ho bisogno di qualche funzione per calcolare il tempo che ci si impiega per eseguire una porzione di codice (c++) che sia più precisa di clock(). ne conoscete?
grazie
ho bisogno di qualche funzione per calcolare il tempo che ci si impiega per eseguire una porzione di codice (c++) che sia più precisa di clock(). ne conoscete?
grazie
clock non la conosco, in che header si trova?? Io ho sempre usato time!
si trova in time.h, come time()
time è ancora peggio dato che è precisa solo al secondo
clock arriva ai millisecondi?
si, però l'operazione che devo misurare mi dura così poco che mi da tempo di inizio uguale al tempo di fine
e ripeterla 10000 volte?^^
non può funzionare così. in pratica devo misurare quanto ci metto per inserire un elemento in un albero rosso-nero
fai un thread con _sleep(1) e millisecondi++; così questo thread si occupa di tenere il tempo, mentre nel main confronti la differenza fra i millisecondi prima e dopo l'eseguzione dell' algoritmo
ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
a proposito, chi mi insegna la funzione rand(time(NULL)) ?????? vi prego...non l'ho mai capita.magari con qualke esempio!
The King Fighter
Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.
srand(time(NULL)) serve ad inizializzare il generatore mentre rand ti genera il numero pseudo-casualeAntonioS19
Mi pare si facesse cosi', il c e' tanto che non lo usoCodice:srand(time(NULL)); int x = 1 + (rand() % 10); // in x viene messo un numero casuale nell'intervallo [0, 10[ a cui viene sommato 1 (in questo modo si avranno numeri tra [1 e 10] :sisi:![]()
e la srand?ke diff ce?
The King Fighter
Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.
srand serve ad inizializzare il generatore di numeri casualiAntonioS19