Il pc si riavvia mentre gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il pc si riavvia mentre gioco

Cambio titolo
    Total Annihilation L'avatar di Lord Death
    Registrato il
    07-05

Il pc si riavvia mentre gioco

Oltre ai vari report di cui avevo chiesto adesso il pc comincia a riavviarsi da solo mentre gioco a Gunz (solo con questo gioco) e, negli strumenti del sistema non mi segnala nessun errore. In pratica, appena torno da scuola e accendo il pc per gocarci funziona bene per anche un'ora o due e dopo essersi riavviato la prima vola continua a farlo appena entro in una partita... ho provato abbassando le prestazioni grafiche, toglieno tutti i i programmi che funzionvano sotto e l'ho anche reinstallato ma il problema resta.

Se vi può servire la mia configurazione è:
    -ADM Athlon(tm) 64 Processos 3500+ 2.21 GHz
    -960 mb RAM
    -scheda grafica GeForce 6100
    -Linea ISDN

Entro questa sera mi scarico everest per vedere che non sia un problema di temperature ma mi pare molto strano dato che ci giocano su pc peggiori del mio 8(

"A black winter day
    No, darker than that
    Gloomier than an autumn night"

and 2
    Ospite
    secondo me invece è un problema di temperatura, succedevsa anche ad un mio amico.
    Non conta molto il fatto che gira anche su computer peggiori, perchè magari c'è qualche problema nel raffreddamento.
    Ti do un consiglio Aori il case e mettilo in una posiziona che prenda un po' d'aria, non vento nel senso magari in una stanza un po' fresca e poi gioca a Gunz, se vedi che il problema migliora sono per forza le temperature

Registrato il
    07-05
    Citazione and 2
    secondo me invece è un problema di temperatura, succedevsa anche ad un mio amico.
    Non conta molto il fatto che gira anche su computer peggiori, perchè magari c'è qualche problema nel raffreddamento.
    Ti do un consiglio Aori il case e mettilo in una posiziona che prenda un po' d'aria, non vento nel senso magari in una stanza un po' fresca e poi gioca a Gunz, se vedi che il problema migliora sono per forza le temperature
    Proverò, il problema è che ho il case avvitato con delle viti strane (che si avvitano a mano) e sono durissime... devo trovare un attrezzo con cui svitarle 8(

"A black winter day
    No, darker than that

and 2
    Ospite
    Pinza^^

Registrato il
    07-05
    Citazione and 2
    Pinza^^
    Son riuscito a togliere quelle... ora non capisco quali altre devo togliere da dietro

Odio i pc nuovi

"A black winter day
    No, darker than that

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    sarà un problema della ram, quando le ram sono difettose windows 2k/xp si resettano da soli (facendo sentire un rumore di spegnimento dell'hard-disk, e quello di certi hard-disk è fastidioso)

Utente L'avatar di Tioz
    Registrato il
    12-06
    Forse si surriscalda, che dissi hai montati?

Cerco Core 2 Duo

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    voglio dire che normalmente se la ram è difettosa fa resettare il computer e il rumore dello spegnimento dell'hard-disk in quel caso ci deve stare per forza, non c'entra niente che l'hard-disk è rotto, lo fa con qualunque hard-disk.
    se per esempio metti in stanby lo vedi

e poi strana combinazione: 960 mb RAM
    prova a staccare un modulo alla volta e fai una prova a vedere se si resetta o no con uno dei due; se con uno dei due si resetta allora vuol dire che è andato. in che modo hai messo 960 mb? (che moduli hai preso?)
    Ultima modifica di FulValBot; 6-02-2007 alle 18:58:58

Registrato il
    07-05
    Ho messo 960 perchè è quella realmente usata e che è indicata da windows
    Il pc è stato comprato già montato con due moduli da 512mb comunque ho aperto il case e adesso provo a vedere come funziona

"A black winter day
    No, darker than that

Registrato il
    07-05
    Ho spostato il pc di 15 centimetri ma fa lo stesso problema, purtroppo non posso spostarlo di più... adesso faccio un altra prova comunque 8(

"A black winter day
    No, darker than that

Registrato il
    07-05
    Ieri sono riuscito a fare quella prova e ho visto che questa volta, pur essendosi riavviato, quando l'ho fatto ripartire mi ha lasciato giocare ancora per 30 minuti, poi ho spento quindi potrebbe essere che essendo più lontano dalla parete si raffredda... ora però ho il problema di come raffreddarlo dal lato in cui ho tolto il case

"A black winter day
    No, darker than that