Ma che cazzo-
Cioè ditemi voi se uno deve stare UN ORA al supermercato ad aspettare per qualsiasi cosa. Entro sciallo, mi dirigo al banco macelleria e mi accingo ad ordinare in scioltezza. Una signora mi passa davanti allegramente. Vabè, aspetterò.
Arriva il macellaio tranquillo e sta qua dice "Mi fa 8 costate da un chilo?". Per un momento la frase vaga nella mia mente senza curarsi di alcunchè. Dopo una manciata di secondi mi accorgo. MA COSA CAZZO TE NE FAI DI 8 CHILI DI CARNE TE? PROBABILMENTE SEI SEMPRE IN GIRO A LAMENTARTI DEL FATTO CHE SEI A DIETA PERCHE' DEVI PERDERE SETTE ETTI E POI VIENI QUA A ORDINARE UN BUE INTERO?
Riamngo un attimo stupito. Logicamente. Alchè aspetto 3 quarti d'ora che l'allegro macellatore estragga dalla cella frigorifera l'intero costato di un bovino adulto e inizi a falo amorevolmente a pezzi. TRE QUARTI D'ORA NON SO SE MI SPIEGO (nel frattempo sono anche andato a pigliare quello che mi mancava della spesa, ma tanto sta qua era sempre lì).
Al termine dell'attesa comunque riesco a ottenere ciò che volevo (due petti di pollo). Sentendomi una specie di eroe che dopo aver atteso tanti anni riceve il suo premio mi avvio verso la cassa. E STA QUA E' ANCORA DAVANTI A ME CHE DEVE PAGARE. "Vabbè" dico, "non è che ci si metta tanto coi soldi". Quanto mai l'ho pensato. La cassiera gentilmente dice "104 euro e 72 centesimi, grazie". Che è anche il prezzo giusto per un povero animale ucciso di fresco. Alchè la signora in questione estrae un blocco alto un centimetro e mezzo di carte della non meglio specificata origine. "Vorrà fare i tarocchi per pagare?" Mi chiedo impaurito. NO! SONO BUONI PASTO!!! NOOOOOOOOOOOooooooooooooo.......... Terribile, semplicemente terribile. Ci mette un altro quarto d'ora buono per suddividerli amorevolmente e scegliere tutti quelli da 6 euro. Ma non si può. Una volta terminato lei e la cassiera si immergono in un dibattito matematico sul numero di buoni da consegnare e sul resto dovuto, aiutate da una fida calcolatrice. Dopo altri 10 minuti buoni sono finalmente al di fuori dal supermercato. E ringraziate che sta qua non mi ha parcheggiato accanto sennò a quest'ora la vernice della sua macchina era tutta per terra, rimossa da un'attrezzo tipo chiave di una macchina.
Poscritto: E' il mio primo thread di Dailyrando, se fa schifo non picchiatemi.