iMac per Grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: iMac per Grafica

Cambio titolo
    Gaseous Snake
    Ospite

iMac per Grafica

Salve gente. A marzo, finalmente, avrò il mio bravo iMac.

Lo userò per Grafica (Webdesign principalmente) e per Illustrazione (questa a livello professionale, nel senso che dovrò lavorare a immagini A4/A3 a 300dpi).

Il mio budget è intorno ai 1500-2000€, ma non sono soldi miei bensì di mia nonna quindi non vorrei farle spendere troppo. :S La scelta ovviamente andava sul 20''. Parecchi miei amici grafici però, mi hanno consigliato di prenderlo con 2GB di Ram. A questo punto mi ritrovo davanti a questo bivio:

Come potete vedere ho aggiunto ad entrambi un banco di Ram da 1GB, ed inoltre per quello da 20'' ho scelto la scheda video con 256MB, dato che in questo modello è meno potente.

La domanda ora è, ci sono 400€ di differenza tra i due modelli qui sopra: tenendo conto delle mie necessità, secondo voi mi è sufficente quello da 20'' oppure il balzo di qualità è così tanto che vale la pena di prendere quello da 24'' per solo 400€ in più?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

L'avatar di ♠рапzэ®♠™
    Registrato il
    11-06
    la scheda video del primo è decisamente meglio di quella del secondo
    prendiil primo

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione ♠рапzэ®♠™
    la scheda video del primo è decisamente meglio di quella del secondo
    prendiil primo
    O.o

Dici davvero?! Io pensavo (ingenuamente) che quella del secondo fosse migliore, ma se mi dici che è meglio quella del 20'' allora non ho problemi...mi diresti anche in cosa è meglio gentilmente?

Daedroth
    Ospite
    ti convien prendere il 20 con x1600 cmq và in software alternativi anche se si tratta di hardware

la x1600 è migliore della 7300 la x1600 è fascia media la 7300 bassa

redfalcon
    Ospite
    prendi un pc, a quel prezzo è un inculata unica come hardware. monitor apparte meglio il primo.

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Se devi proprio scegliere tra quei 2 pc prendi il primo.
    (Non farti ingannare dal prezzo!^^)

redfalcon
    Ospite
    scusa ma.. perchè continuate co sta fissazzione dei mac per grafica? come se tutti ma tutti i porgrammi per grafica girassero su macos e non cagassero le directX...

cpu: e6400 210€
    vga: x1950pro 170€ superiore alle vga proposte da te... e di gran lunga
    ram: 2gb ddr2 210€
    mobo: Abit Ab9 130€
    hdd: 250gb sata 2 barracusa 70€
    psu: lc-power 550W 50€
    case: areocool 3t 85€
    kit mouse + tastiera medio senza fili: 65€
    licenza windows (xp o vista): 120€

1110€..

monitor: a piacere, con i 650€ di differenza dal primo proposto da te ti prendi una mega figata di monitor, altro che 20'' .-.-

co sto cosa ci giochi anche alla grande..se vuoi anche giocarci alla lunga senza cambiare vga prendi una 8800gts da 320mb a 300€..
    Ultima modifica di redfalcon; 25-02-2007 alle 14:58:56

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione redfalcon
    scusa ma.. perchè continuate co sta fissazzione dei mac per grafica? come se tutti ma tutti i porgrammi per grafica girassero su macos e non cagassero le directX...

cpu: e6400 210€
    vga: x1950pro 170€
    ram: 2gb ddr2 210€
    mobo: Abit Ab9 130€
    hdd: 250gb sata 2 barracusa 70€
    psu: lc-power 550W 50€
    case: areocool 3t 85€
    kit mouse + tastiera medio senza fili: 65€
    licenza windows (xp o vista): 120€

1110€..

monitor: a piacere

Sì, ma devi capire che io con il computer lavoro, per questo ho scelto il Mac: non posso perdere tempo per stare dietro alle falle e alle brutture di Windows. ^^

redfalcon
    Ospite
    compri una oem di vista.. a me mai crashato in 3 mesi

e poi diciamocelo, xp sp2 non crasha e non va in malora se non si mettono programmi di merda, o se non si fanno cazzate o se non si mettono 1000 programmi inutili..

se usi 3ds max aspetta però a mettere la 9 che non è compatibile, ad aprile uscirà l'aggiornamento autodesk..

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione redfalcon
    compri una oem di vista.. a me mai crashato in 3 mesi

e poi diciamocelo, xp sp2 non crasha e non va in malora se non si mettono programmi di merda, o se non si fanno cazzate o se non si mettono 1000 programmi inutili..

se usi 3ds max aspetta però a mettere la 9 che non è compatibile, ad aprile uscirà l'aggiornamento autodesk..
    No no, ci faccio solo grafica 2D e musica. Il PC è fuori discussione: falle, virus, servizio clienti inesistente, un problema al giorno. Nah, preferisco pagare quel tanto in più per avere un computer performante quanto basta, all-in-one, con un OS che i PC se lo sognano e per di più anche bello.

redfalcon
    Ospite
    e te vorretsi prendere una cosa così costosa per photoshope musica? .-. prendi un mac mini che ha prezzo più aggressivo

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione redfalcon
    e te vorretsi prendere una cosa così costosa per photoshope musica? .-. prendi un mac mini che ha prezzo più aggressivo
    Sì, ma con Photoshop non ci faccio firme o banner, devo illustrare immagini da 4000*5000px

redfalcon
    Ospite
    ma non credo serva una cosa così costosa

non si può prendere il mini (quello col core 2 duo) con lo schermo a scelta, magari di un altra marca?

edit, ho visto che l'hh è di soli 60-80gb, new attacchi uno esterno e sei apposto

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione redfalcon
    ma non credo serva una cosa così costosa

non si può prendere il mini (quello col core 2 duo) con lo schermo a scelta, magari di un altra marca?
    Il mini non è abbastanza potente, in nessun caso..

redfalcon
    Ospite
    guarda, da un e6300 ad un e 6400 non c'è sta grandissima differenza... non so quanta ram abbia ma ho visto che lo puoi prendere con l'e6300.. al max occhi di 200mhz e hai un e6400.. identico. 200mhz in più saranno una manciata di gradi in più.. core 2 duo scaldano relativamente poco..

cmq prendi il primo a sto punto e se puoi senza monitor..

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo