Eric
Forse è un titolo esagerato, ma non trovo un altro termine per descrivere quanto accade intorno a me ultimamente.
La tv nella mia stanza, per esempio. Di solito, non la spengo mai ma la lascio in stand-by (con la lucetta rossa accesa, per intenderci). Ebbene, messa in stand-by la tv si è riaccesa da sola, senza che premessi alcun pulsante sul telecomando. Ne sono certo perchè io ero in un'altra stanza, e a casa eravamo solo io e mio fratello, che era con me. E' successo due volte, e ancora non riesco a spiegarmi come.
Ma non è la sola stranezza. Prendiamo il rubinetto del bagno: nonostante funzioni perfettamente, alle volte si apre da solo. Me ne sono accorto perchè sentivo l'acqua che usciva, mentre in bagno non c'era nessuno.
E veniamo ai rumori. Ieri sera ho passato un paio d'ore sul forum e, prima di coricarmi, sono andato al bagno. Quando ho aperto la porta, ho sentito come un verso animalesco. A casa ho solo criceti e pappagalli, e non fanno quel genere di rumori. Non so proprio cos'era, ma sono sicuro che non veniva da fuori perchè l'ho sentito abbastanza forte e chiaro. Sto diventando paranoico io o che cosa?