posso mettere vista usando questa scheda madre (che ha il chipset ALi Magic) oppure rischio di combinare un macello?
posso mettere vista usando questa scheda madre (che ha il chipset ALi Magic) oppure rischio di combinare un macello?
non penso...il processore non c'è la faFulValBot
![]()
ho un athlon xp 1600+, quindi ce la DEVE fare. il bios è aggiornato alla versione 1012 non beta. (che supporterebbe anche i sempron e gli athlon xp 2100+). cmq per ora mi tengo quel processore.NAP$T€R
quanta ram hai?FulValBot
visto che la mobo è soket A, assicurati sul sito del produittore del chipset che ci siano i driver dedicati, altrimenti potresti trovarti qualche driver mancante, spcialmente per l'agp...
bè per i driver basta usare i via generici
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari
ho ben 768mb di ram. non so se riuscirà a reggere l'interfaccia aero. cmq ho una radeon 9600 pro da 256 mb.
per i driver non so come fare (sul sito asus per vista non ci sono, e su altri siti non credo ce ne siano). potete consigliarmi qualche sito che abbia dei driver appositi?
e inoltre da quando ho dovuto sostituire l'hard-disk che avevo è sorto un altro problema su xp: in pratica col vecchio hard-disk le prestazioni erano sempre ottime anche usando i driver generici della scheda madre. (la modalità ultra dma6 era sempre attiva)
col nuovo hard-disk invece l'installazione di windows xp è lentissima e inoltre la modalità udma6 viene sostituita da quella pio. (e questo fino all'installazione dei driver che si trovano nel sito asus, che però sono anche in versione beta, non essendocene di definitivi per xp).
pochi giorni fa ho provato a far partire l'installazione di vista. in pratica dopo una lunga attesa e l'hard-disk che continuava a caricare anche quando non dovevo far niente mi diceva che non era stata trovata alcuna partizione e non potevo neanche crearne una nuova...
(anche forse a causa di alcuni problemi tecnici della scheda madre stessa che ho da alcuni mesi) il che è strano perchè xp si riesce tranquillamente ad installare.
che devo fare? per ora non posso farmi alcun computer nuovo. (e neppure usato...)
Lascia stare non mettere vista con quel pc sarebbe tragico.
quotoOpp32
![]()