Come giocare in LAN tra due pc????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come giocare in LAN tra due pc????

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06

Domanda Come giocare in LAN tra due pc????

Ciao a tutti..

Ho provato con un amico a giocare in LAN tra i nostri pc ma abbiamo perso un intero giorno senza risultati.....

Mi potete dire passo per passo cosa dovremmo fare per poter giocare?? Serve il solito cavo lan che si trova anche nei modem??

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Febio
    Ciao a tutti..

Ho provato con un amico a giocare in LAN tra i nostri pc ma abbiamo perso un intero giorno senza risultati.....

Mi potete dire passo per passo cosa dovremmo fare per poter giocare?? Serve il solito cavo lan che si trova anche nei modem??
    Serve un cavo di rete incrociato, non quello dei modem che è un cavo diretto, in quanto collega due dispositivi diversi. Nelle connessioni che hai mezionato l'ip viene assegnato automaticamente, invece in una connessione tra due pc in LAN devi assegnare tu l'ip per ogni dispositivo: da Connessioni di rete, seleziona le connessione LAN e col tasto destro vai in proprietà, poi seleziona "Protocollo Internet (TCP/IP)" dalla lista e spingi "Proprietà". Da lì seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e immetti l'indirizzo IP 192.168.0.1. Cliccando in "Subnet Mask" si assegnerà automaticamente. Devi fare la stessa operazione con l'altro pc inserendo come IP 192.168.0.2. Puoi collegare quanti computer vuoi con un router, assegnando ad ognuno di essi un indirizzo diverso per identificarli (192.168.0.3, 192.168.0.4 e via dicendo...). Adesso, per fare un esempio di come comunicano questi due pc mettiamo che installi un server web (come apache) su 192.168.0.2, sull'altro pc (192.168.0.1) inserendo nell'indirizzo del browser http://192.168.0.2/ puoi accedere ai contenuti del server. Se questa prova funziona, allora i pc sono configurati correttamente e si può giocare in una rete vera e propria.

Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Annn... Noi avevamo provato col cavo lan dei modem... Ma quello incrociato dove si trova?? Cmq adesso nn ho modo di provare xk nn ho il cavo..

Cmq intanto mi salvo quello che hai scritto cosi appena ho tempo provo... Grazie.. Rispondo appena ci sono...

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Febio
    Annn... Noi avevamo provato col cavo lan dei modem... Ma quello incrociato dove si trova?? Cmq adesso nn ho modo di provare xk nn ho il cavo..

Cmq intanto mi salvo quello che hai scritto cosi appena ho tempo provo... Grazie.. Rispondo appena ci sono...

Da un qualunque negozio di computer, vai a chiedi un cavo di rete incrociato chiamato anche crossover. Lo fanno al momento.

Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Citazione whiles
    Da un qualunque negozio di computer, vai a chiedi un cavo di rete incrociato chiamato anche crossover. Lo fanno al momento.
    Ok grazie mille..!!