Domanda su scheda Ram nuova..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Domanda su scheda Ram nuova..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026

    Domanda su scheda Ram nuova..

    ragazzi.. oggi devo comprarmi una scheda ram nuova da 512 mb... devo fare attenzione a qlcs (apparte a montarla ke so benissimo cm si fa..) ma intendo cm caratteristiche... tipo se la mia scheda madre ha bus agp o pci... ma qll penso centri solo x schede video...

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    ragazzi.. oggi devo comprarmi una scheda ram nuova da 512 mb... devo fare attenzione a qlcs (apparte a montarla ke so benissimo cm si fa..) ma intendo cm caratteristiche... tipo se la mia scheda madre ha bus agp o pci... ma qll penso centri solo x schede video...
    inanzi tutto informati se la tua scheda madre supporta DDR o DDR2 o SDRAM (se è un po' vecchiotta), poi cerca di comprare un banco con frequenze possibilmente pari a quello che hai ora e CAS basso.

    PS: hai detto bene, AGP e PCI riguardano la scheda video

  3. #3
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    ok.. la mia supporta ddr.... ma le altre caratteristiche della ram dove le vedo??

  4. #4
    computer
    Ospite
    Citazione Babu09
    ragazzi.. oggi devo comprarmi una scheda ram nuova da 512 mb... devo fare attenzione a qlcs (apparte a montarla ke so benissimo cm si fa..) ma intendo cm caratteristiche... tipo se la mia scheda madre ha bus agp o pci... ma qll penso centri solo x schede video...
    devi vedere sul manuale della mobo che tipo di memoria ram supporta

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    ok.. la mia supporta ddr.... ma le altre caratteristiche della ram dove le vedo??
    ok, se compri DDR qualsiasi banco DDR che ci metti funziona (se non erro).
    le frequenze e il CAS di cui parlavo sono semplicemente consigli che ti dò per far andare le tue RAM al massimo possibile...

  6. #6
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    manuale della mobo cioè il manuale delle istruzioni??? (scusate la mia ignoranza...)

  7. #7
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    manuale della mobo cioè il manuale delle istruzioni??? (scusate la mia ignoranza...)

    comunque se sei sicuro che supporta le DDR non c'è bisogno che ti "scomodi".
    ah poi una cosa: la tua mobo supporta solo DDR o ha 2 slot DDR e 2 SDRAM???

  8. #8
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    no.... supporta solo le ddr....... senza aprire un altro topic inutile.. volevo chiedere ma se io metto una scheda grafica agp ke ha ram ddr2 mettiamo di 256 mb mi funziona anke se a me supporta solo le schede ram cn ddr?

  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    no.... supporta solo le ddr....... senza aprire un altro topic inutile.. volevo chiedere ma se io metto una scheda grafica agp ke ha ram ddr2 mettiamo di 256 mb mi funziona anke se a me supporta solo le schede ram cn ddr?
    le RAM della VGA non c'entrano nulla con la RAM di sistema (non interagiscono tra loro). pensa che già ora monti una scheda video con RAM GDDR3 (la 6600). quindi puoi anche montare una scheda video con RAM GDDR2, non c'è problema.

    comunque tornando IT, qualsiasi banco DDR va bene, spetta a te decidere quale marca prendere e a quali frequenze. considera però il fatto che:

    se ora hai un banco PC2100 (133MHz) e vuoi aggiungerci un banco PC3200 (200MHz), quest'ultimo andrà a 133MHz...

  10. #10
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    ecco... ho trovato le caratteristiche della ram ke posso montare...

    Memoria di sistema
    • Supporto per 2 slot di memoria
    • Supporta una dimensione massima della memoria di 2 GB (utilizzando 2 moduli di memoria da 1 GB)
    • 400/333/266 MHz
    • Supporta solo configurazioni DIMM DDRAM 2,5 V
    • Supporto tipo senza buffer

  11. #11
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione morpheus89
    le RAM della VGA non c'entrano nulla con la RAM di sistema (non interagiscono tra loro). pensa che già ora monti una scheda video con RAM GDDR3 (la 6600). quindi puoi anche montare una scheda video con RAM GDDR2, non c'è problema.

    comunque tornando IT, qualsiasi banco DDR va bene, spetta a te decidere quale marca prendere e a quali frequenze. considera però il fatto che:

    se ora hai un banco PC2100 (133MHz) e vuoi aggiungerci un banco PC3200 (200MHz), quest'ultimo andrà a 133MHz...
    cmq grazie mille di tutto..

  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    ecco... ho trovato le caratteristiche della ram ke posso montare...

    Memoria di sistema
    • Supporto per 2 slot di memoria
    • Supporta una dimensione massima della memoria di 2 GB (utilizzando 2 moduli di memoria da 1 GB)
    • 400/333/266 MHz
    • Supporta solo configurazioni DIMM DDRAM 2,5 V
    • Supporto tipo senza buffer
    *Supporto per 2 slot di memoria
    ma la tua scheda madre ha solo 2 slot di espansione x le RAM???
    *400/333/266 MHz
    ok, supporta anche i banchi PC3200

  13. #13
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione morpheus89
    *Supporto per 2 slot di memoria
    ma la tua scheda madre ha solo 2 slot di espansione x le RAM???
    *400/333/266 MHz
    ok, supporta anche i banchi PC3200
    sì purtroppo.. solo 2... dovrò cambiarla più in avanti..... ma x ora con qll ke gli ho messo in più il computer funziona a dovere... mi manca solo qll caxxo di ram.....

  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    sì purtroppo.. solo 2... dovrò cambiarla più in avanti..... ma x ora con qll ke gli ho messo in più il computer funziona a dovere... mi manca solo qll caxxo di ram.....
    va bene allora, aggiungi quel banco da 512...

  15. #15
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione morpheus89
    va bene allora, aggiungi quel banco da 512...
    sarà fatto... cmq grazie mille ancora di tutto....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •