Apro questa sezione per discutere un pò del Tipo di Horror che preferiamo.
I candidati sono:
Silent Hill:
Uscito x la prima volta su psx, è stato rivoluzionario, x la prima volta si aveva paura x ciò che nn si vedeva. Enigmi intelligenti, personaggi oscuri, randi musiche e grandi ambientazioni favorirono il successo del gioco
Spoiler:
Resident Evil:
Il + classico degli Horror, mostri deformi che sbucano da ogni angolo x terrorizzarti, Enigmi a prova di Idota e una costante necessità di risparmiare le munizione. Anche questo compare x la prima volta su Psx con i 2 capitoli successivi. Incredibile la conversione x il Nintendone (N64)
Spoiler:
Project Zero:
Sfortunatamente nn ho mai avuto l'occasione di giocarlo, se qualcuno mi da qualche info la posto.
Spoiler:
Forbidden Siren:
Dal creatore di Silent Hill un verò Survival Horror. Non c'è un solo protagonista, ma un manipolo di cittadini che con le loro azioni si apriranno la strada a vicenda. La parola d'ordine è "Stealth", bisogna sempre stare alla larga dai nemici sempre pronti a romperci la testa. Ad agevolare l'impresa ecco che compare il Sightjack, unpotere paranormale che ci permette di vedere attraverso gli occhi del nemico. L'eccessiva difficoltà e i controlli macchinosi hanno minato il successo del gioco. Il problema è stato in parte risolto con il 2.
Spoiler:
Eternal Darkness:
nn conosco sto gioco, se qualcono mi da un breve descrizione la posto.
Spoiler:
Alone In The Dark:
Il primo vero Horror della storia, nonstante ai tempi fu qualcosa di fenomenale al giorno d'oggi a tanti è sconisciuto. Con il nostro personaggio (Carnaby) dobbiamo andare in giro x una villa stregata evitando di farci uccidere dalle varie trappole. Memorabile il mostro che salta dalla finestra della soffitta (Chi ha detto Resident Evil 2??)
è uscito ancora un capitolo circa 5 anni fa sia su psx che ps2, un gioco carino con i fondali ancora prerenderizzati (chissa quanti sono gli utenti che nn ne hanno mai visti). Non ha avuto molto successo.
é uscito anche il film, peccato che l'abbia diretto Uwe Boll
Spoiler:
Obscure:
Rappresentente della categoria Teen-Horror, Un manipolo di studenti deve sopravvirere nella scuola. Il gioco è uscito per Ps2, Pc e X-Box. Ha una caratteristica unica: si può giocare in 2. Metre uno risollce gli enigmi, l'altro gli copre le spalle dei vari attacchi. Abbastanza divertente ma nn molto longevo.
Belle le musiche dei sum 41.
Spoiler:
Dino Crisis:
Grandioso serie nata come Resident Evil sulla vecchia PS1, sempre della Capcom e con un sistema di controllo simile al già citato RE, questa volta ci troviamo ad guidare Regina, un'agente viene mandata con altri tre agenti in una base militare segreta su Ibis Island nella Repubblica di Borginia a scoprire perchè uno scienziato considerato morto da alcuni anni sta conducendo espirimenti segreti. Particolarmente degno di nota è stato il secondo capitolo, è uscito anche un terzo capitolo su x-box anche se è meglio far finta che la serie si sia fermata al 2°. Esiste uno spin-of, dino stalker, uno dei rari giochi che sfrutta la pistola su ps2, un altro gioco deludente.
Spoiler:
Manhunt
Un gioco che viene amato o odiato senza vie di mezzo. Forse nn è propriamente Horror ma sicuramente è tanto più angosciate di atri giochi già citati. John Cash è un carcerato, evita la morte x iniezione x finire in un incubo peggiore. Un regista di film snuff lo ha rapito e messo sul set di uno dei suoi film. Ora è il pratgonista e deve fare di tutto x sopravviver al massacro. Il gioco è stato accusato di essere troppo violento e di incitare i giocanei alla crideltà (entrambe cose vere), tanto che in alcuni stati nn è stato distribuito. Per il momento e uscito solo il primo capitolo su ps2, xbox e pc. Ora si attende il seguito su ps2, psp e wiiSpoiler:
Ovviamente ci sono ancora un sacco di giochi Horror, xò ho sscelto questi perche a parer mio sono i più meritevoli della categoria.
Ora lascio la parola a voi, vi piace spaventarvi?
Quale tipo preferite?
![]()