cambio processore: nuovo dubbio (ma stavolta dual core)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cambio processore: nuovo dubbio (ma stavolta dual core)

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    cambio processore: nuovo dubbio (ma stavolta dual core)

    un paio di settimane fa il mio dubbio era se prendere un AMD64 3800+ o un AMD64 3800+ X2. data l'impossibilità di prendere il processore dual core, vi chiesi se con il 3800+ single core avrei fatto una scelta sbagliata. la risposta non era semplice, ma senza dubbio un dual core è decisamente meglio.

    ora vi ripropongo lo stesso quesito ma tra un 3800+ X2 e un 4200+ X2:
    ho trovato entrambi ad un prezzo decisamente conveniente ma il 4200 viene a costare un qualcosina in + di quanto la mia postepay possa attualmente erogare
    la mia domanda è: prendendo il 3800 potrò comunque sfruttare i benefici del dual core o a causa della sua lentezza nei confronti dei "fratelli maggiori" e della concorrenza mi troverei fra un anno con un processore obsoleto???

    insomma le differenze tra 3800 e 4200 sono così tante oppure sono entrambi della stessa fascia di velocità(se nn sbaglio il 4200 equivale ad un E6300)???

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    prendi un 3800 se non i puoi permettere il 4200, andrà benissimo lo stesso
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Neo88
    prendi un 3800 se non i puoi permettere il 4200, andrà benissimo lo stesso
    meno male, sta volta c'ho azzeccato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •