Ati driver 7.2: ccc utile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ati driver 7.2: ccc utile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167

    Ati driver 7.2: ccc utile?

    Dai catalyst 6.5, ho finalmente deciso di aggiornare i driver ai 7.2.
    Sul change log, c'è scritto che il ccc è stato assai alleggerito. Però non mi va di installare troppe cose, soprattutto se non mi servono, quindi, è utile sto ccc? Quando ho installato i 6.5, ho cercato su internet, e mi hanno consigliato di non installarlo proprio.
    Calcolando che ho una radeon 9600 xt 256mb, quanto mi può servire sto ccc, calcolando che sono tentato a disinstallarlo?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  2. #2
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Io installo solo il driver display,perché il CC non mi interessa.


  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Lionking
    Dai catalyst 6.5, ho finalmente deciso di aggiornare i driver ai 7.2.
    Sul change log, c'è scritto che il ccc è stato assai alleggerito. Però non mi va di installare troppe cose, soprattutto se non mi servono, quindi, è utile sto ccc? Quando ho installato i 6.5, ho cercato su internet, e mi hanno consigliato di non installarlo proprio.
    Calcolando che ho una radeon 9600 xt 256mb, quanto mi può servire sto ccc, calcolando che sono tentato a disinstallarlo?
    lo metti e lo togli dall'avvio cn win se nn vuoi averlo sempre fra i piedi, semplice

  4. #4
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Il problema non è tanto l'installazione, perchè appunto lo posso disabilitare all'avvio, ma quello che mi chiedo è: lo devo avviare o no? Serve o no?
    Perchè a me pare più fastidioso che inutile, perchè i vari effetti secondo me è meglio attivarli dai giochi. Poi ovvio parlo da niubbo, e per questo ho preferito chiederlo quà.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  5. #5
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Lionking
    Il problema non è tanto l'installazione, perchè appunto lo posso disabilitare all'avvio, ma quello che mi chiedo è: lo devo avviare o no? Serve o no?
    Perchè a me pare più fastidioso che inutile, perchè i vari effetti secondo me è meglio attivarli dai giochi. Poi ovvio parlo da niubbo, e per questo ho preferito chiederlo quà.
    mi pare che l'ottimizzazzione che fa A.I. CATALYST senza il ccc non si può attivare,quindi uno col ccc può migliorare le prestazioni attivando l'AI,che migliora le prestazioni senza perdere qualità(almeno,io non noto niente di peggiorato).mi sembra di averlo letto da qualche parte su GMC questa cosa,quindi io il ccc lo metto sempre.e poi nei giochi che non permettono di personalizzare bene i filtri come fate?non li mettete?


  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    No non li metto.
    Ma sta ai funziona anche con le 9600xt? E quanto migliora le prestazioni? Cmq sbaglio o migliora le prestazioni solo se si hanno i fiòtri attivi?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  7. #7
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    il ccc crea un milione di problemi, è pesante, inutile.

    installa solo i display driver.

  8. #8
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione worms
    il ccc crea un milione di problemi, è pesante, inutile.

    installa solo i display driver.
    Quali sono tutti questi problemi e come fai tu ad esserne così sicuro giovanotto? Io installo sempre anche il control center e nn ho mai riscontrato alcunché. Gestisco il colore e tante impostazioni dello schermo in maniera piuttosto semplice; certo, non tutte le opzioni sono intuitive e utili all'utente medio, ma tant'è.
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  9. #9
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Dodicistelle
    Quali sono tutti questi problemi e come fai tu ad esserne così sicuro giovanotto? Io installo sempre anche il control center e nn ho mai riscontrato alcunché. Gestisco il colore e tante impostazioni dello schermo in maniera piuttosto semplice; certo, non tutte le opzioni sono intuitive e utili all'utente medio, ma tant'è.
    cè qualcuno che sa se mettendo il catalyst si hanno i vantaggi di A.I. catalyst?


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Io installo sempre i CCC, ma tolgo la stringa che fa partire i programmi relativi (inutili) all'avvio del PC.

  11. #11
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    Il Catalyst Control Center dei driver ATI è utilissimo a patto di saperlo configurare correttamente:io mi sono aiutato con la guida publicata su GMC alcuni mesi fa (davvero semplice e ben fatta)...
    Devo dire ke dopo aver configurato tutte le opzioni (non solo la "catalyst AI",ce ne sono molte altre da settare),le prestazioni sulla mia X800Pro sono migliorate sensibilmente,tanto x farti 1 esempio a Obly ho potuto alzare la grafica da "basso",a "medio-alto" quasi in tutte le opzioni...

    ora non ho qui davanti il vekkio GMC,non mi ricordo esattamente cosa settare e come,kiedi 1 po in giro,comunque installalo è realmente utile (almeno cn la mia skeda video poi cn la tua non so...)


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    Citazione Nagao87
    Il Catalyst Control Center dei driver ATI è utilissimo a patto di saperlo configurare correttamente:io mi sono aiutato con la guida publicata su GMC alcuni mesi fa (davvero semplice e ben fatta)...
    Devo dire ke dopo aver configurato tutte le opzioni (non solo la "catalyst AI",ce ne sono molte altre da settare),le prestazioni sulla mia X800Pro sono migliorate sensibilmente,tanto x farti 1 esempio a Obly ho potuto alzare la grafica da "basso",a "medio-alto" quasi in tutte le opzioni...

    ora non ho qui davanti il vekkio GMC,non mi ricordo esattamente cosa settare e come,kiedi 1 po in giro,comunque installalo è realmente utile (almeno cn la mia skeda video poi cn la tua non so...)
    e che parametri devo alzare , ma non e' che poi fondo la scheda

  13. #13
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Da quel che ho visto, per la mia vecchia radeon 9600 xt, solo l'ai è una funzione utile. Non c'è senza ccc vero?
    E quanto mi migliora le prestazioni? Come faccio a sapere quanto me le migliora?
    Calcolate che tengo cmq tutto al minimo.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  14. #14
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Lionking
    Da quel che ho visto, per la mia vecchia radeon 9600 xt, solo l'ai è una funzione utile. Non c'è senza ccc vero?
    E quanto mi migliora le prestazioni? Come faccio a sapere quanto me le migliora?
    Calcolate che tengo cmq tutto al minimo.
    usa il 3dmark


  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    basta usare al posto del ccc ati tray tools migliore piu leggeroe con fraps integrato e ti regoli le ventole ed overclocchi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •