Ieri sono andato al cinema, che sta vicino al mediaworld.
Una volta presi i biglietti siamo andati ad aspettare che il tempo passasse a cazzeggiare un pò da mediaworld e li abbiamo visto (eravamo in 5) il totem della ps3...ovviamente spenta, apparentemente rotta (c'era il led rosso lampeggiante, non si udiva il beep of death...)...bella pubblicità, ho pensato io.
I miei amici guardano la console (ragazzi, è veramente veramente grossa, dalle foto sembra più piccola, e il che è tutto dire!) oltre che a fare commenti di varia natura (a dir la verità, erano tutti insulti) si accorgono che è collegata al televisore (Sony bravia HDReady) in composito. IN COMPOSITO...quando a 5 metri ci sono i cavi HDMI a 20 euro!!! c'era un mio amico che diceva di continuo :"ora vado da uno di mediaworld e glielo pago io il cavo basta che lo mettono"...nonostante sia anti sony ha avuto un attimo di compassione anche lui
Ce ne andiamo via a vedere il film (Tenacious D and the pick of destiny...andate a vederlo!) e dopo decidiamo di tornare da mediaworld.
Incredibile: la ps3 funziona. C'è anche motorstorm! ci piazziamo davanti al televisore (c'era un n00b che giocava) e ci accorgiamo di quanto i nostri insulti, pur detti basandoci sui filmati che il nostro buon rivenditore tentava di farci vedere con vani risultati, erano meno veri rispetto alla realtà: Caricamenti di un minuto, texture orride, erba di cartone, riflessi 0...se non altro, la tanto elogiata visibilità a kilometri c'è eccome...peccato che non ci sia nulla sui fondali
Inoltre, dicendo questo ad alta voce siamo riusciti a far aprire gli occhi a un n00b che prima vedeva il messia nella nuova console sony e che dopo aver sentito i nostri commenti (tutti basati sui fatti) era molto propenso a comprarsi un 360...
A un certo punto arriva un nostro conoscente che lavora li da MW e ci fa : "visto che bella la ps3!?" (tono ironico) risposta:"si si, guarda, quando arriva il 22 notte vado davanti all'ispettore della sony, vado da lollo e gli dico:"ah, sono arrivate le ps3...Dammi un pò il 360 che devo andare và!""
(l'ultima gag fa riferimento sul fatto che il nostro rivenditore (lollo) tiene aperto la notte del 22 per la ps3, e per assicurarsi che non venda le ps3 prima di mezzanotte c'è un ispettore della sony)
Prima di andarcene, come monito per le generazioni future, abbiamo preso un cavo HDMI e l'abbiamo messo in mezzo al secondo pad...
Vabbè, oh, tirate voi le vostre conclusioni, io vi ho riportato esattamente ciò che ho visto.
N!