un sogno inquietante! [paura inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: un sogno inquietante! [paura inside]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05

un sogno inquietante! [paura inside]

salve a tutti

vorrei raccontarvi di un particolarissimo sogno che ho fatto una settimana fa mentre ero in vacanza, e che mi ha particolarmente impressionato per il realismo e per la chiarezza con cui si è mostrato.

dunque, la sera ho mangiato solo pane e uova (si, lo so che non è un granchè, ma non avevo fame) e poi sono andato a letto dopo un paio di ore abbondanti. Durante la notte, a parte i vari sogni caotici che noi tutti facciamo e dei quali la mattina non ci ricordiamo niente, è iniziato il sogno in questione. Io ero il "protagonista", e mi prendevo cura di una coppia di anziani (avranno avuto ottant'anni), che vivevano (lo ricordo perfettamente) in una piccola casa su un piano, con una cucina, un salottino rustico, e una camera da letto. Era mattina, e camminavo per questa strada, perlopiù sterrata, per andare a casa dei due anziani. Arrivo, e mi metto a lavoro: pulisco, metto in ordine, e poi vado a svegliare i due. Dopo averli svegliati, li aiuto ad alzarsi e a mettersi seduti su un letto, dato che si chiaccherava di non ricordo cosa. D'un tratto, il marito mi fa: "fra pcco dovremo andare, la dodicesima verità si sta per rivelare." Io chiaramente non capisco, e gli domando cosa intendesse per dodicesima verità; lui non fa in tempo a rispondermi che vedo, dall'alto, un braccio di normale grandezza che scende verso la sua testa, toccando il vecchio con la mano. Dall'altra parte del braccio, c'è solo una luce abbagliante o qualcosa di sfuocato, di cui non ricordo l'immagine. Insomma, questa mano, non appena tocca la testa dell'anziano, provoca un flash, dove si scorgeva (credo di non averla vista) un'immagine di cui appunto non ricordo il contenuto. Non appena il flash finisce, il vecchio si accascia a terra e muore. Istintivamente, mi giro verso l'anziana signora, che sta per essere toccata dalla medesima mano di prima. Lei mi fa: " grazie di tutto, hai reso la nostra vecchiaia meno infelice" e dopo un altro flash provocato dal toco della mano, si accascia e muore anch'ella. La mano allora si "gira" verso di me, e mi si attacca al viso. In un flash che mi è sembrato durare un eternità, ho visto un immagine che tutt'ora ricordo perfettamente: su uno sfondo blu con su una piccola fantasia che riportava arzigogoli stile '800 neri, due figure nere si baciano appassionatamente. appena il flash finisce, sento come una voce (sembrava che mi parlasse all'orecchio) che ripete all'infinito:
    "ancora undici, ancora undici.. solo undici verità.."

mi sveglia mia madre scuotendomi, in preda al panico: infatti continuavo a urlare a squarciagola, svegliando pure i vicini di casa. Avevo omesso questo particolare: durante il flash, tentavo di aprire la bocca e di urlare, cosa che probabilmente ho fatto nella realtà.

questo sogno mi ha spaventato terribilmente, e nemmeno nel "Libro dei sogni" riesco a trovare una interpretazione. Voi che ne pensate?
    continuo a ripetere che i dettagli erano molti, troppi.

P.S. se dovete postare per dire "Non ho mica voglia di leggere tutta quella roba lì" non postate per niente

EDIT: credo che la "verità" rivelatami fosse l'amore, almeno così dice il libro o.ò

SNIPPOLO
    Ospite
    tranquillo, tra qualche anno sarai ospite da zanfretta su italia 1

Registrato il
    12-05
    Citazione SNIPPOLO
    tranquillo, tra qualche anno sarai ospite da zanfretta su italia 1
    oh no! era una pena terribile quella che mi attendeva, lo sospettavo!

Bannato L'avatar di Alex89^
    Registrato il
    10-04
    drogati di meno e vedrai che di sogni del genere non ne farai più.

Registrato il
    12-05
    Citazione Alex89^
    drogati di meno e vedrai che di sogni del genere non ne farai più.

l'esatto contrario di una risposta data da una pesona intelligente.

io non mi drogo

evitate questi messaggi, please.

Bannato L'avatar di Blackwater Park
    Registrato il
    01-07
    bello come sogno
    dubito che tu abbia capito il fatto delle "verità" vero?

Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    hai per caso visto Alien vs Predator? se si, il braccio potrebbe raffigurare quella specie di alieno che esce dall'uovo e ti arriva addosso, le due figure nere potrebbero essere il predator e la donna, mentre l'undicesima verità, non saprei che dirti, comunque se hai visto alien vs predator, non ti preoccupare, se no, decidi
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it

Utente L'avatar di poffuomo
    Registrato il
    06-06
    uhm...certo che sogni così e paurosi ma allo stesso tempo dettagliati non li ho mai fatti [per fortuna]

Registrato il
    12-05
    si, sono orribili, e no, non ho mai visto alien vs. predator, anche perchè la mano era umana e naturalissima

però non riesco a comprendere quella e le dodici verità..di cui una mi è stata "svelata"

Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    scusa se te lo chiedo ma dopo ke ti sei svegliato come ti sentivi con il corpo?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    tempo fa si discuteva con i miei amici dei sogni e cose aderenti all'argomento
    un mio amico, esperto in materia diceva che si fanno sogni strani o si pensa di perdere il controllo del proprio corpo compiendo particolari azioni(sforzi fisici notevoli oppure mangiando poco...come nel tuo caso)
    adesso nn so se fonti mediche possano confermare queste sue teorie,ma ho provato a darti una spiegazione
    ps:non oso immaginare quando arriva a 0 verità cosa succede

Farina007
    Ospite
    Citazione MM(metalman)
    tempo fa si discuteva con i miei amici dei sogni e cose aderenti all'argomento
    un mio amico, esperto in materia diceva che si fanno sogni strani o si pensa di perdere il controllo del proprio corpo compiendo particolari azioni(sforzi fisici notevoli oppure mangiando poco...come nel tuo caso)
    adesso nn so se fonti mediche possano confermare queste sue teorie,ma ho provato a darti una spiegazione
    ps:non oso immaginare quando arriva a 0 verità cosa succede
    inerenti.

comunque io mi sarei cagato sotto o quasi.
    e forse farai questo sogno altre 11 volte e il tizio ogni volta dirà " ancora tot, ancora tot, solo tot verità."
    quando le verità arriveranno a zero, morirai.
    spero non sia così.

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    il sogno è abbastanza inquietante... prova a vedere se in qualche religione o culto si parla di 12 verità o cose simili... due argomenti presenti mi paiono ovvi e sono la morte e l'amore... chissà magari c'è altro...

comunque anch'io avrei molta paura se facessi un sogno così...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Utente L'avatar di falso pokerista
    Registrato il
    12-05
    Citazione Falco Bianco
    il sogno è abbastanza inquietante... prova a vedere se in qualche religione o culto si parla di 12 verità o cose simili... due argomenti presenti mi paiono ovvi e sono la morte e l'amore... chissà magari c'è altro...

comunque anch'io avrei molta paura se facessi un sogno così...
    le 12 verità... epsilon program .

comunque anke io ho fatto sogni durante i quali ho provato di compiere azioni senza riuscirci. una volta mi sembra di aver sognato che mi ritrovavo improvvisamente nel bel mezzo di una autostrada trafficatissima, quindi ho cercato di mettermi a correre ma mi sono sentito come paralizzato. mio padre ha detto che ha sentito rumore nella notte e mi ha trovato che mi agitavo molto.

Yrouel_KAiN
    Ospite
    quanto era reale questo sogno?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo