Scomparsa file e programmi in XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scomparsa file e programmi in XP

Cambio titolo
    FireDragon-91
    Ospite

Scomparsa file e programmi in XP

Mi serve aiuto: adesso accendendo il pc nella schermata nera iniziale appare un errore che dice: ''file boot.ini non valido'' e altre cose che non sono riuscito a leggere.
    Poi xp si avvia ma non c'è nulla: nè i miei file nei documenti nè i programmi a start, controllando però l'hard disk le cartelle ci sono e i programmi ci sono anche su installazione applicazioni.
    Questo è successo dopo che ieri sera ho disinstallato zipgenius per sostituirlo con una nuova versione, quando mi ha chiesto se volevo cancellare alcuni file(non ricordo quali) perchè potevano servire ma non erano utilizzati da nessun programma li ho fatti cancellare, è dovuto a quello? Cosa posso fare? Grazie

EDIT: ho notato altri particolari che forse possono essere utili: alcuni vecchi programmi che avevo disinstallato sono riapparsi mentre alcuni che avevo installato di recente non ci sono più
    Ultima modifica di FireDragon-91; 21-02-2007 alle 08:56:43

computer
    Ospite
    Citazione FireDragon-91
    Mi serve aiuto: adesso accendendo il pc nella schermata nera iniziale appare un errore che dice: ''file boot.ini non valido'' e altre cose che non sono riuscito a leggere.
    Poi xp si avvia ma non c'è nulla: nè i miei file nei documenti nè i programmi a start, controllando però l'hard disk le cartelle ci sono e i programmi ci sono anche su installazione applicazioni.
    Questo è successo dopo che ieri sera ho disinstallato zipgenius per sostituirlo con una nuova versione, quando mi ha chiesto se volevo cancellare alcuni file(non ricordo quali) perchè potevano servire ma non erano utilizzati da nessun programma li ho fatti cancellare, è dovuto a quello? Cosa posso fare? Grazie

EDIT: ho notato altri particolari che forse possono essere utili: alcuni vecchi programmi che avevo disinstallato sono riapparsi mentre alcuni che avevo installato di recente non ci sono più
    formatta va ,cmq tenta di non installare programmi se non ti servono per forza che ti intasano solo il pc

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    di solito danni come questo sono causati da worm come funlove o Zango anche se quest'ultimo crea solo rallentamenti anche se a lunga a andare crea gli stessi problemi che hai tu

FireDragon-91
    Ospite
    Citazione phantommy
    di solito danni come questo sono causati da worm come funlove o Zango anche se quest'ultimo crea solo rallentamenti anche se a lunga a andare crea gli stessi problemi che hai tu
    come posso esserne certo? comunque ho panda antivirus, ad-aware e spybot sempre aggiornati e giusto due giorni fa ho fatto le scansioni complete

FireDragon-91
    Ospite
    nessuno? vorrei evitare il format, a quella soluzione ci ero già arrivato

FireDragon-91
    Ospite
    proprio nessuno? comunque sono riuscito ad avviare i programmi facendoli partire dalla propria cartella dove li ho installati e funzionano, solo che ad esempio mi è scomparso emule. inoltre non ho più nè wordpad nè il prompt dei comandi e le altre utilità di windows. posso reinstallarli senza farmattare?

PS: l'errore iniziale completo è: file boot.ini non valido. avvio da c:\ windows