Salve ragazzuoli, giro a voi la complessa (almeno a mio avviso) questione garanzia dei prodotti Sony.
Come forse saprete, per merito di una qualche non precisata legge 8che tra l'altro sto ricercando) questo genere di prodotto deve avere, standardizzata, una garanzia di DUE anni; cosa che Nintendo e Microsoft fanno da sempre.
L'altro giorno si presenta in negozio un signore (tra l'altro gentilissimo) la cui PSP si è difettata dopo un anno e qualche mese dall'acquisto. Il signore in questione pareva intandersene parecchio, anche perchè è un rivenditore di certi pezzi per automobili, quindi di garanzie dovrebbe saperne.
A noi di EbGames l'unica informazione che ci viene passata è che le garanzia Sony sia di UN anno. Questa persona ha chiamato uno dei tre centri che fanno assistenza Sony qui a Bologna, i quali gli hanno detto che il secondo anno lo deve garantire la ditta (immediatamente smentito da una chiamata alla nostra area manager). Per scrupolo, col signore presente, ho chiamato un altro di questi tre numeri...e l'addetto mi ha informato del fatto che il secondo anno di garanzia è acquistabile a discrezione della ditta venditrice.
Dal canto mio, ho sempre saputo che due anni è il minimo, senza però conoscere gli articoli interessati.
Ora, visto che credo che Sony ed EbGames non possano esserne così bellamente fregati della legge italiana, chiedo aiuto a voi per cercare di capire COME siano riusciti ad aggirarla. E magari capire un po' meglio cosa dica la legge in questione.
In ogni caso è una inchiulata
Ps: datemi una mano a tenere in alto la discussione almeno fino a che non abbia capito come funziona la faccenda! Grazie![]()