Dilemma Scheda Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dilemma Scheda Video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    Dilemma Scheda Video

    adesso che e' uscita la 5900 si presenta un dilemma : comprare la 9800 pro 128 mega o la fx 5900 128 mega ????
    so che a questo livello e' assurdo parlare di confronti visto che le prestazioni sono identiche e forse si differenziano solo a risoluzioni grafiche elevate e carichi di lavoro che probabilmente nessuno avra' mai modo di rilevare ( io come molti altri penso , gioco a 1024 x 768 e non di piu' ).
    quindi se devo parlare di considrazioni personali posso dire : ati ha una resa e qualita' video superiore , n-vidia se compro la versione ultra ho anche gli occhiali 3d....non ridete io li avevo sulla vecchia scheda e all'inizio li deridevo , poi li ho provati con tomb raider e devo dire di essere rimasto sbalordito , davvero impressionanti.
    l'effetto profondita' con i settaggi giusti e' davvero notevole!!!
    poi si dice che i drivers detonator siano piu' affidabili e compatibili con tutti i giochi dei corrispondenti catalyst.
    voi che mi consigliate ?
    la 9800 comunque a fronte di prestazioni simili costa certamente di meno.

  2. #2
    Howling at the moon L'avatar di DemonKiller
    Registrato il
    01-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    470
    prendi la 9800 che costa 100€ in meno ed è praticamente veloce quanto l'altra
    The Lag Experience

    Membro dell' "EX" glorioso clan dei [FragOrDie]
    Membro dell' "EX" glorioso clan dei [*DigitalDevils*]

    I'm back

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Sul piano puramente velocistico la 5900 è certamente più veloce. Certo, se giochi a 1024 le differenze probabilmente sono molto sottili, e non percepibili con i giochi d'oggi. Adesso però spezzo qualche lancia a favore di nVidia: la velocità è maggiore, integra uno speciale motore per le imbra che ritengo molto interessante e, soprattutto, la sua qualità video è molto aumentata, ed ha praticamente raggiunto quella di Ati. I vantaggi della 9800 però sono AA più efficente, occupazione di un solo slot pci (anche se alcuni modelli della 5900 ne occupano sempre 2), e se parliamo del modello della Hercules, il led è veramente troppo bello per essere ignorato. Probabilmente la ati h anche dei margini di overclock più alti per le memorie, mentre la nVidia per il core. La scelta è veramente difficilissima, ed è un dilemma per molti. Io ho scelto di aspettare la GF, ma le differenze fra due schede con quel livello di potenza, come ha detto tu, sono relative al loro uso. Per quanto riguarda i Catalyst invece, sono sicuramente affidabili quanto i Detonator e hanno la stessa compatibilità e questo lo possono testimoniare in molti all'interno del forum. Infine, per quanto riguarda gli occhialini 3d penso che siano peculiarità di alcune marche, e non delle nVidia in particolare, tralaltro credo che puoi benissimo acquistare un kit analogo anche per la Radeon.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora
    Sul piano puramente velocistico la 5900 è certamente più veloce. Certo, se giochi a 1024 le differenze probabilmente sono molto sottili, e non percepibili con i giochi d'oggi. Adesso però spezzo qualche lancia a favore di nVidia: la velocità è maggiore, integra uno speciale motore per le imbra che ritengo molto interessante e, soprattutto, la sua qualità video è molto aumentata, ed ha praticamente raggiunto quella di Ati. I vantaggi della 9800 però sono AA più efficente, occupazione di un solo slot pci (anche se alcuni modelli della 5900 ne occupano sempre 2), e se parliamo del modello della Hercules, il led è veramente troppo bello per essere ignorato. Probabilmente la ati h anche dei margini di overclock più alti per le memorie, mentre la nVidia per il core. La scelta è veramente difficilissima, ed è un dilemma per molti. Io ho scelto di aspettare la GF, ma le differenze fra due schede con quel livello di potenza, come ha detto tu, sono relative al loro uso. Per quanto riguarda i Catalyst invece, sono sicuramente affidabili quanto i Detonator e hanno la stessa compatibilità e questo lo possono testimoniare in molti all'interno del forum. Infine, per quanto riguarda gli occhialini 3d penso che siano peculiarità di alcune marche, e non delle nVidia in particolare, tralaltro credo che puoi benissimo acquistare un kit analogo anche per la Radeon.
    Quoto . Per il LED nn posso ankora ammirare la sua bellezza, ma appena prendo lo XASER si. Spero solo ke a fine luglio ho preso la fotocamera digitale ESSO
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da world
    Quoto . ma appena prendo lo XASER si.

    Inviato da world
    Spero solo ke a fine luglio ho preso la fotocamera digitale ESSO
    Per quella ci voglio molti molti punti .
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora


    Per quella ci voglio molti molti punti .
    Me ne mancano poco meno di 100

    Mi piace troppo sto smilie
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Vai su ati...la differenza di prestazioni e prezzo mi fa pensare solo che la migliore e' la 9800pro

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Personalmente prenderei quella che costa meno, sono convinto che a quei livelli la differenza di qualità video e di velocità sia quasi inavvertibile. Certo se vuoi gli occhialini vai dritto sulla geforce.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •