salve a tutti
vorrei raccontarvi di un particolarissimo sogno che ho fatto una settimana fa mentre ero in vacanza, e che mi ha particolarmente impressionato per il realismo e per la chiarezza con cui si è mostrato.
dunque, la sera ho mangiato solo pane e uova (si, lo so che non è un granchè, ma non avevo fame) e poi sono andato a letto dopo un paio di ore abbondanti. Durante la notte, a parte i vari sogni caotici che noi tutti facciamo e dei quali la mattina non ci ricordiamo niente, è iniziato il sogno in questione. Io ero il "protagonista", e mi prendevo cura di una coppia di anziani (avranno avuto ottant'anni), che vivevano (lo ricordo perfettamente) in una piccola casa su un piano, con una cucina, un salottino rustico, e una camera da letto. Era mattina, e camminavo per questa strada, perlopiù sterrata, per andare a casa dei due anziani. Arrivo, e mi metto a lavoro: pulisco, metto in ordine, e poi vado a svegliare i due. Dopo averli svegliati, li aiuto ad alzarsi e a mettersi seduti su un letto, dato che si chiaccherava di non ricordo cosa. D'un tratto, il marito mi fa: "fra pcco dovremo andare, la dodicesima verità si sta per rivelare." Io chiaramente non capisco, e gli domando cosa intendesse per dodicesima verità; lui non fa in tempo a rispondermi che vedo, dall'alto, un braccio di normale grandezza che scende verso la sua testa, toccando il vecchio con la mano. Dall'altra parte del braccio, c'è solo una luce abbagliante o qualcosa di sfuocato, di cui non ricordo l'immagine. Insomma, questa mano, non appena tocca la testa dell'anziano, provoca un flash, dove si scorgeva (credo di non averla vista) un'immagine di cui appunto non ricordo il contenuto. Non appena il flash finisce, il vecchio si accascia a terra e muore. Istintivamente, mi giro verso l'anziana signora, che sta per essere toccata dalla medesima mano di prima. Lei mi fa: " grazie di tutto, hai reso la nostra vecchiaia meno infelice" e dopo un altro flash provocato dal toco della mano, si accascia e muore anch'ella. La mano allora si "gira" verso di me, e mi si attacca al viso. In un flash che mi è sembrato durare un eternità, ho visto un immagine che tutt'ora ricordo perfettamente: su uno sfondo blu con su una piccola fantasia che riportava arzigogoli stile '800 neri, due figure nere si baciano appassionatamente. appena il flash finisce, sento come una voce (sembrava che mi parlasse all'orecchio) che ripete all'infinito:
"ancora undici, ancora undici.. solo undici verità.."
mi sveglia mia madre scuotendomi, in preda al panico: infatti continuavo a urlare a squarciagola, svegliando pure i vicini di casa. Avevo omesso questo particolare: durante il flash, tentavo di aprire la bocca e di urlare, cosa che probabilmente ho fatto nella realtà.
questo sogno mi ha spaventato terribilmente, e nemmeno nel "Libro dei sogni" riesco a trovare una interpretazione. Voi che ne pensate?
continuo a ripetere che i dettagli erano molti, troppi.
P.S. se dovete postare per dire "Non ho mica voglia di leggere tutta quella roba lì" non postate per niente
EDIT: credo che la "verità" rivelatami fosse l'amore, almeno così dice il libro o.ò