 player e ho dovuto attivare quella integrata perchè altrimenti il pc si resettava continuamente da solo. prima di avere la scheda di rete non l'aveva mai fatto.

  4. #4
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Hai provato a cambiare slot pci?
    Tutto questo naturalmente IMHO

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    22
    Ringrazio tutti ma alla fine ho scoperto il problema. inpratica si è fusa la scheda madre e quindi funzionava tutto a cavolo. oggi scheda madre nuova e tutto funziona nuovamente alla perfezione
    Grazie cmq dei vari consigli
    Ciauz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •