[HELP] Problema temp core2duo E6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [HELP] Problema temp core2duo E6600

Cambio titolo
  1. #1
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268

    [HELP] Problema temp core2duo E6600

    avevo overcloccato il mio procio fino a 3200 però mi sono accorto che le temp erano di 60 gradi dopo 10 minuti di orthos, quindi ho riportato tutto a default per nn affaticare troppo il procio, ma adesso le temp a default in idle sono passate da 31-32 a 35-36...

    che cacchio gli è successo al mio dissipatore???

    il problema può essere la pasta che si è rovinata (nn mi chiedete come ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente dopo giorni)?

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Dr.Chud_91
    avevo overcloccato il mio procio fino a 3200 però mi sono accorto che le temp erano di 60 gradi dopo 10 minuti di orthos, quindi ho riportato tutto a default per nn affaticare troppo il procio, ma adesso le temp a default in idle sono passate da 31-32 a 35-36...

    che cacchio gli è successo al mio dissipatore???

    il problema può essere la pasta che si è rovinata (nn mi chiedete come ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente dopo giorni)?
    60 gradi non è mica alta come temperatura ._.
    Usi il dissi stock?

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    uso il dissi stock però i 60 gradi mi sembravano alti per aver appena incominciato orthos...
    per il problema sai niente???

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Dr.Chud_91
    uso il dissi stock però i 60 gradi mi sembravano alti per aver appena incominciato orthos...
    per il problema sai niente???
    Sugli 80 gradi, quando iniziano i rischi il pc si dovrebbe riavviare da solo, quindi fino ai 70 lo potresti anche tenere
    Il procio non ritorna alle temperature "standard", magari solo perchè reduce da Orthos quindi ha bisogno di più tempo per ritornare alle vecchie temperature.
    Potresti provare a tenerlo spento per una mezz'ora e rirpovare

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    è una settimana che ho fatto quel test a 3200...

    l'ho tenuto un giorno spento, ho pulito il dissi dalla (poca) polvere che c'era, e la situazione nn è cambiata...

    avevo intenzione di cambiare la pasta anche perchè a suo tempo, quando lo montai al pad termico ci aggiunsi un pò di pasta siliconica, quindi l'unica soluzione a cui sono arrivato dopo una settimana che ci perdo tempo che le due paste insieme ad alte temperature ( anche se nn sono altissime) scazzano e nn funzionano più bene ( è una teoria del cacchio ma se nn trovavo qualcosa per giustificarmelo diventavo scemo... )

  6. #6
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    cambiare la pasta non può fargli che bene, solo assicurati di metterla in modo corretto controllando l'impronta dopo un primo montaggio, comuunque 60 gradi non sono preoccupanti, tranquillo dopo i primi 5 minuti di orthos la temp sale massimo di 2 o 3 gradi oltre, non aumenta esponenzialmente, salvo vcore elevati e dissipatore che va in crisi non riuscendo piu a smaltire il calore
    ...shake it out...

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Phantom86
    cambiare la pasta non può fargli che bene, solo assicurati di metterla in modo corretto controllando l'impronta dopo un primo montaggio, comuunque 60 gradi non sono preoccupanti, tranquillo dopo i primi 5 minuti di orthos la temp sale massimo di 2 o 3 gradi oltre, non aumenta esponenzialmente, salvo vcore elevati e dissipatore che va in crisi non riuscendo piu a smaltire il calore
    quindi che dovrei fare... metto la pasta monto il dissi lo rismonto e controllo se l'impronta è uniforme poi lo rimonto lasciando quella pasta o rimettendocene un pò? lappare un pò la base del dissi stock porterebbe vantaggi reali? è difficile da fare?

  8. #8
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    monti, smonti, se l'impronta è ok ripulisci tutto e ristendi la pasta come prima

    comunque lappare il dissi stock non porta vantaggi ha una forma della base tale che garantisce un buon contatto con la cpu, un'azienda italia nel campo del liquid cooling infatti (l'ybris) ha modificato la base del suo waterblock top di gamma rendendola simile a quella del dissi stock intel per garantire un contatto migliore, te lo dico per conferma

    foto esplicativa:

    ...shake it out...

  9. #9
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    io ho controllato con coretemp e il pc mi segna temperature di 47-48° senza ke sia in corso nessuna applicazione. io anke ho un conroe e6600 su una p5w dh deluxe e occato a 3ghz. ho provato cn orthos e dopo 2 min i 2 core raggiungono i 66-67°, è grave?
    Ultima modifica di Sigfried.M; 2-03-2007 alle 11:30:57
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •