E4300 vs E6300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: E4300 vs E6300

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151

    Esclamazione E4300 vs E6300

    da poco sono venuto a conoscenza dell'E4300 che a quanto pare si comporta come un E6300,peccando in un FSB di soli 800Mhz.
    Però questo è + un vantaggio che uno svantaggio.
    1)il prezzo è minore.
    2)il FSB essendo minore può agevolare l'overclock,sforzando meno le mobo.

    Ma volevo chidere se l'architettura dell'E4300 è la stessa della serie E6000.
    Se ha la stessa architettura dunque avrebbe lo stessomarginedi overclock,se nn maggiore grazie al suo minore FSB.
    CMQ se io avessi l'intenzione di overclockarlo,dove arriverei con il dissi stock?




  2. #2
    computer
    Ospite
    Citazione Sergent 7190
    da poco sono venuto a conoscenza dell'E4300 che a quanto pare si comporta come un E6300,peccando in un FSB di soli 800Mhz.
    Però questo è + un vantaggio che uno svantaggio.
    1)il prezzo è minore.
    2)il FSB essendo minore può agevolare l'overclock,sforzando meno le mobo.

    Ma volevo chidere se l'architettura dell'E4300 è la stessa della serie E6000.
    Se ha la stessa architettura dunque avrebbe lo stessomarginedi overclock,se nn maggiore grazie al suo minore FSB.
    CMQ se io avessi l'intenzione di overclockarlo,dove arriverei con il dissi stock?
    non tutti i processori a seconda della mobo che hanno,possono avere un limite uguale di overclock quindi non saprei, è una cosa che devi vedere da solo

  3. #3
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione computer
    non tutti i processori a seconda della mobo che hanno,possono avere un limite uguale di overclock quindi non saprei, è una cosa che devi vedere da solo
    beh pensavo a una Asus P5B oppure consigliatemene voi una nella fascia dei 150e




  4. #4
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Sergent 7190
    Ma volevo chidere se l'architettura dell'E4300 è la stessa della serie E6000.
    Se ha la stessa architettura dunque avrebbe lo stesso margine di overclock,se nn maggiore grazie al suo minore FSB.
    CMQ se io avessi l'intenzione di overclockarlo,dove arriverei con il dissi stock?
    nessuno ne ha la + pallida idea??????




  5. #5
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    ciao..
    bhè io ho appena preso l'e4300..e sn estremamente soddisfatto..
    X ora sn fermo a 2.62Ghz cn fsb a 290Mhz..(e nn posso andare oltre causa mobo nn adatta all'oc..AsRock 4core )...
    Cmq io l'ho preso pensando al futuro..cioè alla nn voglia di spendere parecchio x le costosissime DDR 2 800, ripiegando sulle 667 dato dal direi bel fsb di 200Mhz d default..
    l'architettura è identica, tranne x la mancanza della virtualizzazione...
    Anzi consuma d meno e scalda d meno..(34° max cn dissi stock!!)...

    Dai test visti su internet, è a volte superiore ad un 6300 (chiaramente entrambi oc, altrimenti a default l'e6300 è d un misero 4% + velox)...

    Quindi, io cn il mio oc di ben 45% in + rispetto al default sn contento..aspettando l'estate x sv nuova, mobo e ram..

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  6. #6
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione XDark MasterX
    ciao..
    bhè io ho appena preso l'e4300..e sn estremamente soddisfatto..
    X ora sn fermo a 2.62Ghz cn fsb a 290Mhz..(e nn posso andare oltre causa mobo nn adatta all'oc..AsRock 4core )...
    Cmq io l'ho preso pensando al futuro..cioè alla nn voglia di spendere parecchio x le costosissime DDR 2 800, ripiegando sulle 667 dato dal direi bel fsb di 200Mhz d default..
    l'architettura è identica, tranne x la mancanza della virtualizzazione...
    Anzi consuma d meno e scalda d meno..(34° max cn dissi stock!!)...

    Dai test visti su internet, è a volte superiore ad un 6300 (chiaramente entrambi oc, altrimenti a default l'e6300 è d un misero 4% + velox)...

    Quindi, io cn il mio oc di ben 45% in + rispetto al default sn contento..aspettando l'estate x sv nuova, mobo e ram..
    ciao
    io infatti avevo in mente di montare questo procio su una Asus P5B,x nn spendere molto e accompagnare il tutto con 2GB di ram DDR2 a 800Mhz
    xtanto se te 6 arrivato a quel punto con quella mobo e con quelle ram e con il dissi stock....
    beh,hai già risposto a tutte le mie domande




  7. #7
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    domanda:
    se io riuscissi ad arrivare fino a 3Ghz (e mi fermerei li).
    A quanto andrebbero le ram?
    le posso lasciare lavorare a 800Mhz?




  8. #8
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    cn fsb 340*9=3060..quindi memorie cn rapporto 1:1 ottieni 680Mhz...
    x questo io metterò le 667..eheh...

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  9. #9
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione XDark MasterX
    cn fsb 340*9=3060..quindi memorie cn rapporto 1:1 ottieni 680Mhz...
    x questo io metterò le 667..eheh...
    accidenti.......quindi nn sfrutterei x niente le DDR2 a 800????
    Accidenti!!!!
    quindi dovrei sperare che la mia mobo riesca a portare questo procio a 3,6Ghz??
    soltanto che a questo punto il prezzo del procio sarebbe trascurabile rispetto a quello x il sistema di raffreddamento necessario a mantenerlo a temperature umane

    Ergo,se io volessi sfruttare le mie DDR2 6400 mi converrebbe di + un E6300,giusto?
    Però se prendessi un E4300 lo potrei sfruttare con delle DDR2 a 667Mhz.....ma quanto ci perdo in fatto di prestazioni tra DDR2 a 667 e DDR2 a 800?
    questo è il dilemma




  10. #10
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Citazione Sergent 7190
    accidenti.......quindi nn sfrutterei x niente le DDR2 a 800????
    Accidenti!!!!
    quindi dovrei sperare che la mia mobo riesca a portare questo procio a 3,6Ghz??
    soltanto che a questo punto il prezzo del procio sarebbe trascurabile rispetto a quello x il sistema di raffreddamento necessario a mantenerlo a temperature umane

    Ergo,se io volessi sfruttare le mie DDR2 6400 mi converrebbe di + un E6300,giusto?
    Però se prendessi un E4300 lo potrei sfruttare con delle DDR2 a 667Mhz.....ma quanto ci perdo in fatto di prestazioni tra DDR2 a 667 e DDR2 a 800?
    questo è il dilemma

    Ma quasi niente..anzi cn le 667 dovresti avere dei timings forse + bassi ke compensano la frequenza...

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  11. #11
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione XDark MasterX
    Ma quasi niente..anzi cn le 667 dovresti avere dei timings forse + bassi ke compensano la frequenza...
    mmmm no nn credo...anche quelle a 667 dovrebbero essere sui 5-5-5-15




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •