Da quel che ne sapevo, qualche tempo fa era prevista una conversione di FFVI per GBA, come è già accaduto coi primi due capitoli e col quarto. Non seguo il panorama videoludico da un po: è ancora in lavorazione? Uscirà in europa?
Da quel che ne sapevo, qualche tempo fa era prevista una conversione di FFVI per GBA, come è già accaduto coi primi due capitoli e col quarto. Non seguo il panorama videoludico da un po: è ancora in lavorazione? Uscirà in europa?
Credo uscirà a giorni in USA (o forse è già uscito).Soul 1001
Arriverà sicuramente in Europa, ma credo che prima di settembre non se ne parli ; da noi deve ancora uscire FFV.
Tra gli "aggiustamenti", nuovi esper, nuovi boss opzionali e altre aggiunte simili a quelle delle conversioni dei precedenti episodi.
Al limite, dai un occhiata al sito americano di SE.
Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111
FF VI americano è gia uscito![]()
Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)
"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
Robert Doisneau
da segnalare che, pure questa volta, non potremo disporre di una traduzione fedele.
tralaltro il gioco, vers. gba ovviamente, è stato pure censurato in giappone.
Cosa è stato censurato?sonaccio
Probabilmente qualche scena equivoca, ve ne sono alcune durante il gioco...Zehar87
Si, ma se non sono state censurate quindici anni fa, perchè farlo oggi? ^^'Lance Cruiser
... a parte che le traduzioni non sono mai state nulla di speciale, comunque perchè dovrebbero essere diverse dal solito?sonaccio
La scena in cui un soldato picchia Celes (praticamente quando la incontri per la prima volta).Zehar87
I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.
Il gioco è già disponibile import (USA) e pare essere un gran bel titolo.
Giocando a: Custom Beat Battle: Draglade,Jump Ultimate Stars, Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2.
Ultimi giochi finiti: Final Fantasy III, Hotel Dusk: Room 215, Puyo Puyo 15th Anniversary.
Giochi preferiti: Jump Ultimate Stars, Meteos, Osu! Tatakae! Ouendan!.
.-.Balmung88
Che scelta stupida...
Comunque lo aspetto PAL.
ff6 esci il + presto!!!!
(e anke il 5 ekkavolo...)
nuovo
3DS XL: 0361-6113-8924
Ma io questa scena l'ho vista sulla versione PSX PAL....mah, censure cretine....già hanno censurato Bio hazard 4, ma farlo pure con FF 6 advance mi sembra eccessivo.Balmung88
Per chi lo sta giocando americano: I nomi sono gli stessi stravolti della vecchia localizzazione inglese o gli originali giapponesi?
Perchè già la versione originale SNES fu stravolta grazie a quel geniaccio del traduttore americano Ted Woosley ( nomi completamente inventati e diversi dialoghi censurati o addolciti ), quindi mi sa che anche stavolta gli americani faranno la stessa cosa....basta vedere FF 4 advance dove in inglese hanno lasciato PUTACASO Kain invece di Cain ( in italiano è rimasto invece Cain, quindi quello originale giapponese )....Soul 1001
![]()
Ultima modifica di BLUE; 11-02-2007 alle 19:48:41
Dipende se la traduzione in italiano parte dall'originale giapponese o è una traduzione dall'americano...BLUE
e ancora si attende di sapere come è stata trattata la scena del tantato suicidio.....Balmung88
Si spera che almeno quella non sia stata eliminata, è un momento topico!sonaccio