Negoziante, mi vuole fregare, cosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Negoziante, mi vuole fregare, cosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Negoziante, mi vuole fregare, cosa?

    Oggi sono passato dal negoziante per dirgli di modificare alcuni pezzi, e per chiedergli perchè non mi aveva spedito l'email che mi doveva arrivare sabato. Lui mi ha detto che non aveva trovato due pezzi, e ci posso anche credere, anche se ancora l'email non è arrivata...ma veniamo al dunque. Il negoziante, mi crede niubbo o qualcosa del genere : mi ha detto se avevo un diea del prezzo che quel PC avrebbe avuto, ho capito che non capita tutti i giorni di vendere un computer da 3500, però la domanda se la poteva pure risparmiare, e non so se la fatto epr speculare o se realmente pensava che ero un bimbominkia che avevo rpeso i pezzi migliori e pensavo che il pc costasse 500 euro. Anche questo può passare, ma la cosa che mi ha colpito è questa : mi ha detto che nel preventivo non metterà i prezzi dei singoli pezzi, ma solo il prezzo finale, abbozzando poi una motivazione che sinceramente non ho capito, forse perchè propio priva di senso, in cui sono riuscito a carpire solo poco del succo : in pratica cercava di dire che mi conviene prenderlo solo da lui, perchè non mi converrebbe prendere dei pezzi da lui e altri in altri negozi. Inanzitutto questo non è vero, amenochè lui non faccia sconti su PC venduti interi o abbia i migliori prezzi della mia città;poi, non ho capito come questo possa ricollegarsi al fatto di non inserirmi i prezzi dei singoli componenti.

    Cmq, apparte conisgliarmi se il negoziante tenta di fregarmi, posterò in seguito qui il preventivo e il prezzo, e successivamente gli chiederò di inserire anche i prezzi dei singoli componenti, e li posterò, cosi da farmi dare un conisglio da voi ricordate che il pc me lo assemblo da solo (xd)

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    allora attendiamo il preventivo
    comunque atteggiamento sbagliato da parte del negoziante...il solito frecone...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Posta pure i componenti.

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    puoi dirci intanto i pezzi che hai scelto? così ti abbozzo il prezzo di ognuno.

  5. #5
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    anche perchè credo proprio sia un tuo diritto sapere, pezzo per pezzo, cosa vai a spendere. insisti sul punto, anche dicendogli che piuttosto vai da un'altra parte.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  6. #6
    lamaronna
    Ospite
    ma scusa non si fa altro che dire di comprare da tecnocomputer e tu vai a farti fregare da un negoziante? fatti una posta pay (costa solo 10 euro e 5 minuti alle poste) metti tutti i soldi per il pc nella carta, registrati a tecnocomputer compra e paga con la tua postpay e hai risolto

  7. #7
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    oppure se sei di roma ti suggersisco un negozio coi migliori prezzi d'italia

  8. #8
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    tu posta i componenti che ti troviamo i prezzi.... vedrai che quello ti vuole fregare

    *Ex utente di Hardware*

  9. #9
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Ilanur
    oppure se sei di roma ti suggersisco un negozio coi migliori prezzi d'italia
    e sarebbe??
    PoLaR aka Suchoparek



  10. #10
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Ilanur
    oppure se sei di roma ti suggersisco un negozio coi migliori prezzi d'italia
    interessa anche a me XD per caso roma computer center?

  11. #11
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    si kiama romacc immagino
    lo so addirittura io che sono di bari XD.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  12. #12
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    ma digli che o ti dice i prezzi o lo mandi a fanculo, t faccio vedere come ti regala pure un listino :ahsi:


  13. #13
    OGame Destroyer
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    533
    Citazione agente_47
    ... mi ha detto se avevo un diea del prezzo che quel PC avrebbe avuto, ho capito che non capita tutti i giorni di vendere un computer da 3500 ...
    Se ho capito bene dovresti pagarlo 3500€ quindi proprio perchè non è una piccola somma devi farti dare la lista con tutti i prezzi! E cmq dicendoti quello chiunque esso sia te lo sconsiglio vivamente... Io quando ho comprato il pc che ho in firma è stato disponibilissimo e anzi mi ha venduto dei pezzi migliori allo stesso prezzo perchè alcuni erano vecchi I Buoni negozi ci stanno ancora però devi conoscerli Quanto al prezzo dicci i componenti che si farà un resoconto

  14. #14
    Utente Nosferatu L'avatar di ColonelVolgin
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hellsing Organization
    Messaggi
    1.633
    romacc ftw imo

  15. #15
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    allora raga vi dico subito il problema perchè non posso comprare online da tecnocomputer ecc :
    1)mio padre non vuole comprare online, ha paura
    2)casini in caso di recesso per malfuzionamento, tempi lunghi, costi aggiuntivi di rispedizioni, e io sono sfigato quindi
    3) in molti negozi online tutti i pezzi del mio preventivo non ci sono!

    Nella mia città non posso cambiare negozio, perchè molti pezzi sono di modding e molti non li hanno...ra vi posto la mia confg, dovrebbe essere intorno ai 3500 euro. Cmq può darsi che mi sto sbagliando, e che non avrà problemi a darmi i singoli prezzi e lo faceva per comprarlo solo da lui
    cmq raga se compro i pezzi singoli, mi devo fare rilasciare una garanzia unica o garanzie separate?

    Case : Thermaltake Armor JR VC3000BWS

    Alimentatore : Tagan TG580W-U22 580W

    Scheda Madre : Asus P5b Deluxe Wi-Fi

    Processore : Intel Core2 Duo E6600 (non boxato)

    Dissipatore : Scythe Infinity SCINF-1000

    RAM : CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) PC2-6400 800MHZ CAS4 DOMINATOR TWIN2X

    Scheda Video : BFG Geforce 8800 GTX

    Scheda Audio : Audigy X-fi estreme fatal1ty FPS (rack interno 5.25” e telecomando)

    Hard disk : Western Digital 400gb Sata II 16mb buffer 7200 rpm

    Lettore : plextor 130A

    Masterizzatore : plextor PX-716SA

    Altoparlanti : 7.1 Creative Inspire T7900

    Schermo : Samsung 20 pollici SM-204B

    Mouse e tastiera : Logitech MX5000 laser

    Lettore floppy : nero 3,5”
    Pannello : THERMALTAKE - Pannello 5,25" HARDCANO 13 A2259

    UPS : Atlantis A03-S1001 600W

    Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Home premium OEM x64

    Altro : Hercules Dj console Mk2

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •