Per chi ha letto questo grande libro: mi sapete dire se le affermazioni sull'Odissea sono frutto di invenzione dell'autore o sono studi fatti da ricercatori?
Per chi ha letto questo grande libro: mi sapete dire se le affermazioni sull'Odissea sono frutto di invenzione dell'autore o sono studi fatti da ricercatori?
Guarda alle ultime pag.Cussler spiega che le sue "supposizioni"sono frutto si un attenta ricerca da parte di molti studiosi,cita pure libri e autori a cui si è rifatto.
P.s Odissea fa cagare,già da Walhalla Cussler era calato,troppo fantasioso...
TESORO,ICEBERG,ONDA D'URTO,ENIGMA...questi sono capolavori!
già già, ma d'altra parte poverino, sta diventando vecchio pure lui....kaznar spaccascudi
![]()
A me è piaciuto, comunque proverò a leggere anche gli altri.Grazie.
Aggiungo Virus e quotokaznar spaccascudi
![]()
anche Dragon non è malaccio,pero Tesoro rimane imbattibile.
A quanto pare sono supposizioni basate su teorie scientifiche e ricerche fatte davvero. In ogni caso il migliore è Sahara
fumoffu
classifica dei tre migliori (ovviamente,imho):
1-Tesoro
2-Sahara
3-Iceberg
Sapete dirmi, in linea generale, le supposizioni che opera nei riguardi dell'Odissea?
Sostanzialmente si suppone che la guerra di Troia sia stata combattuta in Inghilterra tra Celti per il possesso dello stagno. Gli Achei sarebbero i celti provenienti dall'attuale Francia e i Troiani sarebbero i Celti della Britannia. Odisseo compì,secondo questa teoria, il suo viaggio nell'Atlantico fino ad arrivare in America dove, aiutato da Alcinoo sarebbe tornato a Cadice, Spagna, la sua città.
Secondo questa teoria Omero era,quindi, un poeta celtico.
che scriveva in greco...sembra plausibileMS8
![]()
CAMPIONI
Mi pare che poi i Greci abbiamo scoppiazzato, secondo questa teoria.
Leggetevi il libro da cui ha preso spunto Cussler, si chiama Where Troy once stood, di Iman Jacob Wilkens. Che comunque qualche ragione deve pure averla, se dai suoi studi risulta che gli Achei bevessero birra, che non è una bevanda propriamente mediterranea. Non so però se sia presente anche una edizione italiana del libro.
A me è piacuto moltissimo anche Dragon e Missione Eagle.
"Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."