Zack De La Rocha
Dopo innumerevoli riflessioni,ho deciso che questa console entrera' nella mia casa e prendera' il posto della Xbox 360.
I motivi sono principalmente questi:
1)Le esclusive:
Metal Gear solid 4 secondo me varrebbe da solo l'acquisto della console.Final Fantasy XIII anche.Queste sono ovviamente le piu famose,ma scavando è possibile trovare altri bei giochi....Resistance,pur non essendo l'Halo Killer,si è rivelato un buon gioco,lo stesso per Motorstorm(naturalmente secondo la critica).
E Devil May Cry 4?Anche lui da tenere d'occhio,sicuramente non deludera' i fan.
Non dimentichiamoci di Gran Turismo HD,un bel regalo,anche se ''vuoto''.Chi conosce Wipeout,non potra' che essere felice dell'annuncio di un episodio next gen,e fa sempre piacere vedere nascere dal nulla progetti promettenti come Lair e Heavenly Sword.
Il promettente White Knight Story sembra avere le carte in regola per divertire alla grande.E ancora Ninja Gaiden Sigma,remake del capitolo uscito su Xbox.
2)La Retrocompatibilita':dopo due generazioni di Sony,non mi va di buttare centinaia di euro di giochi,e fortunatamente con PS3 potro' ancora godermi i capolavori delle ere 32 e 128 bit.Questo fatto è da non sottovalutare,con pochi euro potrete giocarvi perle per Psone e Ps2.
3)L'hard disk da 60gb,upgradabile:per uno come me,che usa il pc come centro multimediale per musica,video,internet e foto,un hard disk capiente è d'obbligo.Con Linux poi,si ha il massimo della Multimedialita'!
4)Il Blueray disc:
Ora partiranno le polemiche,ma una cosa è certa:se ora i giochi stanno in un dvd9,tra due o tre anni sara' difficile farceli entrare,per questo sono convinto che la scelta del blueray,nonostante faccia aumentare il prezzo della console,alla fine si rivelera' azzeccata.
E poi,mi vedo i film in HD.
5)Il servizio online: non sara' Xbox live,ma da quello che ho visto ci si avvicina.Rispetto all'era ps2 sono stati fatti passi da gigante.
E poi,piccolo dettaglio...è gratis.
Inoltre apprezzo gli aggiornamenti continui di sony per migliorare la console e il servizio.
6)Il wi-fi:non so voi,ma a me da fastidio spendere 90 euro per un adattatore wi-fi.Fortunatamente la PS3 ce l'ha integrato,rendendo il tutto piu comodo e ordinato.
7)I giochi che verranno e i multipiattaforma: Basti pensare a titoli come God of War 3,Kingdom Hearts 3,Tekken 6 e Gran Turismo 5 per farsi un'idea del futuro della console,un futuro assicurato dai grandi nomi,a cui si spera verranno affiancati nuovi interessanti brand.
E poi non dimentichiamoci che PS3 ha molti giochi che ha anche 360,questo rende il divario tra le console piu' stretto:GTAIV,virtua Fighter 5,Pro Evolution Soccer 7,fortunatamente li potremo godere anche su PS3,coi come Oblivion.
8)Pro evolution Soccer 7 + Sixaxis: giocare a pes con il pad della 360 proprio non si puo'.
Probabilmente sara' il primo pes next gen,e con il dual shock(anche se chiamarlo cosi non ha piu senso)si giochera' alla perfezione,come noi pleistescionari abbiamo fatto per una decina d'anni!
E voi?Condividete la mia opinione?Quali sono i motivi che vi spingeranno o meno a comprare la console?