Visto che ad ora non mi interessa la nuova generazione sono attualmente in piena opera di "recupero perle": poco fa mi è arrivato RE4, SotC è in viaggio (e pensare che Ico lo presi al primo giorno

), Xeno III è in trattativa, eccetera eccetera...uno di quelli che mi interessa è DMC3, ma vorrei informazioni ed i vostri commenti:
1--Che differenza c'è tra l'originale e la Special Edition? E' quest'ultima la scelta consigliabile giusto?
Allora inanzitutto cè la possibiltà di usare Virgil a gioco completato con Dante, cè una modalità segreta chiamata Bloody Palace conposta da 9999 livelli, cè la possibilità di aumentare la velocità del gioco, cè un nuovo sistema si salvataggio che permettere di giocare all'"offensiva"...
2--Una descrizione concisa del suo gameplay mi sarebbe utile: all action o c'è anche da fare esplorazione od enigmi (tipo GoW), ed in generale, usare un po' la materia grigia?
Niente di particolare, gli enigmi ci sono ma si tratta solamente di trovare un oggetto e riporlo in un altro luogo o azionare meccanismi a tempo...insomma nulla di cervellotico
3--Qual'è la longevità? Ed extra ci sono?
Se si decide di giocarlo in tutte le modalità la longevità prende il volo...poi dipende dall'abilità e dall'esperienza in questo campo del giocatore...cmq non troppo lungo per niente
4--Qual'è il vostro parere generale sul gioco? Dal punto di vista tecnico, di atmosfera e così via.
A me è piaciuto molto...non un capolavoro ma un gran gioco. Il design di alcuni livelli è splendido (gli ultimi soprattutto).L'atmosfera non manca così come non mancano le situazioni "casinare". Buone le scene d'intermezzo.
Grazie