Il pcnon ricornosce l'hd sata durante l'installazione di win xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il pcnon ricornosce l'hd sata durante l'installazione di win xp

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Il pcnon ricornosce l'hd sata durante l'installazione di win xp

    Sto provando ad installare win xp su un pc con mb asus chipset 865,all'avvio il pc mi da errore "manca l'hd", ma anche dal bios è possibile vedere che l'hd viene riconosciuto. Dopo aver cliccato F1 per sbloccare il sistema il pc carica i dati dal cd di installazione ma quando riavvia il sistema per partire con la formattazione e la successiva istallazione,non esegue l'operazione ma ripete tutta l'operazione precedente... come posso risolvere il problema? Perchè il pc non mi riconosce l'hd sata? mentre con nel pc con mb asus pb5 che mi sn appena montato l'operazione è avvenuta senza problemi.... HELP ME

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Su un floppy metti i driver del controller SATA della tua scheda madre (li trovi nel cd d'istallazione). Riavvia il pc e fai partire il boot dal cd di Win, in fase di check delle periferiche (quando ti viene chiesto) premi F6 e inserisci il floppy con i driver.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione il_mitch
    Su un floppy metti i driver del controller SATA della tua scheda madre (li trovi nel cd d'istallazione). Riavvia il pc e fai partire il boot dal cd di Win, in fase di check delle periferiche (quando ti viene chiesto) premi F6 e inserisci il floppy con i driver.
    dovrei formattare anche io il pc(quello in firma) devo fare la stessa cosa x l'hd sata??
    Grazie mitch!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  4. #4
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione NeX
    dovrei formattare anche io il pc(quello in firma) devo fare la stessa cosa x l'hd sata??
    Grazie mitch!
    Yes, trovi i driver sata sul cd rom della scheda madre.
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  5. #5
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    oppure procurati una versione di windows col sp2 integrato

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione manicomic
    Sto provando ad installare win xp su un pc con mb asus chipset 865,all'avvio il pc mi da errore "manca l'hd", ma anche dal bios è possibile vedere che l'hd viene riconosciuto. Dopo aver cliccato F1 per sbloccare il sistema il pc carica i dati dal cd di installazione ma quando riavvia il sistema per partire con la formattazione e la successiva istallazione,non esegue l'operazione ma ripete tutta l'operazione precedente... come posso risolvere il problema? Perchè il pc non mi riconosce l'hd sata? mentre con nel pc con mb asus pb5 che mi sn appena montato l'operazione è avvenuta senza problemi.... HELP ME
    ecco cos'è che non va.
    vai nel bios e rimetti le opzioni primary master/slave e secondary master/slave in auto, poi cerca da qualche parte l'impostazione che permetta il boot da cd, visto che sicuramente hai modificato l'impostazione sbagliata.


    per fortuna vista non richiede questa lunga operazione (creare un floppy con i driver sata prendendoli dal cd di xp) einfatti quando lo s'installa li mette proprio durante l'installazione e senza premere f6.
    sicuramente sono in molti a non aver mai messo f6 su xp.
    Ultima modifica di FulValBot; 8-02-2007 alle 10:30:56

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Okkio..ke su alcune configurazioni...senza usare F6...il controller SATA si installa lo stesso..
    ma và a finire..sotto i controllers IDE ATA/ATAPI...e non sotto i controller SCSI e RAID..dove dovrebbe...andare...

    Ciao..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •