allora io ho duè banchi da un gb ciascuno e oggi aprendo il case ho notato che sono di marche diverse. e visto che il pc ultimamente si blocca spesso volevo sapere se il problema dipende da esse.
allora io ho duè banchi da un gb ciascuno e oggi aprendo il case ho notato che sono di marche diverse. e visto che il pc ultimamente si blocca spesso volevo sapere se il problema dipende da esse.
![]()
Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!
2 ram di diverse marche dovrebbero funzionare bene insieme, ciò non toglie che una delle due potrebbe essere danneggiata.
prova a fare delle prove tenendo un solo banco di ram alla volta
ho provato ed il risultato è che si blocca con ciascuna delle due ram mi sa che si sono danneggiate entrambe. tempo fa avevo messo due banchi da 512 e tutto andava lisciodomy91
![]()
si blocca e poi che succede? sei costretto a premere il tasto reset?
si devo resettare e a volte si riavvia anche da solo e dopo essersi riavviato si ribloccadomy91
![]()
senti l'hard disk che fa rumore quando si blocca?system-ob
no va normalmentedomy91
![]()
Cambia e compra Corsair XMS2 da 4gb
allora non so dirti, mi spiace. tempo fa a me si bloccava ma era l'hard disk, poi ho risolto formattando. potrebbero essere tante altre cose, problemi hardware o software. aspetta altri consigli. forse la config. del pc potrebbe esserci d'aiuto.Ciao
sisi come no.....IVANO747
una cosa simile di solito la fa quando la ram è danneggiata, se te la senti, scarica memtest e lascialo per almeno 6 o 7 ore a lavorare con ciascuno dei due moduli e vedi se ti da errori, se te li da puoi dire addio alla ram (spero sia in garanzia), se non te li da può essere che hai messo ram diverse in dual channel
e quanto mi costano?IVANO747
![]()
si infatti sono due diverse ram in dual channellamaronna
![]()
mi succede di olito ogni volta che lo accendo poi dopo vari tentativi funziona. e cmq il pc l'ho formattato da meno di una settimana. e tempo fa avevo cambiato le mie ram con due da 512 e tutto andava beneEnrichman
![]()