Problema con KNOPPIX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema con KNOPPIX

Cambio titolo
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02

Problema con KNOPPIX

X tutti coloro ke sanno usare Linux (nonno cicala ^^). Ho fatto partire KNOPPIX dal boot, ho digitato anke knoppix lang=it, mi e' partita una cosa, ma visto ke il refresh del monitor vekkio ke ho sul 2° pc nn regge 85 Hz, si vede tutto a righe ovviamente .... C'e' un modo x settare il refresh prima di far partire la distro?
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Non ricordo a memoria i comandi al boot di KNOPPIX salvo lang=xx e wheelmouse , aggiungi anche quest'ultimo se il tuo mouse ha la rotellina

In ogni caso, probabilmente vedi lo schermo interlacciato perché XFree86 (il server grafico... quello che gestisce l'interfaccia grafica insomma ) usa un driver generico VESA. KNOPPIX, dovendo autoconfigurarsi e girare su più PC possibili, cerca possibilmente una soluzione sicura, come VESA per il video. Ovviamente Klaus Knopper (il creatore) ha lasciato la possibilità di selezionare manualmente impostazioni differenti per XFree86... ma non ricordo come (non è un problema), e non saprei cosa suggerirti non conoscendo la tua scheda video (del 2° PC)