Google parla dei suoi Hard Disk.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Google parla dei suoi Hard Disk.

Cambio titolo
  1. #1
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214

    Google parla dei suoi Hard Disk.

    Decisamente interessanti le dichiarazioni rilasciate da Google riguardo la rottura degli hard disk, decisamente contro ogni aspettativa. Oltretutto, stiamo parlando di conclusioni tratte dal comportamento di più di 100.000 hard disk, certo non campate per aria. Il seguente commento mi sembra riassuntivo:

    Morale: i dischi si sono rivelati più affidabili se stressati, con una temperatura di esercizio superiore alla media ed il tutto indipendenetemente dall'età dell'unità e dalle informazioni fornite dalla tencologia S.M.A.R.T.
    Cioè, esattamente il contrario di quello che io come molti altri hanno sempre pensato.
    E' abbastanza evidente che quindi più della temperatura sia fondamentale la costanza di utilizzo di un hard disk; a quanto sembra, meno si utilizza un HD e più è probabile che questo si rompa. E a quanto sembra i ventoloni e sistemi di raffreddamento sono utili solo in casi di temperature estreme.
    Peccato solo che google abbia deciso di non sbilanciarsi riguardo alle case di produzione, sarebbe stato interessante.
    Commenti?

    Fonti: http://216.239.37.132/papers/disk_failures.pdf
    http://www.hwupgrade.it/news/storage...ver_20207.html

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Fedaykin
    Decisamente interessanti le dichiarazioni rilasciate da Google riguardo la rottura degli hard disk, decisamente contro ogni aspettativa. Oltretutto, stiamo parlando di conclusioni tratte dal comportamento di più di 100.000 hard disk, certo non campate per aria. Il seguente commento mi sembra riassuntivo:

    Cioè, esattamente il contrario di quello che io come molti altri hanno sempre pensato.
    E' abbastanza evidente che quindi più della temperatura sia fondamentale la costanza di utilizzo di un hard disk; a quanto sembra, meno si utilizza un HD e più è probabile che questo si rompa. E a quanto sembra i ventoloni e sistemi di raffreddamento sono utili solo in casi di temperature estreme.
    Peccato solo che google abbia deciso di non sbilanciarsi riguardo alle case di produzione, sarebbe stato interessante.
    Commenti?

    Fonti: http://216.239.37.132/papers/disk_failures.pdf
    http://www.hwupgrade.it/news/storage...ver_20207.html
    I suoi dischi sono più affidabili se stressati ad alte temperature rispetto a quando erano tranquilli e freddi, o più semplicemente rispetto alla media degli altri hard disk stressati ad alte temperature?

  3. #3
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione *Alby*
    I suoi dischi sono più affidabili se stressati ad alte temperature rispetto a quando erano tranquilli e freddi, o più semplicemente rispetto alla media degli altri hard disk stressati ad alte temperature?
    rispetto ad hdd freddi e poco usati sono risultati più affidabili quelli caldi e più usati.

    non mi sembra difficile da capire se si legge l'articolo

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se dicessero i valori esatti si capirebbe di piu...cmq il ventolozzo da 12 davanti agli hdd non lo levo di certo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Citazione worms
    rispetto ad hdd freddi e poco usati sono risultati più affidabili quelli caldi e più usati.

    non mi sembra difficile da capire se si legge l'articolo
    Dallo stralcio postato non si capiva.

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Neo88
    se dicessero i valori esatti si capirebbe di piu...cmq il ventolozzo da 12 davanti agli hdd non lo levo di certo
    Ah, nemmeno io!!!


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    scaricatevi il pdf e vedete no? in effetti è strano, è l'esatto contrario di quel che si crede sempre

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    30
    veramente no,personalmente anche con il pci a 42 non ho mai messo ventole per raffreddare l'hard-disk.

    La spiegazione è molto semplice:l'hard-disk eccetto i lettori dvd/cd è l'unica componentistica che ha una parte meccanica;ovviamente sono i piatti che girano e le testine che volano sui vari piatti.
    Essi sono progettati per funzionare in un range di temperature,previsto dalla casa costruttrice con determinate tolleranze;

    Essendo parti meccaniche e non elettroniche,le espansioni o contrazioni derivate dalla differenze temperatura comportano un affaticamente delle testine:se il piatto è più freddo del normale,è leggermente più piccolo e quindi aumenta la distanza tra esso e le testine...ovviamente le testine vanno sottosforzo perchè lavorano in condizioni non ottimali.

    Un hard-disk sottozero per esempio ben difficilmente funziona...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •